Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: aiuto urgente guestbook

  1. #1
    Guest

    Angry aiuto urgente guestbook

    salve a tutti. non sono molto pratico di realizzazione siti web quindi mi affido a voi, visto che siete sempre disponibili. il mio guestbook, è diventato una feccia, pura spazzatura. gli utenti...... tutti anonimi, liberi di insultare chiunque. vorrei quindi realizzare un guestbook in cui si puo' accedere solo con nome utente e password (non la stessa per tutti, ma personale). e' scontato che devo cambiare guestbook. ho quello di altervista. quale mi consigliate??? xfavore consigliatemi uno che non mi dia problemi....il questionario devo compilarlo io? non mi abbandonate please.

  2. #2
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Potresti cominciare a eliminare tutti i commenti offensvi lasciati,anche perchè non sarebbe un vero guest se non fosse accessibile a tutti!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  3. #3
    L'avatar di sliver
    sliver non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    09-03-2001
    Messaggi
    505

    Predefinito

    dovresti usare il php...
    oppure puoi installare uno di questi
    http://freephp.html.it/programmatori/lista.asp?idcat=11
    devi averne almeno una conoscenza di base
    ciao
    aru culu

  4. #4
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Io ti consiglio questo sito http://nix82.too.it/ è fatto da un altervistiano come noi!!il guest è molto simpatico e personalizzabile e permette anche il ban degli ip!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  5. #5
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    ti sconsiglio di far registrare le persone x il guestbook, nn penso che tutti abbiano voglia d farlo solo x dire che il tuo sito e' bellino

  6. #6
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    In effetti, non è simpatico dover essere registrati "solo" per poter scrivere in un GuestBook....
    Una delle soluzioni alternative è quella di controllarlo giornalmente ed, eventualmente, cancellare i messaggi poco graditi.....
    Ehhhhh, lo sò...... È dura la vita del webmaster !
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  7. #7
    L'avatar di BerWel
    BerWel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-11-2003
    Residenza
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    338

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    In effetti, non è simpatico dover essere registrati "solo" per poter scrivere in un GuestBook....
    Una delle soluzioni alternative è quella di controllarlo giornalmente ed, eventualmente, cancellare i messaggi poco graditi.....
    Ehhhhh, lo sò...... È dura la vita del webmaster !
    Anche per me è la soluzione migliore...
    ...se devi mettere la registrazione tanto vale passare ad un forum che è 100 volte meglio OLD

    Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
    Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
    Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
    Apri gli occhi con Linux Facile !?!

  8. #8
    topmanga non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-04-2004
    Messaggi
    60

    Predefinito

    io ti propongo http://www.dreambook.com/
    io uso questo... è gratuito.. puoi cancellare singole entrate e bannare determinati IP in modo che non possano più scrivere... è abbastanza semplice da usare ed è molto personalizzabile... colri , sofndi... robe varie insomma

  9. #9
    L'avatar di dea
    dea
    dea non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-11-2003
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Giusto un post così cercavo, questo è esattamente il mio problema:
    volevo inserire un guestbook normale con la possibilità facoltativa di registrarsi. Nel mio sito passano spesso persone che lasciano un messaggio di saluti e poi ce ne sono una decina che, scrivono più spesso. Io vorrei fare in modo che se uno si registra, nel modo più semplice possibile, quando scrive possa avere una firma o un avatar.
    Forse dovrei mettere un forum direte, il fatto è che la grafica essenziale di un guestbook (messaggi non incatenati ad un argomento specifico ecc..) favorisce la scrittura di un messaggio...
    Dimenticavo, non ho più a disposizione il database
    Che mi dite?
    Ultima modifica di dea : 02-12-2004 alle ore 15.32.53

    www.riviera.altervista.org --> Più di 2500 foto dei tifosi BLUCERCHIATI, sempre aggiornate
    www.dea.altervista.org --> Il sito di Dea

  10. #10
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Io posso solo ripetere quello che ho detto prima.... che la "registrazione" per poter scrivere in un forum è sconsigliata...
    Ma se tu sei sicura che a quella decina di utenti, non dia fastidio, nessuno ti vieta ti farlo (sempre ammesso di trovare un GuestBook che te lo permetta)... resta il fatto che, a parte quei pochi eletti, sarà difficile che qualcuno si registri per dirti solo "ciao, che carino che è il sito" .......
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  11. #11
    L'avatar di dea
    dea
    dea non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-11-2003
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Giustissimo Taita, il fatto è che a quei 10 utenti (me compreso) piacerebbe avere un segno distintivo dai semplici ospiti, che so, firma, avatar...
    Metterei anche un forum in cui non sia obbligatorio registrarsi per scrivere, ma vorrei evitare che diventi troppo dispersivo; in un GB i messaggi sono uno dietro all'altro non divisi per argomento o pre titolo. Quello che io chiamo guestbook, probabilmente dovrebbe essere un forum il più scarno possibile e trovarlo credo che sia difficile quanto trovare un gguest che permetta anche la registrazione.
    Poi il fatto che non abbia un db disponibile mi porta a guardare più i guest rispetto ai forum.
    Se mi puoi proporre qualche soluzione tu ne sarei felice anche se non so se sono riuscito a farmi capire!

    www.riviera.altervista.org --> Più di 2500 foto dei tifosi BLUCERCHIATI, sempre aggiornate
    www.dea.altervista.org --> Il sito di Dea

  12. #12
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Premetto che non ho mai usato un forum, ma immagino che, essendo comunque personalizzabile, ti basterebbe mantenere attiva una sezione sola (ed impedire l'apertura di nuovi topic) ed ecco che, praticamente ti funzionerebbe da GuestBook... Il problema rimane nel trovare un forum che non abbia bisogno di database per funzionare, e qui, purtroppo, mi fermo perché non so se esiste... sorry.
    Magari qualcuno ne sa più di me e potrà darti una dritta in merito.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  13. #13
    L'avatar di dea
    dea
    dea non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-11-2003
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Mi sembra strano che non esista un guestbook con la possibilità (non l'obbligo) di registrarsi per postare... eppure sono due giorni che percorro la rete alla ricerca di uno script del genere e niente...

    www.riviera.altervista.org --> Più di 2500 foto dei tifosi BLUCERCHIATI, sempre aggiornate
    www.dea.altervista.org --> Il sito di Dea

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    fantabitritto

    forse una soluzione potrebbe essere usare un guestbook moderabile.
    Così non è necessaria la registrazione per poter scrivere e, contemporaneamente, puoi evitare di pubblicare i messaggi offensivi.

    G.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •