Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Firefox e explorer

  1. #1
    Guest

    Predefinito Firefox e explorer

    ho un piccolo problema con i css....con firefox la mia pagina si vede alla perfezione, se uso explorer le figure non sono + allineate:

    Layout


    Questo è quello che succede con explorer....

    Ultima modifica di graphiccommunity : 02-06-2005 alle ore 18.28.45

  2. #2
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    intanto ho trovato una parte di codice scritto male, a volte può accadere per questi motivi...
    ecco qui sistemata...

    Codice HTML:
    <div ID="pagina">
      <table width="600">
    	<tr>
    	  <td>
    		<p style="text-align: center; color: #630D02">
    		bkafaimruncey4nci8n4x8exmex99etrreterrterereeeeeeeeeeeeeeee
    		eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    		</p>
    	  </td>
    	</tr>
      </table>
    </div>
    per il resto, gli ho dato solo uno sguardo veloce, ma nn ho trovato altro...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    no rimane lo stesso....

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    qualcuno mi sa dare una mano?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    secondo me è colpa del leftmargin nel body, che ha effetto sulle tabelle, ma non sullo sfondo
    prova con:
    <BODY leftMargin=0

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Io ti consiglio di chiedere in questo forum, riguardante l'accessibilità e gli standard sul web:

    http://forum.diodati.org/elenco.asp?f=2&id=4995&ev=4995

  7. #7
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Prova a modificare l'immagine che utilizzi come sfondo del layout e darle 4 o 5 pixel neri in più all'estrema sinistra^^
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    L'unico modo che ho di essere certo del problema è salvarmi tutta la pagina e riassembrarla... Comunque si, a prima vista, quello che mi convince poco è come hai strutturato il codice mischiando <div> e tabelle in modo, a mio avviso, inconsueto... Infatti il tuo codice è grosso modo suddiviso in 3 blocchi:

    - Il 1° è una tabella, con un id che non richiama niente dal css interno... Ti sconsiglio gli attributi leftmargin ecc direttamente nel tag table, piuttosto specifica una classe nel css ed attribuiscila alla tabella.

    - Il 2° è un livello (<div>) con all'interno una tabella che sinceramente ci sta a fare poco...

    - Il 3° è un altro livello con un tag font (sconsigliato perchè deprecato) tra l'altro non chiuso...

    Ma la cosa che penso sia la più importante è che tu hai inserito 3 blocchi separati, quando magari sarebbe consigliabile un bel div che li raccoglie tutti e 3 al suo interno, magari formattato mediante un bell'id dal css... Inoltre cercherei di alleggerire unteriormente il codice eliminando tag e attributi superflui e creando un css più completo...

    Cià

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •