Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: audio player non appare

  1. #1
    Guest

    Predefinito audio player non appare

    ciao a tutti, nel sito che sto costruendo nella index è previsto un audio player basato sulla libreria jplayer e da me personalizzato. Sul mio pc è perfetto, mentre sul sito non appare. C'è forse qualche restrizione sull'uso di librerie a me sconosciuta?
    qui la pagina in questione
    http://shanticonnection.altervista.org/home.html
    qui come appare in locale

    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ho fatto un po' di prove sull'host (!!) di xoom con un player più semplice che richiama solo jquery senza plugin.
    Ebbene, questo è quello che si vede in xoom
    http://shanticonnection.xoom.it/musi...estplayer.html
    mentre la stessa pagina uguale uguale su altervista appare così
    http://shanticonnection.altervista.o...estplayer.html

    Ho però notato pure che il problema della visualizzazione altervista si risolve chiamando jquery nell'head.
    Qualcuno sa spiegarmi ? thanks

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Sul tuo sito visualizzo caratteri cinesi, i sorgenti mi sembrano molto diversi tra loro.

    In ogni caso, la pagina mi sembra sia completamente lato client, quindi non c'è alcuna differenza tra AlterVista ed altri servizi: il codice viene interamente eseguito nel tuo PC.

    Prova quindi a caricare lo stesso codice nella pagina AlterVista, vedrai che funzionerà.

    Ciao!

  4. #4
    giocaroli non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-05-2019
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ciao ale niente di tutto questo, i codici script sono uguali (basta vedere il sorgente html dei due links); i caratteri cinesi erano dovuti solo alla codifica testo; come puoi vedere ora la stessa pag salvata utf8 funziona. Il server altervista è più preciso di quello di xoom che alla codifica non dà peso. Quindi per il playerino sperimentale è tutto apposto, mentre la pagina con il player che vorrei usare continua a non mostrarlo con qualsiasi codifica. Penso che opterò per un'altra soluzione, un player più semplice e che si carichi sopratutto.
    Il playerino linkato per esempio potrebbe essere "improved" con immagini e nomi artista. Any idea?
    http://shanticonnection.altervista.o...estplayer.html
    Ultima modifica di giocaroli : 23-05-2019 alle ore 20.57.14

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Risolvi i problemi dei caratteri anche nel file di jquery, poi vedrai funzionerà.

    Come già detto, javascript e html vengono interpretati lato client, quindi è indipendente dal server (a parità di sorgente e codifica corretta).

    Ciao!

  6. #6
    giocaroli non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-05-2019
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Hai ragione! Ma funziona lo stesso... (quello è il playerino di esempio), ora jquery riformattato in utf8 è leggibile quantomeno; le pagine html lo erano già. Quando ho dezippato le librerie dovevo accorgermi subito che erano in unicode, azz... Il player nella index continuava a nascondersi sia con utf8 (et var) sia con ansi. Alla fine ho risolto notando che il tutto doveva (probabilmente per qualche script nella libreria jplayer) essere annidato in due cartelle interne, sulla root del sito non funziava. Questo fatto mi ha obbligato a incorporarlo nella index mediante il tag object. Vabbè funziona alla fine (vivaddio). Primo round player uno shanti uno, ma non demordo, proverò tutte le soluzioni. Sono passato ad altervista proprio per trovare qualcosa di meglio di xoom (pachidermico e indietro) e devo dire che questo ottimo hosting sta andando oltre le migliori aspettative. Spero di poter contribuire attivamente e positivamente al forum, intanto grazie e ciao
    Ultima modifica di giocaroli : 24-05-2019 alle ore 18.50.47

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Sì, devi sempre mantenere la stessa srruttura di file/cartelle, rispettando anche maiuscole/minuscole ed evitando spazi e caratteri speciali.
    Citazione Originalmente inviato da giocaroli Visualizza messaggio
    ma non demordo, proverò tutte le soluzioni.
    Persistono ancora problemi?

    Ciao!

  8. #8
    giocaroli non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-05-2019
    Messaggi
    5

    Predefinito

    il "problema" è che usare il tag object ti obbliga ad una misura fissa in altezza che poi si ripercuote nella visualizzazione da mobile, per ora è accettabile, ma vorrei qualcosa di migliore anche come pulizia di codice. Il playerino di esempio sta già diventando uno scriptino agile, senza jquery, magari lo posterò fra un paio di giorni; vorrei infine snellire il player che appare nella index allo stesso modo.
    Ciao!

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Non ho capito (o meglio non lo vedo) dove hai usato il tag object. In ogni caso, per schermi piccoli puoi usare le media qieries.

    Ciao!

  10. #10
    giocaroli non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-05-2019
    Messaggi
    5

    Predefinito

    il tag object lo uso nell'index, il css ha già le mediaquery
    http://shanticonnection.altervista.org
    riga 128
    ciao!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •