Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: come modificare la pagina?

  1. #1
    Guest

    Predefinito come modificare la pagina?

    ciao a tutti carissimi di altervista........
    Potete per cortesia spiegarmi come posso apportare modifiche alla mia pagina web?Devo farlo dalla sezione gestione files o riprendere la pagina dal mio computer modificala e poi inviarla di nuovo? Inoltre potete esattamente spiegarmi come devo e in che modo posizionare il codice html per la visualzzazione del contatore visite? grazie a tutti e scusate la mia ignoranza ma mi sono da poco avvicinato a queste questioni tecniche ...e cerco di capire.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ciao!! non devi modificare l' index che trovi nel pannello di controllo, poichè quella è una pagina di default. Crea la tua pagina web sul tuo pc, una volta creata salvala come index.htm poi entra nel pannello di controllo e sostituisci la pagina di default con quella che hai creato e il gioco è fatto. Per quanto riguarda il codice per visualizzare il contatore ci sono vari modi per inserirlo all'interno di una pagina. Se usi un editor visuale come ad esempio Frontpage, posizioni il puntatore dove esattamente vuoi inserire il contatore, poi dal menù inserisci-->avanzate-->html. Incolla il codice del contatore e vedrai che funziona. Se invece usi un editor di testo (notepad) basta solo scegliere il posto dove posizionare il contatore e incollare il codice.
    in bocca al lupo, ciaoo!!

  3. #3
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Ciao,allora se tu accedi nel tuo pannello e vai in gestione files,basta dare un'occhiata sulla destra del file in questione che intendi modificare e troverai un link con scritto html,premendo questo link visualizzera la tua pagina web in formato codice,precisamente come se l'aprissi con il semplice notepad,per quanto riguarda il contatore per le visite devi fare un copia incolla del codice javascript che ti fornisce altervista direttamente nel tuo pannello di controllo,precisamente non ricordo dove sia sul nuovo pannello,ma se giri un pochino nella zona dei servizi dove ci sono i pannelli per il guestobook e la mailing list lo troverai sicuramente.
    ciao.
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Carissimo liberlux sei stato gentilissimo a rispondere alla mia domanda, grazie per l'aiuto provero' a fare cio' che mi hai suggerito Ciao.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ciao xsescot ti ringrazio per aver preso tempo a rispondermi, i toui suggerimenti mi saranno preziosi grazie mille....ciao.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ciao, volevo dirti che se usi front page il contatore in dotazione di front page non funziona, devi usare quello di av o un qualsiasi altro...
    un consiglio: evita gli up ;)

    ciao!!
    giaco

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    di nulla, se hai problemi chiedi pure, ciaoo!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •