Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: problema visualizzazione sito

  1. #1
    Guest

    Exclamation problema visualizzazione sito

    Ciao a tutti.
    Oggi ho trasferito il mio sito su Altervista. Il problema è ke accedendo al sito dal mio computer si vede bene,nel modo in cui l' ho creato. Accedendo al sito da un altro computer invece si vede malissimo e per malissimo intendo che ad esempio le sritte si vedono con un altro carattere rispetto a come le avevo create io, la home page è divisa in 4 ( si vedono 4 disegni anzichè 1 ), lo sfondo è più piccolo dello schermo. Per il resto ( collegamenti ipertestuali, immagini ecc) funziona tutto. Qualche anima buona saprebbe dirmi il motivo di tutto ciò e che cosa posso fare per risolvere il problema? Io avevo pensato ad un problema legato alla risoluzione dello schermo, ma questo non spiega comunque il cambiamento di carattere delle scritte... :sadOLD: Grazie. Ciao!

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Il problema delle font dipende quasi sicuramente dal fatto che nell'altro pc non ci sono installate le font che tu hai usato per il sito.
    Puoi risolvere usando i font standard, o mettendo in download quelli che hai usato in modo che chi visita il sito li installi e possa visualizzarli (sconsigliato).
    Per il resto credo sia un problema di codici, hai usato lo stesso browser per visualizzare il sito?
    Con quale programma l'hai creato?

    Cià!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Il sito l' ho creato con Front Page...(il famigerato Front Page...).Per quanto riguarda le font ho usato 2 caratteri che non sono compresi in Office, però una si vede correttamente l' altra no e quella che si vede male è l' intestazione che rendeva parekkio all' interno del sito. Ma sei proprio sicuro che dipenda da quello? E invece per gli altri problemi di visualizzazione che mi dici? Ps: se vuoi dare un' occhiata al sito per vedere come ti si visualizza : badmotorfinger.altervista.org

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    I problemi di visualizzazione probabilmente sono dati dal fatto che il tuo sito (essendo creato con front page) sia ottimizzato per la visualizzazione con internet explorer e abbia problemi con gli altri browser (firefox, opera netscape).
    La soluzione sarebbe rivedere il codice e riscriverlo a mano o usare un'altro editor html.
    Per le font credo che il problema sia proprio quello.

    Cià!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ...no, nelle opzioni non ho messo che sia ottimizzato per explorer, e cmq il computer con cui si visualizza male il sito va con explorer, come il mio... boh...non so che dire...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    dovresti lavorare sul layout della pagina ,creandoti delle tabelle e celle oppure lavori con css in modo da eliminare la divisione delle immagini
    (altro modo non mi viene in mente)

    come ti diceva rock con frontpage non è il massimo ....

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Quindi se ho capito bene l' unico modo per "bloccare" le dimensioni del mio sito e fare in modo che si veda correttamente su qualsiasi computer è quella di racchiudere le mie pagine in tabelle in modo da dargli misure "obbligate" ? Scusatemi se sono noioso ma sugli altri computer il sito si vede gia nelle dimensioni che io gli ho dato e nella restante parte dello schermo si vede nero...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ...dimenticavo : programmi buoni per creare un sito senza necessariamente conoscere i codici html ce ne sono ? escludendo Front Page ovviamente...Grazie ancora

  9. #9
    Ospite Guest

    Predefinito

    Puoi farlo o con dimensioni fisse o con dimensioni che si adattino alle varie risoluzioni.
    Fai un giro su questi siti per farti un'idea un po' più chiara:

    www.html.it
    www.constile.org

    Cià!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ti consiglio di usare dreamweaver
    per la pagina di entrata puoi fare cosi' ti crei una tabella con valore di align=center e dentro ci metti una cella con l'immagine di entrata

    per il resto del sito potresti fare l'indentica cosa (crearti la struttura con layout di celle e tabelle) e aggiungendo l'uso dei css

    in bocca al lupo ne hai bisogno ;)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    azz...vabeh, mi farò un' idea un pò su tutto...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •