Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: ho acquistato un dominio ma non so come pubblicare il mio sito la

  1. #1
    Guest

    Unhappy ho acquistato un dominio ma non so come pubblicare il mio sito la

    Le informazioni presenti in questa discussione sono obsolete e non più valide.
    Il servizio di redirect non è più disponibile, ma è ora disponibile il dominio "classico" (virtual host).


    Registrazione del dominio con upgrade dello spazio web e gestione DNS.
    FAQ Domini.


    Ciao a tutti! Ho acquistato un dominio (livello2, attraverso altervista) sul quale pubblicare un sito fatto apposta. Sul mio account AV ho già una pagina di cortesia per un altro sito. Ovviamente, però, quando vado a caricare i miei files, mi finiscono sullo spazio AV e non sul dominio nuovo. Che devo fare per far corrispondere sito e dominio? Devo caricare i files tramite FTP con altri parametri? Altra cosa: Il sito web l'ho costruito con Publisher. Quando lo vado a editare, il file index.htm non mi fa vedere le immagini (che però si vedono tutte nelle altre pagine!). Non riesco a capire il motivo anche perché nella cartella index files le immagini ci sono tutte, anche quelle della home che non si visualizzano...
    Chi mi aiuta? GRAZIE!
    Roberta
    Ultima modifica di alemoppo : 03-11-2018 alle ore 18.27.57

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Classico problema degli editor
    prendo una un'immagine a caso...
    http://courtesypage.altervista.org/i.../image3441.jpg
    Come puoi ben vedere non esiste.
    Sicura che esista la cartella index_file????
    se non esiste, creala, o con il nome index_file o con il nome che vuoi, e poi caricaci sopra tutte le immagini, che abbiano però lo stesso nome ed estensione.
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 23.20.22

  3. #3
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Se avessi letto le FAQ sapresti che quando compri un dominio su AlterVista non ti viene dato anche uno spazio web ma solo l'url www.dominio-scelto.estensione che in realtà e un redirect che puoi puntare verso qualsiasi sito e che di default è impostato sulla root del tuo sito.

    Se però vuoi far comparire questo www.dominio-scelto.estensione/pagina.html potresti sfruttare il Path Forwarding (attivo su tutti i domini in via sperimentale).

    Per altre info ti rimando ad una ricerca nel forum perchè si è spesso parlato di questo.
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 23.20.18
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Le FAQ le ho lette cento volte ma siccome mi sto facendo le ossa adesso, ho ancora qualche difficoltà a capire tutti questi linguaggi...(Per i miei siti ho sempre usato web site builder su Register ed è la prima volta che mi cimento con la gestione manuale di questa roba, visto che lì è tutto automatico ...) Comunque grazie per la risposta. Mi faccio un giro sul link che mi hai dato. Ciao! Roby
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 23.20.11

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    Le informazioni presenti in questa discussione sono obsolete e non più valide.
    Il servizio di redirect non è più disponibile, ma è ora disponibile il dominio "classico" (virtual host).

    Registrazione del dominio con upgrade dello spazio web e gestione DNS.
    FAQ Domini.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 03-11-2018 alle ore 18.28.14

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •