Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Menu [Flash]

  1. #1
    Guest

    Exclamation Menu [Flash]

    Ciao a tutti...
    Ho scaricato la trial di Macromedia MX e sto cercando di creare un intero menu in Flash.

    Mi trovo davanti due piccolissimi problemi: dovrei fare all'incirca 8 bottoni con effetto roll-over.

    I problemi sono i seguenti:

    1) Nel programma devo creare un bottone alla volta? O posso crearli tutti nello stesso file?

    2) L'effetto roll-over consiste nel colorare il bottone da grigio a un colore che scelgo poi io (praticamente, effetto identico a quello che si trova sul SITO UFFICIALE DI M-K E ASHLEY OLSEN ) come faccio a far colorare il tasto al passaggio del mouse (del solo bottone che viene colpito dal passaggio del mouse, che quando il puntatore si leva, ritorna come prima) ? Ho sentito dire che esistono delle Action Script per fare ste cose... io ke script dovrei usare? dove lo dovrei inserire?

    Grazie in anticipo :grin:

  2. #2
    L'avatar di sliver
    sliver non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    09-03-2001
    Messaggi
    505

    Predefinito

    in poche parole:
    1)no...ti conviene creare un livello per ogni bottone nello stesso file
    2)pulsante destro sull'immagine-bottone e poi crea oggetto o crea istanza...scegli button...poi vai nella tua libreria (--->menu finestre--->libreria)troverai il tuo pulsante...ci clicchi 2 volte e ti si apre una nuova barra temporale per quel che riguarda il pulsante...è un po diversa dalla solita...è con questa barra che crei l'effetto che tu vuoi...
    guarda qui...magari è piu chiaro
    http://www.mrwebmaster.it/grafica/fl...lezione134.htm
    ciauz
    aru culu

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Partire da "0" è difficile! Prima prova ad aprire i tutorial di flash e seguili (ce n'è uno anche per i pulsanti)... poi cerca anche qualche tutorial in rete... spiegarti come funziona è lunghissimo...

    Quindi fai qualche prova e posta i problemi che incontri volta volta...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ma per tutorials intendi quelli che si trovano nello zip di Macromedia Flash mx Trial?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Si! Dalla guida in linea di flash ci sono le istruzioni di come esercitarsi con questi tutorial!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •