Visualizza risultati del sondaggio: Qual'è il modo migliore per crere siti?

Partecipanti
20. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Usare editor visuale

    1 5.00%
  • Usare editor visuale per impostazione, editor testuale per codice

    7 35.00%
  • Usare editor testuale

    11 55.00%
  • Nessuno dei due, preferisco farmelo fare

    1 5.00%
Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Qual'è il modo migliore per creare siti?

  1. #1
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito Qual'è il modo migliore per creare siti?

    Dato che con alcuni utenti ho avuto modo di discutere su questo argomento, ho deciso di chiedervi un'opinione, che penso servirà anche come consiglio a chiunque ne voglia iniziare uno.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Bella idea, almeno non si va in OT in altri topic (mi scuso in questo senso!) ;)

    Allora, ricapitolando: se si vuole smanettare e/o fare qualcosa di non professionale, si può usare qualunque cosa (anche word.... azz!!!), se si vuole imparare, creare o modificare intere pagine medio complesse in html (per altri linguaggi è un altro paio di maniche) risulta quasi impossibile usare solo un programma tipo notepad, cioè fare tutto a mano da 0!!

    That's all!


    Ciaooooo!!!!!!!

  3. #3
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    Io intendevo, per chi non avesse molta famigliarità con la creazione di siti, gli converrebbe lavorare con editor testuali, in modo da farsi esperienza ed imparare dai propri errori, cmq, anche per siti professionali, io userei un editor Visuale per l'impostazione(per quel che si riesce a fare),dico questo perchè mi è capitato che alcune impostazioni non riuscivo a farle con un editor V, ed il resto a mano
    Ultima modifica di s7ntech : 23-11-2004 alle ore 16.20.22

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    lo stile di realizzazione che uso e consiglio è questo:

    - farsi lo schema di navigazione;
    - individuare punti di ridondanza del codice e dividere il progetto in più pezzi (riferimento: un puzzle con alcuni pezzi fissi ed altri variabili);
    - creare diversi include(), ad esempio uno per la dtd, uno per il menù... in modo da dover modificare sempre un solo file;
    - includere tutti gli include() e scrivere i punti variabili del codice.

    usando, oltre agli include, i css, realizzare un sito da 0 e modificarlo è molto molto più rapido e facile

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Peggio ancora!!!!!
    Per chi non conosce l'HTML come pretendi che possa iniziare col notepad??
    Invece usando un editor visuale crea la pagina o quello che vuole con i tool e poi, se vuole imparare, guarda il sorgente!

    PS: "Usare editor visuale per impostazione, editor testuale per codice" non ha senso, perchè tutto quello che si fa è "codice" (html)


    Ciaooooo!!!!!!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Rommel stiamo parlando di html non di programmazione! :S


    Ciaooo!!!!!

  7. #7
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    PS: "Usare editor visuale per impostazione, editor testuale per codice" non ha senso, perchè tutto quello che si fa è "codice" (html)
    Per chi sa il codice, per risparmiare tempo, gli è più veloce lavorare in questo modo

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    hai capito al volo, debug :winkOLD:

    secondo me l'ideale per iniziare è imparare la 'logica di programmazione' in modo da scrivere il codice html indispensabile e di poter eseguire modifiche facilmente

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Vabbè ma la tua tecnica è OT cmq, perchè parla di php non di html nè di sistema per costruire siti...

    x s7ntech: io parlavo della frase, che non ha significato così com'è scritta!


    Ciaooooo!!!!!

  10. #10
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    Hai ragione, me ne sono accorto, probabilente perchè mentre scrivevo pensavo all'uso dell'editor test per la programmazione del sito, pardon mi son espresso male

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    io ti dico come ha fatto me medesima, che secondo me è il modo migliore:

    ti compri un bel libro di html (che magari tratti anche un minimo di css), e cominci a leggerlo, dalla prima pagina e vai avanti.
    per scrivere, provare e personalizzare gli esempi che ci trovi sopra apri il blocco note e salvi le pagine come .html
    dopo che sei riuscito a mettere su qualcosa che possa assomigliare a un piccolissimo sito web, scegli uno spazio e pubblichi le tue pagine.

    di lì, inizi a "interagire" con altri siti che hanno cose che ti piacciono, cerchi di capire come sono fatte, le studi, le personalizzi e le ggiungi alle tue pagine.
    una volta che conosci il codice, puoi metterti a usare un editor che ti rende le cose più veloci.
    comunque poi vedi altro, ci studi su, aggiungi, e via così...


    senza fine, credo

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Questa è una risposta sensata!! ;)


    ciaoooooo!!!!!!!!

  13. #13
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    Concordo, ha detto tutto, alla fine è il metodo che abbiamo usato tutti, o la maggioranza

  14. #14
    Guest

    Predefinito editor testuale

    Meglio un editor testuale.
    Per chi non conosce l'html ci sono le ottime guide di html.it
    http://www.html.it/guidebase.htm
    Invece un editor html ben fatto è HTML-KIT che potete trovare qui:
    http://www.chami.com/html-kit/download/

    ciao a tutti.

    Fede

  15. #15
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da avel
    io ti dico come ha fatto me medesima, che secondo me è il modo migliore:

    ti compri un bel libro di html (che magari tratti anche un minimo di css), e cominci a leggerlo, dalla prima pagina e vai avanti.
    per scrivere, provare e personalizzare gli esempi che ci trovi sopra apri il blocco note e salvi le pagine come .html
    dopo che sei riuscito a mettere su qualcosa che possa assomigliare a un piccolissimo sito web, scegli uno spazio e pubblichi le tue pagine.

    di lì, inizi a "interagire" con altri siti che hanno cose che ti piacciono, cerchi di capire come sono fatte, le studi, le personalizzi e le ggiungi alle tue pagine.
    una volta che conosci il codice, puoi metterti a usare un editor che ti rende le cose più veloci.
    comunque poi vedi altro, ci studi su, aggiungi, e via così...


    senza fine, credo

    Come poterle dare torto ?
    É esattamente ciò che ho fatto anch'io... l'unica differenza è che il libro non l'ho comprato ma scaricato da internet (cercate di capire, son "genovese") e che un editor io lo devo ancora aprire...
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Usare editor visuale per impostazione, editor testuale per codice

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    io uso dreamweaver con doppia visualizzazione
    cioè fatto tutto con il codice e intanto vedo il sito in anteprima

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    blocco note o notepad

  19. #19
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    [QUOTE=debug]Peggio ancora!!!!!
    Per chi non conosce l'HTML come pretendi che possa iniziare col notepad??
    Invece usando un editor visuale crea la pagina o quello che vuole con i tool e poi, se vuole imparare, guarda il sorgente![QUOTE]

    Io per imparare l'HTML ho usato il blocco note (avevo un computer scarso e non potevo certo permettermi di installare un editor) e lo uso ancora oggi.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  20. #20
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    cioè, patrik hai ripreso un topic di 7 mesi fa???!!!!

  21. #21
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    ...chiudo... e non aggiungo altro !
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •