Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: primi passi

  1. #1
    Guest

    Predefinito primi passi

    ragazzi ho registrato il mio sito. adesso mi dice che devo sostituire la pagina di altervista con quella iniziale del mio sito. come si fa?

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    crei una pagina che sarà la tua homepage e la chiami index.htm e poi la metti nel tuo spazio
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si fa o con un programma ftp o con internet explorer
    con il programma ftp ti colleghi al tuo sito inserendo host user e pass
    e poi togli la pagina di AV con quella tua

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    io invece ho fatto cosi:

    -apro microsoft word
    -scrivo l'intestazione e la presentazione del sito
    -salvo la pagina in html
    -vado al pannello di controllo altervista
    -la rinomino index.html e adesso si vedee

    ho fatto bene?

  5. #5
    Guest

    Unhappy problemino

    io invece ho fatto il sito... mi sembrava piu facile ma non sò neppure una cosa... qualcuno mi da una mano?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    un po di letture sul forum danno sempre una mano

    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=34322

    mavericck

  7. #7
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    "Lavoriediluca" ,
    se la pagina si vede (e si vede!), vuol dire che hai fatto bene

    "badi" ,
    in casi come questo il miglior consiglio che ti si possa dare è quello di cominciare a leggerti una guida sull' html così da imparare almeno l' ABC ... dopodiché, qualunque altro problema tu possa avere cercheremo di risolvertelo.
    P.S.) Dovresti aprire una nuova discussione a riguardo, però, e non collegarti a discussioni di altri utenti: si corre il rischio di accavallare le domande/risposte e non capirci più nulla.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ti ringrazio intanto per questo, se non altro sono riuscito a creare la mia home page con microsoft front page e pubblicarla sul web. come faccio adesso per fare le altre pagine?

  9. #9
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Beh.....
    Quello che devi fare è semplicemente quello che hai già fatto, ovviamente dando un diverso nome ad ogni pagina ... per collegarle l'una all'altra si usa qusto tag :
    <a href="urldellapagina.html"> link testuale </a>
    ...... Credo che però una buona lettura di qualche guida html ti spieghi il tutto meglio di come te lo possiamo spiegare noi....
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ma come si fa con front page? non sarà piu facile utilizzando front page? non basta che la chiamo index2.html? ciao a tutti e grazie per l'aiuto prontamente offertomi, confido nella vostre risposte

  11. #11
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Immagino che possa andare bene anche index2.html ... l'importante è che non si chiami index.html come, appunto, la prima che hai creato ... per quello che riguarda il "lavoro" con FrontPage, mi spiace ma non saprei proprio da che parti farti cominciare... mai usato.

    [edit] Un consiglio che però ti posso dare è quello di scrivere tutti i nomi, sia delle cartelle che crei, sia delle pagine, sia delle immagini, tutti in minuscolo e senza spazi tra le (eventuali) 2 parole .... così non avrai problemi con gli indirizzi.
    Ultima modifica di Taitaonline : 02-06-2005 alle ore 16.57.46
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    raga ho aperto il sito ma non so far nulla come posso cambiare la homepage? aiutatemi per favore

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gennyo
    raga ho aperto il sito ma non so far nulla come posso cambiare la homepage? aiutatemi per favore
    Citazione Originalmente inviato da funcool
    crei una pagina che sarà la tua homepage e la chiami index.htm e poi la metti nel tuo spazio
    .....

  14. #14
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Gennyo,
    per chi "non sa far nulla" vale il consigio che è stato dato più volte: cominciate a darvi un'infarinatura dell'ABC sull'Html da soli, leggendo qualche guida on-line ... purtroppo è l'unico modo per riuscire poi, a capire quello che vi viene detto qui.

    P.S.) Ora sarebbe anche il caso di lasciare questo thread ai problemi di "lavoriediluca" .... sempreché ne abbia ancora, altrimenti si chiude, grazie.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Visto che questa discussione non aveva senso di esistere fin dall'inizio, in quanto esistono miliardi di topic identici oltre che a FAQ, topic in evidenza, guide e quant'altro in giro, chiudo e invito chiunque abbia di questi problemi o dubbi inerenti a cercare il materiale sopra citato.


    Ciaoooooooooooo!!!!!!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •