Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: Nascondere HTML

  1. #1
    Guest

    Predefinito Nascondere HTML

    ciao,
    ho visto che alcuni siti non mostrano l'Html delle pagine, se ne puo' vedere solo una parte.

    come si fa? uso FP2002

    grazie

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    è uno sforzo un po' inutile, alla fine si può cmq arrivare al codice della pagina. :winkOLD:

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    è uno sforzo un po' inutile, alla fine si può cmq arrivare al codice della pagina. :winkOLD:
    come?
    salvando il sito? :neutral:


    grazie

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    salvando il sito è solo un modo. la maggiorparte delle volte infatti viene solo disabilitato il tasto destro del mouse e basta semplicemnte andare nel menu del browser e scegliere visualizza sorgenti

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bfi
    salvando il sito è solo un modo. la maggiorparte delle volte infatti viene solo disabilitato il tasto destro del mouse e basta semplicemnte andare nel menu del browser e scegliere visualizza sorgenti
    non ci siamo capiti.
    non sto parlando di siti con tasto dx disabilitato,
    ma di pagine per le quali, anche se fai Visualizza / Html,
    non vedi che una parte della pagina

    saluti

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    Non si può nascondere l'HTML di una pagina. In nessun modo. Anche dividendo la pagina in frame si userebbe solo una tecnica ormai vecchia e rodata che non serve comunque a nulla dato che si può risalire facilmente al contenuto del frame (con Firefox poi basta fare clic destro --> visualizza solo questo frame)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    non ho capito di che tipo di protezione si tratta, magari posta un link.
    in teoria comunque salvando la pagiana e aprendola con un qualche editor HTML il codice si dovrebbe vedere tutto visto che scaricando la pagina anche l'intero codice è stato scaricato... questo solo in teoria prova e fammi sapere

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilovemiliofede
    ciao,
    ho visto che alcuni siti non mostrano l'Html delle pagine, se ne puo' vedere solo una parte.

    come si fa? uso FP2002

    grazie
    ma nuuuuuuu perchè devi proteggere il codice :sadOLD:

    non puoi comunque.. perchè se il browser può accerere al codice automaticamente tu puoi trovarlo. Solamente nei linguaggi Lato Server non puoi "scovare il codice".

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wider
    Invece Si Puo' !!!
    E' semplicissimo, tu vuoi criptare il codice no? Allora, il browser lo riuscirà ad interpretare ma nessuno dei tuoi visitatori, visualizzando la souce, ci capirà ninte...
    Visita http://www.web-link.it/scripting/2cript.htm perchè è uno javascript che ti protegge... Ricorda:Poi neanche tu riuscirai a capirci ninte ammeno che tramite il link che ti ho datto non dis-crpti, ma il browser leggerà tutto!
    cito l'autore..

    Note : Prima d'ora non avevo mai trattato questo argomento perchè credo che il successo della rete lo si debba in modo particolare proprio alla lettura del suo codice

    e vado a nanna

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wider
    Invece Si Puo' !!!
    E' semplicissimo, tu vuoi criptare il codice no? Allora, il browser lo riuscirà ad interpretare ma nessuno dei tuoi visitatori, visualizzando la souce, ci capirà ninte...
    Visita http://www.web-link.it/scripting/2cript.htm perchè è uno javascript che ti protegge... Ricorda:Poi neanche tu riuscirai a capirci ninte ammeno che tramite il link che ti ho datto non dis-crpti, ma il browser leggerà tutto!
    quel codice non fa altro che sostituire ad ogni carattere l'ascii corrispondente
    risultato :
    - ad ogni caratte corrispondono 3 numeri => triplicazione del peso della pagina
    - tutto deve essere passato alla funzione javascript e tradotto => aumento immane del tempo di caricamento della pagina
    - "crittazione" (se così si può definire) aggirabile con un semplicissimo script fattibile in non più di 2 minuti

    => lasciate tutto in chiaro che è meglio

  11. #11
    Ospite Guest

    Predefinito

    Trucchetti inutili...

  12. #12
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    andate a vedere www.marok.org
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    funcool fai una cosa.....manda un po' giù la pagina e scoprirai il grandissimo sistema antipirateria....

  14. #14
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    non l'ho capito
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    funcool....basta che una volta apertosi il notepad, o il visualizzatore del codice html, scendi giùgiùgiùgiù con la pagina e vedrai apparire magicamente il codice!

  16. #16
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da liceoperito
    funcool....basta che una volta apertosi il notepad, o il visualizzatore del codice html, scendi giùgiùgiùgiù con la pagina e vedrai apparire magicamente il codice!
    Ma davvero?

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    e non aveva capito.....ho spiegato :=(:

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    e quello sarebbe un sistema per proteggere le pagine :) :) :) :)

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    secondo me è uno sforzo inutile cercare di nascondere il codice delle proprie pagine, poi se uno lo vuole scovare il codice lo riesce a trovare. Poi se qualcuno volesse vedere il mio codice io mi sentirei onorato di questo perchè si vede che apprezzano il mio lavoro

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wider
    anche perchè nessun "comune mortale" ci capisce ninte dei codici html, giusto i webmasters...
    io invece penso siano rimasti molto pochi quelli che non lo capiscono :winkOLD:

  21. #21
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da liceoperito
    funcool fai una cosa.....manda un po' giù la pagina e scoprirai il grandissimo sistema antipirateria....
    ma LOL!!

    cmq, per restare in tma, se vuoi ti passo un codice che usavo tempo fa. ovviamente é solo uno spreco di caratteri!! ^^

    Codice HTML:
    oncontextmenu="return false" onselectstart="return false" ondragstart="return false"
    da inserire come attributo nel tag <body>

    bye!!

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    quoto tutti colori che dicono che è inutile, perchè come gia scritto si aumenterebbe solo il tempo di caricamento, tralasciando che, ogni volta che si dovrebbe cambiare qualcosa, vbisognerebbe splulciare tutta la pagina per trovare la parte giusta!

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wider
    Secondo me non lo capirebbe quasi nessuno, sopratutto i taf di font, le picche di colori e i caratteri come è & % = ( )... Guarda che a noi sembra facile ma mi ricordo che una volta mia sorella mi ha guardato mentre programmavo e non ci capiva niente... Nono è così semplice.... Eppure la agina che ti ho messo di prova è semplicissima!
    Eppure penso che se la pagina fosse
    - scritta separando stile da testo (con css)
    - con codice indentato correttamente
    in pratica se fosse scritta con codice chiaro e pulito sarebbe semplicissima da leggere anche da un neofita (fregandosene degli ampersand naturalmente )

    e penso che bisognerebbe cercare di realizzare sempre pagine così fatte

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •