Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: [SAFE MODE] accedere ad un xml esterno senza fopen()

  1. #1
    Guest

    Question [SAFE MODE] accedere ad un xml esterno senza fopen()

    Ciao a tutti!!

    Ho amaramente scoperto che è attiva la funzione SAFE MODE, percui non posso accedere direttamente a file esterni, ad esempio feed o xml.

    Io volevo trovare una soluzione alternativa che aggirasse il problema senza dover ogni giorno caricare a mano il file xml... ma non so come fare!

    Avevo pensato al limite ad una cosa, ma dovete aiutarmi perchè sono all'asciutto di programmazione.
    Intanto premetto che la pagina che avrebbe bisogno del file xml è in php.
    Si potrebbe fare in modo che all'apertura di questa pagina viene salvato sul pc dell'utente un file temporaneo prelevato appunto dalla fonte xml originaria, e poi ricaricato sul server, tutto in automatico e inm modo trasparente ovviamente,.... non so, un pò come il sitema dei cookie, solo che ho bisogno poi che il file si trovi nela cartella dello script php per essere analizzato.

    Spero abbiate capito..

    non consigliatemi di cambiare script perchè l'ho trovato faticosamente ed è spettacolare, mi fa questo:
    http://custodimid.altervista.org/araldo/gilda.php
    e non saprei farlo meglio :P

    GRAZIE!!ciau


    __________________

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    non è possibile scaricare nulla sul pc client senza che lui accetti e ne sia consapevole... altrimenti se trovi il sistema sei passibile di denuncia, e per 2 news non mi sembra il caso...

    Ps: non c'è un metodo comunque per scaricare in modo automatico file sul pc client...

  3. #3
    Guest

    Predefinito Un modo alternativo?

    Lo so, era solo una idea così.. è che non so più cosa inventarmi!
    Non c'è proprio modo alternativo...?
    Magari chiedendo una conferma... non so... oppure un tasto con la dicitura "aggiorna araldo" boh...
    Sono davvero inesperta... scusate :P

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •