Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Pop-up all' apertura ....

  1. #1
    Guest

    Predefinito Pop-up all' apertura ....

    salve a tutti, io sono un utenti di altervista che vuole agiungere un pop-up alla sua pagina wab, alla sua pagina index, pero siccome volevo che il pop-up si aprisse quando un visitatore entra nel mio sito, o provato in tutti i modi a falro, ma non riesco a farlo apparire quando viene aperto il sito, mi potrete spiegare come si fa a far aprire un pop-up quando un visitatore accede al sito, vi prego aiutatimi. e da molto che lo sto provando a fare, ma mai riuscito a fare

    vi prego aiutatemi?

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Teoricamente il codice è questo, devi leggermente modificare il tag <BODY> all'inizio della tua home page:
    Codice:
    <BODY onLoad="window.open('popup.htm','nome_popup','parametri')">
    - nome_popup è un nome che dai alla nuova finestra, e che puoi usare per aprirvi dentro pagine usando l'attributo "TARGET"
    - parametri è la sequenza dei parametri della finestra, ad esempio la larghezza (width=400), l'altezza (height=300), la presenza (scrollbar=yes) o meno (scrollbar=no) delle barre di scorrimento, la presenza delle barre di menu (menubar=yes/no), ecc. Specificali dentro la stringa "parametri" separando le varie opzioni con il punto e virgola (;)

    Nella pratica però ormai tutti i browser hanno qualche meccanismo di popup-blocking che non fa altro che bloccare questi script...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite
    Nella pratica però ormai tutti i browser hanno qualche meccanismo di popup-blocking che non fa altro che bloccare questi script...
    Anche perchè danno un fastidio tremendo. Un consiglio non metterlo

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ok, grazie, o capito, ma come faro a far visualizare lo script anche da quelli che lo bloccano?

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Per far visualizzare la finestra a chi ha il blocco delle finestre pop-up (praticamente tutti) metti un link.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    cioè?

    che vuoi dire con metti un link?

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Codice HTML:
    <a href="javascript:void(0)" onclick="window.open('popup.htm','nome_popup','parametri')">Clicca qui per aprire la finestra</a>
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  8. #8
    Guest

    Thumbs up

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Codice HTML:
    <a href="javascript:void(0)" onclick="window.open('popup.htm','nome_popup','parametri')">Clicca qui per aprire la finestra</a>
    a me con questo mi si apre sempre la finestra che mi avverte che il sito sta tentanto di aprere un pop-up, cmq grazie lo stesso, o risorto in un' altro modo

    scusate per il disturbo e perchè non ci avevo penzato prima

    scusate e a presto

    ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •