Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 54

Discussione: Nome del sito sui motori di ricerca

  1. #1
    Guest

    Angry Nome del sito sui motori di ricerca

    Ho pubblicato il sito, ma quando lo cerco con un motore di ricerca (ad es. google) non appare la descrizione del sito o il suo nome sul collegamento. Così non riesco a far capire i contenuti del mio sito.

    Una mano? grazie.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    io l'ho fatto qui http://www.google.it/add_url.html e se vai su google e scrivi tuoforumgratis così: http://www.google.it/search?hl=it&q=...umgratis&meta= io sono il primo aggiungi il tuo url da sito ke ti ho postato prima

  3. #3
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    per comparire sui motori di ricerca spesso ci vogliono anche mesi ....
    è gradita una ricerca nel forum prima di aprire nuove discussioni.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da andrew100x100
    Ho pubblicato il sito, ma quando lo cerco con un motore di ricerca (ad es. google) non appare la descrizione del sito o il suo nome sul collegamento. Così non riesco a far capire i contenuti del mio sito.

    Una mano? grazie.
    Sono un po' tonto, ma non ho capito la domanda: sui motori di ricerca ci sei già, anche se con indicazione non corrispondente ai tuoi desideri, o non ci sei ancora?
    Se è la seconda ipotesi, segui il consiglio che ti è stato dato sopra e comunque per guadagno di tempo, prega qualche amico di linkarti.
    Se è il primo caso, (anche se i miei consigli valgono per quello che valgono, perchè sono inesperto)controlla bene tutto quello che compare nei metatag, title in particolare e soprattutto le prime righe della home.

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    per comparire sui motori di ricerca spesso ci vogliono anche mesi ....
    è gradita una ricerca nel forum prima di aprire nuove discussioni.
    Dall'alto dei tuoi 7000 messaggi hai certamente più titolo di me per parlare, ma se hai letto anche le discussioni in "Piazza" hai potuto vedere che gli Altervistiani più di una volta sono riusciti, nel giro di meno di 48 ore, a far riprendere un sito da Google e si sono proposti di istituzionalizzare la cosa.
    Rockaffe, anzi, mi ha aspramente, sia pure con molta allegra bonomia, sgridato perchè subordinavo il risultato ad una buona dose di fortuna.
    Pensa un poco, per buttarla in ridere io a mia volta gli ho citato quello che la mia prof. aveva spiegato del rapporto tra "virtù" e "fortuna" in Machiavelli- Ti garantisco una vera pizza.
    Ultima modifica di tvlocali : 17-10-2005 alle ore 15.58.26

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    #tvlocali ke intendi dire le righe della home vedi male il mio sito?forse usi firefox

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    tuoforumgratis, ho visto il tuo sito in prima pagina, ma se io faccio lo stesso mettendo il mio nome (sono l'unic sito), ma non mi appare il nome del mio sito: in alto mi appare home e invece vorrei che mi apparisse final fantasy by andrew; e nella descrizione appare home, news... invece della descrizione che ho scritto; prova a scrivere il mio sito su msn (www.andrew100x100.altervista.org) e poi mi sai dire.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    i siti su altervista vengono presi da google frequentemente perchè sono dei sottodomini di altervista, quindi li vede un po come se fossero tutte sottocartelle del dominio principale dove lo spider passerà continuamente!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Io mi sono registrato a Google mettendo l'url e in 3-4 settimane sono stato aggiunto.
    Prova a cercare "psw playstation world"
    Ciao

  9. #9
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    andrew100x100 molte volte trovi il nome su google in poco tempo, normalmente ci mette parecchio ma capita che ci siano delle "concomitanze" che accelerano il tutto, un sito ben scritto con meta, nessun "trucchetto" per acchiappare posizioni e la pubblicazione magari in concomitanza della "google dance" possono far reperire il sito anche dopo 5 minuti.
    Ho solo riportato ciò che "normalmente" accade, ma di ecezzioni ce ne sono a valanghe.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    molte volte trovi il nome su google in poco tempo, normalmente ci mette parecchio ma capita che ci siano delle "concomitanze" che accelerano il tutto, un sito ben scritto con meta, nessun "trucchetto" per acchiappare posizioni e la pubblicazione magari in concomitanza della "google dance" possono far reperire il sito anche dopo 5 minuti.
    Ho solo riportato ciò che "normalmente" accade, ma di ecezzioni ce ne sono a valanghe.
    Si è vero: le concomitanze possono accelerare la reperibilità su Google.
    In linea di massima se si ha un link da un sito visitato periodicamente da Google i tempi diventano rapidi: diciamo un massimo di 48 ore.
    E' per questo accennavo a quanto scritto su questo Forum nella sezione "Piazza" degli sforzi per cercare di aiutare gli Altervistiani ad accorciare i tempi di attesa. L'iniziativa è a livello "privato", ma se Altervista vuole lanciarla come iniziativa ufficiale, saremmo addirittura più contenti.

  11. #11
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cellularmania
    i siti su altervista vengono presi da google frequentemente perchè sono dei sottodomini di altervista, quindi li vede un po come se fossero tutte sottocartelle del dominio principale dove lo spider passerà continuamente!
    Purtroppo non è così,
    anche se si ha un sottodominio al dominio di 2'livello "altervista" se non c'è alcun "legame fisico" (più praticamente un link vero e proprio) tra il sito altervista o un qualsiasi altro sito altervista (o esterno) verso un nuovo sottodominio questo sito risulterà comunque inesorabilmente "isolato" dal resto del web raggiungibile dagli spider.
    Dunque almeno UN link è necessario; fornire il proprio link al servizio "add Url" del search engine potrebbe essere l'unica soluzione alternativa, ma la meno consigliata in termini di tempo, perché si va a finire in coda a chissà quali "listoni" da visitare da parte dei searchbot.
    Ergo, molto meglio farsi linkare da qualche sito che è già indicizzato, poi più questo sito è indicizzato frequentemente (e anche con buon PageRank) e PRIMA il sito escluso dal web potà entrare a farne parte.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    ...... meglio farsi linkare da qualche sito che è già indicizzato, poi più questo sito è indicizzato frequentemente (e anche con buon PageRank) e PRIMA il sito escluso dal web potà entrare a farne parte.
    Si, proprio questa è stata la strada seguita: la frequenza, poi, delle visite da parte di Google è, a questi fini, più importante rispetto allo stesso Page Rank: le due cose, poi, sono spesso disgiunte.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    grazie a tutti per i consigli

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da andrew100x100
    grazie a tutti per i consigli
    Ma, non ho capito: su Google ci sei già o no?
    Se no, una mano te la diamo.
    Ultima modifica di tvlocali : 18-10-2005 alle ore 14.52.43

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    no, ho messo la mia url e sto aspettando che si inserisca, però sto mettendo a frutto lo scambio link

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da andrew100x100
    no, ho messo la mia url e sto aspettando che si inserisca, però sto mettendo a frutto lo scambio link
    Oggi sono in buona: ho appena appreso di essere passato da PR 0 a PR 5: ti ho fatto un link. Se le cose vanno secondo le aspettative, entro sabato mattina sei su Google.
    Poi, per favore, ricambia qualche favore a qualche altervistiano che te lo chiede.
    Ultima modifica di tvlocali : 21-10-2005 alle ore 11.18.40

  17. #17
    Data registrazione
    09-12-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    103

    Predefinito

    non ci credo finalmente sono passato a pagerank 3!!
    partendo da 0 non è male..
    tvlocali che ne dici di uno scambio link?

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da StefanoTortora
    non ci credo finalmente sono passato a pagerank 3!!
    partendo da 0 non è male..
    tvlocali che ne dici di uno scambio link?
    Si, appunto, hai potuto trovare la migliore dimostrazione che le catene di link, ben fatte, servono veramente a migliorare il page Rank.
    Senza l'aiuto degli amici i risultati li avresti conseguiti con molta lentezza.
    Perciò dico a tutti gli altervistiani: non arredetevi al fatto che normalmente i motori di ricerca richiedono tempi lunghi. Facciamo delle catene ben fatte e i risultati arrivano.
    Nel tuo piccolo ora con un Page Rank 3 il tuo link viene apprezzato anche da chi è abituato ad altezze stellari. Proseguo poi in privato.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    grazie tvlocali, se mi indichi il sito ricambio il link

    PS ricorda la descrizione

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da andrew100x100
    grazie tvlocali, se mi indichi il sito ricambio il link

    PS ricorda la descrizione
    Ovviamente ampiamente prima delle 48 ore da quando ho posto la "scommessa", il tuo sito è su Google. Prova a cercare andrew100x100 e vedrai il tuo sito e il link che ti ha fatto trovare.
    Volevo dimostrare ancora una volta che l'aiuto reciproco tra gli altervistiani funziona bene: conviene molto legarsi a qualche catena.
    In questo momento la più attiva su questo forum è scambiolinks.altervista, se ce ne sono altre ben vengano.
    Se poi questo servizio di "lancio" lo facesse qualche pagina istituzionale di Altervista, sarei più contento, lascerei volentieri il passo.
    Ultima modifica di tvlocali : 22-10-2005 alle ore 07.23.09

  21. #21
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    ma per inserire il sito su google si paga??

  22. #22
    L'avatar di secretzone
    secretzone non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-02-2005
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Segnalare un nuovo sito è gratuito, ma se vuoi essere tra i siti sponsorizzati devi pagare
    Secret Zone - suonerie, giochi java, software... GRATIS!
    Scambio Links - aumentare PageRank e posizionamento sui motori
    Inserimento nei motori - tool gratuito per indicizzare i nuovi siti
    Calcola il PageRank futuro
    Link Popularity e PageRank Tool - i tuoi links su Google, Msn, Yahoo e Dmoz

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lupo91
    ma per inserire il sito su google si paga??
    Non parliamo dei servizi a pagamento: La normale inserzione è assolutamente gratuita. Solo che la procedura ordinaria tramite segnalazione ecc. è lenta. Basta, però, un link ben fatto da un sito regolarmente visitato, e tutto diventa più veloce: 48 ore appunto come valore di riferimento. Da qui l'importanza di gruppi d'amici ben affiatati. Un consiglio, pertò, rivolgersi solo a chi fa la cosa in modo gratuito, chiedendo, al massimo la restituzione del link o del banner.
    Ultima modifica di tvlocali : 23-10-2005 alle ore 18.26.09

  24. #24
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    quindi entro un mese dovrei avere il link, io 1 volta ho avuto + di 50 visitatori, poi di solito variano da 5 a 30.

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lupo91
    quindi entro un mese dovrei avere il link, io 1 volta ho avuto + di 50 visitatori, poi di solito variano da 5 a 30.
    Forse sono io a non capire. I tempi ordinari di Google sono più lunghi. Esistono scorciatoie se sei linkato da qualche amico. Il numero dei tuoi visitatori è quello che si dice "una variabile indipendente" o, in parole povere di per sè un dato che non influenza, se non in via molto indiretta. Se migliaia di persone ti dovessero visitare forse un link ti scapperebbe.

  26. #26
    discosofnaples non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-02-2005
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Anche il mio sito nn viene visualizzato nei motori di ricerca e nn so che cosa fare per questo. io già ho aspettato parecchio ho messo sul web il mio sito il marzo scorso.
    se avete consigli anche per me li accetto ben volentieri

  27. #27
    Data registrazione
    09-12-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    103

    Predefinito

    ci sono milioni di topic su qsto..
    il consiglio è
    1 segnala direttamente il link ai motori di ricerca
    2 fai scambio links!

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da discosofnaples
    Anche il mio sito nn viene visualizzato nei motori di ricerca e nn so che cosa fare per questo. io già ho aspettato parecchio ho messo sul web il mio sito il marzo scorso.
    se avete consigli anche per me li accetto ben volentieri
    Mi ripeto fino alla nausea: basta un amico che ti faccia un link giusto:
    Se tutto va bene entro giovedì mattina sei su Google. In tal caso, poi, ricambia il favore a qualche altro altervistiano.
    Ultima modifica di tvlocali : 25-10-2005 alle ore 14.26.05

  29. #29
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    comunque non so chi sia stato, ma se cercate su google lupo91, troverete il mio sito.
    P.S. non lo messo io.

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    è stato il bot di google ad indicizzarlo automaticamente, ha indicizzato pure il mio...e pensa ke ha solo 1 pagina in costruzione e nn è linkato da nessun sito

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •