Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Come mettere on-line il sito creato su altervista

  1. #1
    Guest

    Question Come mettere on-line il sito creato su altervista

    salve a tutti! ^^ sono nuova nuova x nn dire un'apprendista x quanto riguarda i siti web....
    da poco ho iniziato a creare un sito su altervista seguendo le indicazioni che venivano date nella pagina principale (quella personale intendo...): sono andata su web&wap (in basso a sx, sul bottone azzurro, x capirci ) dove mi venivano date 3 opzioni. visto che ho pronto il codice html l'ho inserito (opzione 3) e nell'anteprima risultava adeguato... solo che essendo ignorante ( OLD ) nn sono sicura che venga messo on-line da altervista,nè, semmai, come farlo!
    chiedo terribilmente aiuto a chi è + esperto di me! ^^'''
    vi ringrazio tantisssssimo in anticipo!
    alla prox!
    bye
    Tsu*

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    prima di tutto.. se sono pochi file puoi usare il pannello di controllo di Altervista [Upload -> file].

    Altrimenti usa un client FTP (FIleZilla per esempio..) e segui le istruzioni nelle FAQ per come configurarlo :)

  3. #3
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Immagino che il codice della pagina l'abbia già messo nel suo pannello, se ho capito le operazione che ha fatto......

    Quindi, se quella pagina, nell'anteprima ti risulta soddisfacente, non devi fare altro che rinominare la pagina in index.html, tutto in minuscolo, mi raccomando... La tua pagina sarà così visibile all'indirizzo http://tsuya.altrevista.org ... tutto qui.
    Quello che ti ha spiegato Skedo ti può servire se nella pagina da te creata vi sono anche delle immagini; ovviamente, per farle vedere nella pagina devi caricare anche quelle nel tuo pannello di controllo e poi linkarle con i loro indirizzi....
    Immagino, dal momento che hai già scritto del codice html, che tu sappia come fare... in caso contrario, a disposizione.

    PS) Benvenuta in questa gabbia di matti.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    wow grazie mille x le risposte molto esaurienti! ^^
    mi sembra di aver capito come fare quindi provvederò... semmai, mi sa che mi ritroverete a postare qui di nuovo ;p
    in ogni caso vi ringrazio davvero tanto! (anche x il benvenuto! se siete tutti matti, qui devo stare veramente a mio agio ^________^ )
    bye alla prox!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti, colgo questo topic, xkè ho da poco finito il mio sito ma non so come caricarlo!! :'( ho guardato sulla guida e in ogni angolo remoto, ma non ho trovato nulla. Gentilmente mi spiegate come fare?? come faccio a rinominare la pagina? grazie =)

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    vivaipiantezingano: il tuo sito è già pubblicamente accessibile all'indirizzo http://vivaipiantezingano.altervista.org/.
    Non riesumare però discussioni così vecchie , questa ha più di dieci anni!
    Se hai altre domande apri una nuova discussione nella sezione più appropriata.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •