Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Risoluzione sito

  1. #1
    L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    298

    Exclamation Risoluzione sito

    Ciao a tutti!!
    Ho cercato tra i vecchi tread di AV e ho visto che, perchè la risoluzione di un sito sia adatta alla risoluzione dello schermo di un user, bisogna esprimere in % l'unità di misura. Ora.. vi chiedo: esiste uno script (java,javascript,php,etc..) che modifichi da solo la risoluzione del sito adattandola alla risoluzione dello schermo di un user?

    Grazie.

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    JavaScript possiede due proprietà, screen.width e screen.height, che possono essere lette e restituiscono la risoluzione (rispettivamente larghezza e altezza in pixel) dello schermo, ma NON CREDO proprio si possano modificare.

    EDIT: si tratta proprio di proprietà di sola lettura. Nessuno ti vieta però di utilizzare questi valori per dimensionare gli oggetti della tua pagina.

    Stammi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 26-11-2005 alle ore 15.16.01
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Io infatti non voglio modificarle. Voglio solo fare in modo che quando x es. una xsona che ha risoluzione schermo pari a 800x600, veda il mio sito correttamente e adattato alla risoluzione 800x600.
    Chiedevo se esisteva uno script che lo faceva da sè, perchè sarebbe lungo cambiare tutto in %....

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Purtroppo il modo più veloce esiste, ma solo se il sito è predisposto in un determinato modo. Ti consiglio di dare un'occhiata a questo sito sui layout CSS (http://www.html.it/layout_css/) in cui ti spiegano come fare a realizzare preparazioni del genere, che sono poi facilmente modificabili in seguito.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilvecchiofumetto
    Io infatti non voglio modificarle. Voglio solo fare in modo che quando x es. una xsona che ha risoluzione schermo pari a 800x600, veda il mio sito correttamente e adattato alla risoluzione 800x600.
    Chiedevo se esisteva uno script che lo faceva da sè, perchè sarebbe lungo cambiare tutto in %....
    Dreamweaver ha un'ottima funzione di *find and replace* che può funzionare anche su un intero sito ...

    Regards

  6. #6
    L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Perfetto!! Io uso dreamweaver MX 2004!! Mi potresti dire dove trovo questa funzione?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •