Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Dimensione carattere in Flash MX 2004

  1. #1
    Guest

    Predefinito Dimensione carattere in Flash MX 2004

    Dopo due tentativi di ricerca andati a vuoto, vi propongo un problema che mi assale da qualche tempo utilizzando Flash MX 2004: ogni qualvolta io cerchi di costruire un box con testo dinamico (sia esso prelevato da un flat-file testuale o, XML) la visualizzazione del carattere - a prescindere dall'utilizzo di standard*/sans/famiglia di caratteri TTF - non corrisponde a quella impostata nel sorgente o, eventualmente, settata come codice HTML (attraverso l'attributo FONT, dal momento che il Flash sembrerebbe supportare una versione obsoleta dell'HTML, non pienamente compatibile coi CSS). La cosa è abbastanza disarmante... ho provato a seguire diversi tutorial, peraltro arrivando a copiare il box testuale di sana pianta, ma salvando il Flash 7 il problema persiste in ogni caso. Vi sarei grato se riusciste ad aiutarmi nella risoluzione del problema,

    Grazie. ;)

    ps dimenticavo, il carattere risulta enorme, e ciò a prescindere dall'aver selezionato l'apposita casella di AA... :(
    Ultima modifica di fedalmor : 25-06-2005 alle ore 12.19.04

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Hai già provato a incorporare il carattere?


    Ciaooo!!!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Hai già provato a incorporare il carattere?


    Ciaooo!!!!!
    Ehm... perdonami, ma penso di non aver capito cosa intendi per incorporare il carattere...

    Potresti essere più preciso? :winkOLD:

    Grazie ancora. OLD

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    allora, premettendo che io ho la MX e nella 2004 non ricordo se è la stessa cosa, selezionando il campo dinamico nel pannello proprietà clicki su "carattere" e puoi scegliere se incorporare il font in questione.
    Bada che il file peserà di più.


    Ciaooo!!!!!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Posso utilizzare la funzione Incorpora contorni carattere, opzione che avevo già tentato con il risultato che non mi visualizzava più il testo... (cosa che è puntualmente avvenuta selezionando il set da 548gfli)

    Non so come, ma intanto che stavo scrivendo quest'intervento... smanettando sono riuscito a risolvere il problema... :eyes: Apparentemente, è bastato ri-settare le impostazioni precedenti... mah, misteri dell'informatica...

    Grazie comunque... :winkOLD:

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •