Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 34 di 34

Discussione: Nuova frase ogni giorno

  1. #31
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Quelli sono dei dopppi doppi apici, se lei si esprime con con doppi apici, da a intendere questo carattere " mentre siglo apice s'intende questo carattere '. Se si volue usare degli apici dntro algi apici si deve fare "'testo'", come ha fatto lei, o '"testo"'.

    Ho notato che se entro nel sorgente del sito le frasi si vedono, ma il php non dovrebbe essere invisibile?
    Il codice php risulta invisibile il codice js e html no, anche se inserito nel php.

    Io non a caso le suggerivo di usare:
    Codice HTML:
    <script src="file.js"></script>
    Caricando il file js con i tag di html il codice non risulta direttamente visibile, però a lei risulta non funzionare.

    Inoltre, c'è il codice di esempio che le ha fornoito alemoppo # 11, che giustamente, usando le stringhe in codice php non visibili anche se presenti sulla stessa pagina. Io nel messaggio di risposta successivo a quello di alemoppo, le avevo chiesto se aveva guardato anche i soui esempi. Lei non mi ha risosto in merito, quindi ho pensato che avesse valutato e scelto di usare il mio.

    Cordiali saluti,
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 05-01-2021 alle ore 23.44.00

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Quelli sono dei dopppi doppi apici, se lei si esprime con con doppi apici, da a intendere questo carattere " mentre siglo apice s'intende questo carattere '. Se si volue usare degli apici dntro algi apici si deve fare "'testo'", come ha fatto lei, o '"testo"'.



    Il codice php risulta invisibile il codice js e html no, anche se inserito nel php.

    Io non a caso le suggerivo di usare:
    Codice HTML:
    <script src="file.js"></script>
    Caricando il file js con i tag di html il codice non risulta direttamente visibile, però a lei risulta non funzionare.

    Inoltre, c'è il codice di esempio che le ha fornoito alemoppo # 11, che giustamente, usando le stringhe in codice php non visibili anche se presenti sulla stessa pagina. Io nel messaggio di risposta successivo a quello di alemoppo, le avevo chiesto se aveva guardato anche i soui esempi. Lei non mi ha risosto in merito, quindi ho pensato che avesse valutato e scelto di usare il mio.

    Cordiali saluti,
    Forse è meglio com'è ora, perché così quando passa lo spider di Google vede tanto testo.

  3. #33
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Non sò se gli attuali spider di Google presitno attenzione al js.

    In goni caso, anche se un utende e gli spider guardando il codice e vedono tutte le frasi, non mi sembra personalemnte un problema.

    Cordiali saluti.

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    Alla fine sono passato al php, così l'utente non può copiare le mie frasi e se vuole vederle tutte deve tornare tutti i giorni 😜

    Ho messo così 366 frasi, ma se manca una frase invece di scrivere "la frase del giorno non è disponibile" mette a video quella successiva.

    Codice PHP:
    //Le frasi sono 366
    $frase = array(
    "frase1",
    "frase2",
    "frase3",
    );

    // "z" = Il giorno dell'anno (da 0 a 365)
    if (array_key_exists(date('z'), $frase)) {
    echo
    $frase[(new DateTime('now', new DateTimeZone('Europe/Rome')))->format('z')];
    } else {
    echo
    'la frase del giorno non è disponibile';
    }
    ?>
    UPDATE
    Beh, ha pensarci un attimo, le frasi sono 366 quindi non succederà mai che ne manchi una, perciò posso mettere anche così:

    Codice PHP:
    // "z" = Il giorno dell'anno (da 0 a 365)
    echo $frase[(new DateTime('now', new DateTimeZone('Europe/Rome')))->format('z')];
    Ultima modifica di albertifoto : 07-01-2021 alle ore 09.58.51

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •