Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 54 di 54

Discussione: Nome del sito sui motori di ricerca

  1. #31
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    wau è grandioso, comunque non riesco ad accedere al mio sito.
    potrete verificare?
    grazie 1000

  2. #32
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Question

    Ciao a tutti,
    ho avuto un link da un sito con page rank 4,
    il sito e' stato visitato da google e se cerco phpone su google ritrovo il sito al quarto posto.
    Tutto questo e' successo piu di 10 giorni fa ma, oltre alla visita settimanale del googlebot (come sempre da quando ho aperto il sito su AV), non compaio nei risultati di ricerca...

    Quindi: La teoria del link da parte di un buon sito e' ancora valida?

    Ciao

  3. #33
    discosofnaples non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-02-2005
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Scusatemi c'è qualcuno che mi può fare il link giusto io nn so proprio a chi rivolgermi
    il mio sito è discosofnaples.altervista.org nn ho molte visite al giorno forse è per questo che nn compaio sui motori di ricerca.
    Io faccio un appello generale c'è qualcuno che mi può aiutare a comparire sui motori di ricerca?

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da discosofnaples
    Scusatemi c'è qualcuno che mi può fare il link giusto io nn so proprio a chi rivolgermi
    il mio sito è discosofnaples.altervista.org nn ho molte visite al giorno forse è per questo che nn compaio sui motori di ricerca.
    Io faccio un appello generale c'è qualcuno che mi può aiutare a comparire sui motori di ricerca?
    Io te l'ho fatto ieri dal mio sito "a dominio" www.tvlocali.tv, perchè ha un PR 5 ed è visitato giornalmente da Google. Se va tutto bene, come ti ho detto sul post precedente, già da domani mattina dovresti essere ripreso da Google. Poi gli altri ti riprendono man mano. Su Yahoo ti conviene, però fare tu la procedura d'iscrizione, se non la hai già fatta.

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lupo91
    comunque non so chi sia stato, ma se cercate su google lupo91, troverete il mio sito.
    P.S. non lo messo io.
    Si Google Lupo91 compare 44 volte, avevi fatto un "bombardamento" di utilizzi del tuo nicke, qualche volta accompagnato dall'Url al tuo sito, come è nella pagina evidenziata da Google di Altervista.
    Forse Google può trovare in modo autonomo, certo è più facile il compito se Url è in qualche pagina visitata periodicamente.
    Citazione Originalmente inviato da SoulHome
    è stato il bot di google ad indicizzarlo automaticamente, ha indicizzato pure il mio...e pensa ke ha solo 1 pagina in costruzione e nn è linkato da nessun sito
    Anche nel tuo caso mi sembra evidente che Google ti ha ripreso perchè ha trovato il tuo Url su una pagina di Altervista.
    E' difficile capire (o meglio, sono io a non capire) con che frequenza Google riprenda integralmente tutto quello che trova in Altervisa. Se la cosa avvenisse sempre, non ci sarebbero siti di frequentatori del Forum non ancora indicizzati.
    Citazione Originalmente inviato da phpone
    Ciao a tutti,
    ho avuto un link da un sito con page rank 4,
    il sito e' stato visitato da google e se cerco phpone su google ritrovo il sito al quarto posto.
    Tutto questo e' successo piu di 10 giorni fa ma, oltre alla visita settimanale del googlebot (come sempre da quando ho aperto il sito su AV), non compaio nei risultati di ricerca...

    Quindi: La teoria del link da parte di un buon sito e' ancora valida?

    Ciao
    Se non ho capito male il tuo caso è il seguente : Hai un link da un sito che dedica una pagina ai link, Se si cerca su google phpone.altervista la si individua facilmente:
    Ciò nonostante il tuo sito come tale non è indicizzato:
    La mia interpretazione è che Google ha introdotto un blocco per gli Url delle mere liste di links.
    Per avere conferma, faccio un esperimento. Entro sabato vediamo se sei ripreso per un link fatto "secondo le regole". Ci risentiamo sabato
    Ultima modifica di tvlocali : 26-10-2005 alle ore 09.05.02

  6. #36
    L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Ciao a tutti, scusate se mi intrometto... ma vorrei togliermi una curiosità:
    su google devo mettere solo la pagina principale del mio sito o anche altre pagine?

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilvecchiofumetto
    Ciao a tutti, scusate se mi intrometto... ma vorrei togliermi una curiosità:
    su google devo mettere solo la pagina principale del mio sito o anche altre pagine?
    Io sono solo un neofita e probabilmente dico solo cose banali o inesatte: se qualcuno è più bravo mi corregga.
    Rispondo: su Google basta la segnalazione del sito: le pagine interne se le trova da solo. Ptima lo faceva di sicuro "a tappeto" C'è stata una fase in cui questo non avveniva. Ora non so.
    Altro discorso sono i link: le singole pagine hanno un proprio PR, frutto, soprattutto, dei link ricevuti alla singola pagina.

  8. #38
    discosofnaples non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-02-2005
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Grazie mille tvlocali se c'è qualcosa che posso fare per sdebbitarmi nn esitare a chiederlo. cmq io ho già provato a cercare il mio sito su google ma nn ho avuto successo.spero che il motivo è che è ancora troppo presto
    Ultima modifica di discosofnaples : 26-10-2005 alle ore 10.44.44

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da discosofnaples
    Grazie mille tvlocali se c'è qualcosa che posso fare per sdebbitarmi nn esitare a chiederlo. cmq io ho già provato a cercare il mio sito su google ma nn ho avuto successo.spero che il motivo è che è ancora troppo presto
    Ti avevo detto di aspettare fino a domani mattina: speriamo bene. La strada è di solito veloce, ma 48 ore ci vogliono

    Ma guarda, io mi sto impegnando nel costruire un gruppo di amici che si aiutino reciprocamente, anche senza un concambio immediato. Poi qualcuno degli amici, magari in un tempo dilazionato qualche favore te lo può rendere.
    Faccio un esempio: tu ti occupi di musica, io di tv liocali. Se ti capita di scrivere una paginetta sulla musica nelle tv locali della tua regione (anche, magari solo per dire che è del tutto trascurata) te la pubblico volentieri o, se la metti sul tuo sito, mi autorizzi a linkarla e a salvarla come cache (Ovviamente con ben in evidenza da dove è tratta la pagina)
    La stessa cosa, evidentemente vale anche per gli altri, nella propria materia e nella propria regione.
    Ultima modifica di tvlocali : 26-10-2005 alle ore 13.49.37

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tvlocali
    . La strada è di solito veloce, ma 48 ore ci vogliono
    Per ora il risultato è troppo parziale: discosofnaples su Google è stato ripreso solo nella pagina da dove parte il link, ma non per quello che riguarda il sito da trovare.
    Non sono esperto ma butto llà, per questo parziale insuccesso, tre possibili interpretazioni, forse un po' di fantasia:
    1) Lasciare a Google il tempo materiale per leggere
    2) era necessario indicare nella pagina da cuiparte il link l'intero indirizzo
    3) qualche cosa che disturba la visione da parte di Google: l'indirizzo index1, ad esempio oppure la mancanza di un vero e proprio testo nella home page
    C'è magari, invece, chi ha la risposta esatta.

  11. #41
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tvlocali
    Se non ho capito male il tuo caso è il seguente : Hai un link da un sito che dedica una pagina ai link, Se si cerca su google phpone.altervista la si individua facilmente:
    Ciò nonostante il tuo sito come tale non è indicizzato:
    La mia interpretazione è che Google ha introdotto un blocco per gli Url delle mere liste di links.
    Per avere conferma, faccio un esperimento. Entro sabato vediamo se sei ripreso per un link fatto "secondo le regole". Ci risentiamo sabato
    Non c'e' bisogno di aspettare sabato, siamo a giovedi' e su google al secondo posto (su 16000 risultati) c'e' il mio sito...

    Grande

  12. #42
    discosofnaples non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-02-2005
    Messaggi
    22

    Predefinito

    anche io mi sono accorto della cosa che ha detto itempi ora secondo voi che si deve fare, aspettare? tvlocali che ne pensi a riguardo? (il parere di una persona esperta nn fa mai male)

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da phpone
    Non c'e' bisogno di aspettare sabato, siamo a giovedi' e su google al secondo posto (su 16000 risultati) c'e' il mio sito...

    Grande
    Complimenti vivissimi!!!!!! Nel tuo caso è bastato pazientare qualche ora in più

    Citazione Originalmente inviato da discosofnaples
    anche io mi sono accorto della cosa che ha detto itempi ora secondo voi che si deve fare, aspettare?
    Se si tratta solo di un naturale "ritardo" tra quando viene letto il link e quando è fatta l'indicizzazione, basta aspettare.
    Se il link è più efficace se compare l'intero indirizzo, gli amici ti possono ripetere il favore e nel giro di 48 ore si vede se l'ipotesi regge.
    Ma se è l'Html a non contenere frasi, ebbene devi provvedere tu: ad esempio (anche se non sono un esperto) mi hanno sempre detto che è opportuno che le "parole chiave" compaiano oltre che nelle meta tag, anche nel "body"
    Ultima modifica di itempi : 27-10-2005 alle ore 19.58.28

  14. #44
    MisterFahrenheit non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-07-2005
    Residenza
    Gubbio, alle pendici del colle eletto del Beato Ubaldo
    Messaggi
    101

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da MisterFahrenheit
    Dove trovo il mio page rank??????????
    prova sotto il comodino, oppure sotto il case del pc !
    Scaricati la google toolbar e vedi il pr del tuo sito

  16. #46
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da discosofnaples
    ......i che si deve fare, aspettare?..
    Bastava aspettare altre 24 ore.
    Per ottenere i risultati non bastano più le due notti perchè sia visualizzata la pagina da cui parte il link, ma occorrono altre 24 ore perchè sia indicizzato l'Url del sito.
    L'elenco degli amici che devi ringraziare lo leggi su Google
    Ultima modifica di itempi : 28-10-2005 alle ore 07.10.18

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da discosofnaples
    ...... tvlocali che ne pensi a riguardo? (il parere di una persona esperta nn fa mai male)
    Da quel che vedo anche chi si dice esperto di Google non deve far altro che provare ed aspettare: tante volte un novellino, come me, l'azzecca più dei grandi Guru.
    Anch'io ho avuto un momento di esitazione ad interpretare la situazione. Come vedi si trattava di una piccola novità di Google: ci impiega altre 24 ore per indicizzare.
    Se vuoi ricambiare il favore, cerca di dare una mano agli altri di questo gruppo di amici che si sta formando.

  18. #48
    L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Scusate, ma siete sicuri che basta mettere soltanto l'index del sito? Perchè se cerco le altre pagine del mio sito (www.ilvecchiofumetto.altervista.org) non le trovo. Quindi richiedo, non è che si deve metterne anche altre?

  19. #49
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilvecchiofumetto
    Scusate, ma siete sicuri che basta mettere soltanto l'index del sito? Perchè se cerco le altre pagine del mio sito (www.ilvecchiofumetto.altervista.org) non le trovo. Quindi richiedo, non è che si deve metterne anche altre?
    Per google non avrei dubbi: basta l'indice. Solo che mentre prima Google "leggeva" subito tutto il sito, ora sembra che la cosa non sia immediata.
    Puoi pregare gli amici di fare link alle pagine interne, potrebbe essere un sistema per farle leggere anche dai motori.

  20. #50
    MisterFahrenheit non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-07-2005
    Residenza
    Gubbio, alle pendici del colle eletto del Beato Ubaldo
    Messaggi
    101

  21. #51
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da MisterFahrenheit
    la tool bar di gogle ce l'ho ma dove è il page rank?
    A metà ci dovrebbe essere un rettangolino che è tutto bianco con PR 0,
    Per ubn sito PR 10 sarebbe tutto verde. Gli altri valori li leggi, in proporzione, con un colpo d'occhio.
    Esistono diversi siti che ti offrono il servizio, invece, di evidenziarti in un box il numero del PR dei siti di cui fornisci l'URL.
    Io trovo comodo utilizzare il collegamento che trovi nel sito scambiolinks.altervista.org
    Comunque tu hai un PR 3, che per un sito free è un risultato buono.

  22. #52
    discosofnaples non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-02-2005
    Messaggi
    22

    Talking

    Ragazzi ho una notizia straordinaria google mi ha indicizzato. Ce l'ho fatta!!! Grazie a tutti di cuore senza il vostro aiuto nn ci sarei mai riuscito
    Ultima modifica di discosofnaples : 28-10-2005 alle ore 14.23.49

  23. #53
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da discosofnaples
    Ragazzi ho una notizia straordinaria google mi ha indicizzato. Ce l'ho fatta!!! Grazie a tutti di cuore senza il vostro aiuto nn ci sarei mai riuscito
    A cose fatte, normale amministrazione. Un momento di perplessità sulla possibilità di conseguire il risultato c'è stata, ma era solo che Google ha allunfato di un giorno i suoi tempi di indicizzazione.
    Ripeto gli Altervistiani devono mettewre in piedi un meccanismo di abbreviazione dei tempi per le indicizzazioni su Google. La cosa è fattibile e anche facile a far farsi, se collaborano più persone.

  24. #54
    Guest

    Predefinito

    Grazie a tutti, sono riuscito ad essere su molti motori di ricerca. Ciao

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •