Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1

Discussione: Come faccio a far scegliere all'utente il colore del testo?

  1. #1
    Guest

    Post Come faccio a far scegliere all'utente il colore del testo?

    Vorrei far scegliere all'utente che visita la pagina il colore del testo, come esercizio pratico per ripassare e imparare. Utilizzando Html,Javascript e un po' di css.
    Vorrei fare in modo che se l'utente non inserisca niente nel prompt, la domanda si ripeta
    fino a quando non avrà inserito correttamente, il colore che il testo dovrà avere.
    Codice HTML:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
    <html>
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8">
    <title>Esercizio 4</title>
    </head>
    
    <body>
    <h2 id="titolo">TITOLO</h2>
    <p id="paragrafo">
    Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva ocura, che la diritta via era smarrita.<br>
    Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva ocura, che la diritta via era smarrita.<br>
    Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva ocura, che la diritta via era smarrita.<br>
    Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva ocura, che la diritta via era smarrita.<br>
    Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva ocura, che la diritta via era smarrita.<br>
    Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva ocura, che la diritta via era smarrita.<br>
    Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva ocura, che la diritta via era smarrita.<br>
    Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva ocura, che la diritta via era smarrita.</p>
    <script type="text/javascript">
    //Vorrei fare in modo che se l'utente non inserisca niente nel prompt, la domanda si ripeta
     //fino a quando non avrà inserito correttamente, il colore che il testo dovrà avere.
    var colore = prompt('Scegli il colore del titolo');
    if (colore!=null) {
    	document.getElementById('titolo').style.color = colore;	
    }if (colore==null) {
    	prompt('Scegli il colore del titolo');
    }else{
    	prompt('Scegli il colore del titolo');
    }
    
    
    </script>
    </body>
    </html>
    Ultima modifica di darkwolf : 29-05-2017 alle ore 22.35.26 Motivo: +html

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •