Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 70

Discussione: Ricevere info dalla pagina web

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Sai la cosa buffa? Mi stanno arrivando, poco per volta, tutte le prove di ieri ...... nel senso che arrivano ora le mail :(
    Provato codice, funziona, ma ora devo applicarlo al mio formato .... vado a studiarlo....
    Ciao

    P.S. Probid ... se sei di MI ti devo un caffè .... beh, anche se non sei di MI, ma almeno qui ci posso provare :D

  2. #32
    Ospite Guest

    Predefinito

    Non sono di MI,comunque al posto del caffè mi potresti offrire i dati della tua carta di credito! (che non mi offendo)

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Guarda .... vista la mia situazione di mobilità con la mia carta non ci fai molto

    Silvia

  4. #34
    Ospite Guest

    Talking

    Bè allora potresti comprarmi 2 o 3 ricariche della wind da 60 euro!
    Comunque basta scherzare,rientriamo in topic!

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    Si ... penso sia meglio .... ora ho stampato il tutto (non me ne vogliano gli alberi) e vedo se ci capisco qualcosa :)
    Silvia

  6. #36
    Ospite Guest

    Predefinito

    Allora...

    Ti spiego io..
    La prima pagina è composta da un semplice script in html dove l' utente può inserire i dati.
    Nella seconda invece con
    $a=destinatario@email.it; //definisco il valore della variabile $a
    $oggetto="Messaggio da $nome"; //definisco il valore della variabile $oggetto dove $nome è ciò che è stato scritto nel campo "nome" della pagina precedente.
    $messaggio="Ciao.Hai ricevuto un messaggio da $nome.Il testo del messaggio è: $messaggio";//Definisco il valore della variabile $messaggio (dove $nome è il nome di che manda la e-mail)
    mail($a, $oggetto, $messaggio); //Ordino a php di spedire una e-mail avente $a come destinatario,$oggetto come oggetto della e-mail e $messaggio come messaggio da spedire.
    $msg = "Grazie $nome.<br>Il tuo messaggio è stato inviato correttamente.";//Definisco il valore della variabile $msg
    <? echo $msg;?> // La funzione "echo"in php serve per scrivere qualcosa.
    In questo caso scrivo il valore di $msg.

    Ti consiglio di studiare bene il php su www.freephp.it (all' inizio sarà difficilissimo,ma
    quando lo capirai scoprirai che è tutto l' inverso)
    Il php è fantastico per creare pagine dinamiche.Puoi crearci di tutto,da uno script semplice come questo ad un intero sito di aste online.

    Ciaooooooooooooooooooo!

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    Gazie infinite! C'ero arrivata pure io a capire quello che significavano i campi con $, ma nonostante tutto l'errore in cui incappo è sempre lo stesso .... non è che devo attivare un qualcosa ???
    Prima di php volevo studiarmi html, ma è venuta fuori l'esigenza di un sondaggio ....

  8. #38
    Ospite Guest

    Predefinito

    Non devi attivare nulla...
    In quale punto dello script "incappi"?

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    La pagina http://helisilvia.altervista.org/Son...del+25+ottobre non è presente, questo può dipendere dal fatto che:
    · La pagina non esiste più.

    E' come se il nome della pagina che deve richiamare non finisce con php ....
    Copio e incollo il codice:

    <form action="http://helisilvia.altervista.org/Sondaggio_1/invia.php" method=get>
    Contattami<br><br><hr><body bgcolor=gold><br><br></font><b>
    <font>Il tuo nome:&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nb sp;</font>
    <input type=text name=nome><br><br><font>Il tuo messaggio: </font>
    <input type=text name=messaggio><br><br><br><hr><br><input type=submit value=Invia>&nbsp;
    <input type=reset value=Cancella><br><br><hr><right><br><br>

    Ho pure messo tutto il percorso della pagina, ma l'errore è identico :(

  10. #40
    Ospite Guest

    Predefinito

    Potevi dirlo prima che volevi un sondaggio!
    Comunque se vai qui (è in inglese) trovi un sito che permette di creare sondaggi personalizzati per il tuo sito.
    Una volta fatto ti danno un codice in semplice html (quindi funzia sicuramente) e lo devi inserire nella pagina dove vuoi che appaia il sondaggio.

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    si, ma crearlo da sola era solo un modo per utilizzare il codice e impararlo .... del sondaggio in se me ne frega poco o nulla, era solo un'idea
    Ora voglio sapere cosa c'è che non va nel mio codice

  12. #42
    Ospite Guest

    Predefinito

    So che sei inca***** perchè non ti riesce,ma se proprio non ci riesci mi dai tutti i dati dello script che vorresti e te lo faccio io.
    Capisco che sei esasperata!!

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    Ma se ha detto che vuole imparare e non gliene frega molto del risultato...

  14. #44
    Ospite Guest

    Predefinito

    Intanto ha accettato...

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    Cavoli.... le ragazze d'oggi si contraddicono di continuo....

  16. #46
    Ospite Guest

    Predefinito


    Hai ragione!!

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    Comunque una pagina che permette di fare sondaggi e cose simili in modo guidato (tu ci metti le cose e lui ti genera il codice HTML) è questa: http://www.risorseinternet.it
    l'unica cosa è che necessita di iscrizione per utilizzare i servizi.

  18. #48
    Guest

    Predefinito

    Grazie della ragazza .... ma il mistero continua .... :(
    Sottoscalapunk grazie della dritta, andro' sicuramente a vederlo.
    ...intanto non funziona ....

  19. #49
    Guest

    Predefinito

    Non sei una ragazza? Boh.... ora vedo il tuo sito... comunque quel sito io lo uso per proteggere la photo gallery usando una password che sanno solo i registrati ed è molto utile.... poi vedrò per un sondaggio anche se mi sembrava che per un sondaggio fosse necessario usare il PHP...

  20. #50
    Guest

    Predefinito

    L'idea della pwd mi era venuta pure a me .... e la sfruttero' cosi i "curiosi" non andranno a vederlo!!!!
    Dal mio sito vedrai che l'appellativo di "ragazza" non mi calza proprio ..... pero' lo accetto ancora volentieri

  21. #51
    Guest

    Predefinito

    Già.... comunque ora ti funzionano i messaggi-mail?

  22. #52
    Guest

    Predefinito

    No .... non con lo script di probid :(
    Domani è un'altro giorno .... :)

  23. #53
    Ospite Guest

    Predefinito

    Lol
    Speriamo questa cosa del "domani è un altro giorno" non continui per settimane,dato che ormai sono 2 gg che cerchi di installare lo script...
    Comunque secondo me tu cambi qualcosa nel codice e lo danneggi.
    Prova a scaricarlo così come (senza cambiare una virgola,ne lo sfondo nè il testo nè nient'altro...) poi credo che ti funzionerà.

  24. #54
    Guest

    Predefinito

    Fatto ... esattamente come dici tu .... dall'inizio .... lo so che non ci credi ma è cosi.
    O meglio .... ho solo messo il mio indirizzo mail ...
    2 giorni ... ma fino a che non ho capito l'errore .... persevero :)
    Non è che hai fatto il test con il link che ti ho mandato???
    Ciao
    Silvia

  25. #55
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ho capito finalmente...
    Nella pagina heliSondaggio_1.html devi sostituire
    Codice PHP:
    <form action="invia.php" method="get">
    Con
    Codice PHP:
    <form action="Invia.php" method="get">
    Infatti invia.php e Invia.php non sono la stessa cosa....
    Ti garantisco al 100% che funziona perchè se digito "invia.php" mi dice che la pagina non esiste,mentre con con "Invia.php" compare la scritta "messaggio inviato"!
    Problema risolto!!!!!!
    (Finalmente)
    Spero di essere stato utile.
    Probid.

  26. #56
    Guest

    Thumbs up


    Grazie!!! Lo sapevo che era una cavolata, ma sono quelle cose che da sola non toverai mai!
    Silvia

    P.S. sul fatto poi che la prima lettera sia maiuscola .... ok, mi sono data già le bacchettate sulle ditina da sola

  27. #57
    Ospite Guest

    Predefinito

    Bè...

    In fondo è anche colpa mia..
    Quando mi hai inviato lo script per e-mail non mi sono accorto che invia era scritto maiuscolo.
    Comunque sono contento che (finalmente ) funzioni...
    E spero di esserti stato utile e che con tutto ciò che ho fatto (mi hai fatto impazzire),metterai almeno un riconoscimento nella pagina!!
    Ciaooooooooooooo!

  28. #58
    Guest

    Predefinito

    Assolutamente si!!! A tutte le tue domande :) Lasciami solo il tempo di creare la nuova pagina .... ci vorrà un po', ma tu abbi fede!
    Pero' la tua homepage è vuota ..... :(

  29. #59
    Ospite Guest

    Predefinito

    Credo che rimarra così vuota ancora per poco!!
    (e lo spero)...
    Comunque se dici che ti ci vorrà parecchio tempo per costruire la nuova pagina,io intanto avrò creato il sito!

  30. #60
    Guest

    Predefinito

    Spiritoso il ragazzino!!!!
    Ho detto che mi ci vorra' del tempo, non ho quantificato .... :) Cmq se vuoi ti metto già nella pagina dei siti amici .... anche se dovrebbe avere una qualche attinenza con la montagna: ce l'hai?
    Ciao
    Silvia

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •