Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Aiuto con flash MX!! Come ottenere effetto luminoso sui bottoni??

  1. #1
    L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    298

    Predefinito Aiuto con flash MX!! Come ottenere effetto luminoso sui bottoni??

    Ciao a tutti,
    sono un neofita del flash e l'ho cominciato ad imparare da solo solo ieri: ma durante il lungo cammino verso la creazione di un sito in flash, mi sono imbattuto in due problemi:
    1.Come si fa per ottenere che quando il mouse va sopra un bottone flash del menù, esso (il bottone) si illumini creando un fascio luminoso? E come faccio a mantenere quest'effetto quando una persona clicca su quel determinato bottone??
    2.Come si fa per far apparire prima dei bottoni i "loro contenitori" (dei buchi color grigio, visto che i miei bottoni sono dei cerchi), e poi a far apparire uno dopo l'altro in sequenza e NON tutti insieme i bottoni creati?

    Grazie.

  2. #2
    Guest

  3. #3
    L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Si, grazie Jostock, ma io vorrei creare da me un menù, non prendere un modello altrui e lavorarci sopra.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Allora non ti rimane altro che studiare.
    Leggiti guide e tutorial, magari comprati anche un buon libro.
    E prova, prova, prova....


    Ciaooo!!!!!!

  5. #5
    L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Ok, farò così.... Grz.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    inviami il file.fla,descrivimi piu' chiaramente cosa vuoi ottenere vedo di farti io l'effetto,e poi ti spiego come ci sono arrivato,
    intanto puoi vedere degli esempi in vari file sulla mia homepage.......N.B....Vorrei creare tanti tutorial, su flash,photoshop,swift3d,3d flash animator ecc.ecc. ma son solo e questo mi richiede troppo tempo...cmq pian pianino ci arrivo...ciao a presto...

  7. #7
    L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Grazie mille Mr.Photoshop!! Purtroppo il file .fla l'ho cancellato, ma lo rifaccio subito ;) Ti invio il file al più presto, e grazie ancora. Se vuoi, se riesci a riprodurre l'effetto che desidero, puoi inviarmi per email il codice flash.
    Grazie ancora. Qua sotto ti spiego ciò che vorrei fare:
    Vorrei creare un bottone che quando non viene pigiato resta normale, cioè come è (e questo lo so fare), però, quando il mouse ci va sopra sia senza pigiarlo sia pigiandolo, vorrei che il bottone diventasse color oro o arancione intenso, e che intorno ad esso si crei un fascio luminoso, come un aureola luminosa, che lampeggia. Infine vorrei anche che quando il bottone viene pigiato (e l'utente quindi viene redirectato alla pagina desiderata) rimanga color oro e rimanga anche con il fascio lumionoso intorno.
    Il bottone deve essere rotondo.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ok...Ti ho rinviato il file.fla "PulsanteMio" Per codici intendi action script vero ?
    be non li ha, funziona con interpolazione movimento,e instanze di interpolazioni,e tutto archiviato nella libbreria del file se non la visualizzi alla destra dello stage premi f11 x visualizzarla....Devi solo aggiungere l'azione al pulsante...FAi cosi' se non lo sai fare..
    Clicca sul pulsante, dal pannello azioni in basso allo stage,scegli azione pulsante e' inserisci questo:
    on (release) {
    getURL("http://digita il tuo sito qui'", "_top");
    }
    questo per E_Mail:
    on (release) {
    getURL("mailto:tuo indirizzo ", "_top");
    }

    spero che il pull ti piaccia a presto..

  9. #9
    L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Grazie!! Si quello lo so fare ;)
    E' perfetto il pull!!!
    Non so come ringraziarti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •