Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Vedere se div si vede

  1. #1
    globalchat non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-11-2016
    Messaggi
    5

    Predefinito Vedere se div si vede

    Salve a tutti, nel titolo non sono riuscito a spiegarmi bene.
    Ho una chat composta da due iframe (uno per inviare ed uno per leggere), quello per leggere si ricarica ogni due secondi e se c'è un nuovo messaggio sene scende sotto a un ancora ricaricando la pagina.
    Adesso, però, voglio rifarla senza iframe perchè sono brutti da vedere e su mobile non funzionano, quindi vorrei farla con due div e mettere nel div dei messaggi delle chiamate ajax continue che se ci sono nuovi messaggi li aggiungono in jquery con .append al div dei messaggi e se ci sono messaggi fare lo scroll non con delle ancore ma in javascript (mi sembra che sia window.scrollBy ). Ora, lo scroll lo dovrebbe fare solo se l'utente è in fondo al div, sennò dovrebbe suonare la notifica e comparire la freccia per fare lo scroll (la notifica, la freccia e la pagina delle chiamate ajax le ho già fatte).
    Avevo pensato di mettere un div alla fine del div dei messaggi e mettere i messaggi in un altro div che lo precede
    CHAT
    -Messaggi (con overflow scroll)
    --Messages
    --- messaggi con .append
    --Verifica
    -Scrivere
    Però non so come fare (e se si può fare) a vedere se l'utente vede il div verifica.
    Grazie a chiunque mi voglia aiutare
    PS: Nel sito di youtube quando finisce un video c'è il countdown per il prossimo video e se scendi sotto al video e poi risali il countdown ricomincia quindi penso che si possa fare

  2. #2
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Bhe.. non ho capito cosa centri Youtube, il player di Youtube è fatto in flash no con Javascript, cmq, non so se ho capito male io o ti sei spiegato male te, ma cosa vorresti fare in Javascript che sia identico al Countdown di Youtube?
    Ultima modifica di sevenjeak : 01-07-2017 alle ore 11.01.39

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  3. #3
    globalchat non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-11-2016
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Io vorrei sapere, in qualche modo, se l'utente è in fondo al div o no, con Javascript

  4. #4
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Ii Javascript puoi usare le proprietá scrollLeft e scrollTop per riferirti alla posizione verticale e orizontale dello scroll:

    https://www.w3schools.com/jsref/prop..._scrolltop.asp

    A te ti dovrebbe bastare confrontare il valore della proprietá scrollTop con la proprietá scrollHeight, se sono identiche significa che ti trovi in fondo pagina

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  5. #5
    globalchat non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-11-2016
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie mille era proprio quello che mi serviva!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •