Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: help! javascript e galleria di immagini!!!

  1. #1
    Guest

    Predefinito help! javascript e galleria di immagini!!!

    ciao a tutti! questo è il mio primo post e spero di non aver sbagliato posto!

    il mio problema è il seguente:

    ho inserito in una pagina html un codice javascript ke mi consente di cliccare su delle thumbnails e di visualizzarne l'immagine ingrandita.
    purtroppo la pagina funziona perfettamente in locale ma quando la metto su altervista mi vede le thumbs ma è come se non vedesse l'immagine ingrandita!
    le thumbs e le immagini si trovano nella stessa cartella "img" e sono tutte jpg.

    non è che c'entra qualkosa l'hotlinking? e me le blocca? non vorrei dover creare la galleria in php poikè non lo conosco proprio!!! o c'è quale blocco?

    grazie in anticipo per l'attenzione e per le eventuali risposte :DD

    ps: ho scordato di dirvi ke il sito in questione è in un sottodominio :)
    Ultima modifica di raganella : 14-06-2005 alle ore 16.29.02

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    se vuoi puoi crearle anche in html', c'è un software che lo fa in automatico: Express Thumbnail creator. Ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie, ho risolto proprio con il tuo programma...anche se avrei preferito risolvere con i javascripts...adesso mi trovo a dover editare 50 pagine alla volta... approposito sai com'è che non riesco a vedere le immagini?

    cioè: dentro la cartella img ne ho messo un altra con delle emoticon .gif ma non me le visualizza, come mai? troppe sottodirectory?

    grazie x l'aiuto :D

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Perchè devi editare 50 pagine alla volta?? Con questo programma puoi personalizzare quasi tutto, anche la struttura delle cartelle, Options--> Destination Folder,
    La cartella con le emoticons l'hai messa prima o dopo aver generato la galleria??

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ma hai un sito molto grande xke 50 pagine alla volta sono parecchie

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ciao

    allora il mio sito non è molto grande è nato da poco però c'è una sezione foto in cui inserisco le foto di noi amici ed ogni album fotografico va dalle 20 alle 80 foto.
    il programmino mi ha risolto il problema è vero, ma col codice in javascript avrei potuto risparmiarmi di creare cartelle con 20 thumbs, 20, immagini e 20 pagine in html... poi si è vero ke ti fa scegliere il percorso ma se poi voglio sistemare tutto in + cartelle per non tenere tutto mischiato mi ritrovo a dover editare il file principale della galleria fotografica...e di conseguenza anche le altre pagine che non trovano + la pagina con la "index" delle foto... un lavoraccio insomma e pensare che col codice in javascript batsava creare un comando che creasse una pagina temporanea nella quale ci skiaffava la foto ... in effetti se mi sapresti dire come mai non mi accetta QUEL codice java in particolare te ne sarei mooooooooooooolto grato altrim mi ritroverò a dover lavorare parecchio

    non è ke qualche admin di altervista mi potrebbe dare una risposta sui javascript per favore?

    grassie :winkOLD:
    Ultima modifica di raganella : 15-06-2005 alle ore 12.05.02

  7. #7
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Io sicuramente non ti posso aiutare (sono molto ignorante in materia) però credo che la cosa migliore per te sia quella di riportare qui il codice dello script "incriminato" e il link della pagina dove lo vuoi inserire, dopodiché, qualche "anima pia" che sappia come risolverti il problema, probabilmente la potrai trovare.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    okkei ho risolto :smile:

    dovevo solo guardare più attentamente il codice java! alla fine si trattava solo di maiuscole e minuscole, adesso è tutto in minuscolo e funziona benissimo, grazie per l'appoggio, il tuo prgrammino cmq è utilissimo per ridimensionare tante immagini nello stesso momento...ma... scade tra 30 gg! qualkosa di gratuito ke fa qualkosa di analogo? :eyes:

    thanks

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    in altro luogo ti avrei dato un consiglio sul come utilizzarlo ugualmente, ma qui non posso farlo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •