Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Funzione javascript non tanto facile

  1. #1
    Guest

    Unhappy Funzione javascript non tanto facile

    Salve, ho un Index con diversi contenuti racchiusi in dei div settati tramite css su "display:none;" e quindi nascosto. Per poter vedere gli elementi, uso la seguente funzione JS, che si attiva cliccando su un button:

    function zooma(div_da_zoomare){
    $('#'+div_da_zoomare).show();
    }
    il button (che in realta è anch'esso un div che uso come un button) conterrà al suo interno questo parametro: onclick="zooma('nomediv')"

    Ora, il mio problema si presenta quando sono in un altra pagina del mio sito, e voglio che tramite un button, venga effettuato un collegamento ipertestuale all'index, e che in oltre venga mostrato uno degli elementi che tengo settati su display none, insomma vorrei che ciò che faccio sull'index possa farlo anche partendo da un altra pagina del mio sito web, tramite una funzione che effettui un collegamento ipertestuale all'index e che poi azioni automaticamente la funzione "zooma".

    Ho già provato così, ma non funziona:

    function zoomd(div_da_zoomare){
    location.href = "index.html";
    $('#'+div_da_zoomare).show();
    }

    Fatemi sapere grazie

  2. #2
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    L'unico modo per "passare informazioni" ad una pagina è tramite le richieste (GET, POST, ecc.).
    L'idea è di passare alla pagina index.html un parametro GET che le indichi quale <div> mostrare. Il codice JavaScript, al caricamento della pagina, controllerà se tale parametro è impostato e, in caso positivo, chiamerà la funzione zooma. Le altre pagine avranno dei collegamenti nella forma: index.html?zoom=id_del_div.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mzanella Visualizza messaggio
    L'unico modo per "passare informazioni" ad una pagina è tramite le richieste (GET, POST, ecc.).
    L'idea è di passare alla pagina index.html un parametro GET che le indichi quale <div> mostrare. Il codice JavaScript, al caricamento della pagina, controllerà se tale parametro è impostato e, in caso positivo, chiamerà la funzione zooma. Le altre pagine avranno dei collegamenti nella forma: index.html?zoom=id_del_div.
    Scusa non ti ho capito...che codice devo usare?
    Ultima modifica di GIfrezzifoligno : 07-03-2017 alle ore 20.26.04

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Se vuoi comunicare tramite finestre senza passar lato server, vedi qui.
    Altrimenti dovresti usar ajax per comunicare al server gli eventi e poi prenderli tramite l'altra finestra.

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Se vuoi comunicare tramite finestre senza passar lato server, vedi qui.
    Altrimenti dovresti usar ajax per comunicare al server gli eventi e poi prenderli tramite l'altra finestra.

    Ciao!
    Un ajax? Sarebbe? come faccio a comunicare lato server?
    Ho letto li, se ho capito bene l'unica soluzione è quella di usare la memoria locale, ma ovviamente non so come, non ho capito neanche come potrebbe aiutarmi la funzione della risposta nel mio caso...

    Edit:
    Un mio collega mi ha detto che potrei usare i cookies...
    Ho pensato che potrei fare una cosa del genere: mettere nella pagina di partenza una funzione che ti reindirizza all'index e settare un cookie con valore 1. Poi nell'index, se il cookie è =1, allora si azione il meccanismo ".show" per mostrare il div nascosto... fatemi sapere u.u
    Ultima modifica di GIfrezzifoligno : 08-03-2017 alle ore 17.52.30

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GIfrezzifoligno Visualizza messaggio
    Edit:
    Un mio collega mi ha detto che potrei usare i cookies...
    È uno dei metodi scritti nel link che ti ho lasciato.
    Citazione Originalmente inviato da GIfrezzifoligno Visualizza messaggio
    Ho pensato che potrei fare una cosa del genere: mettere nella pagina di partenza una funzione che ti reindirizza all'index e settare un cookie con valore 1. Poi nell'index, se il cookie è =1, allora si azione il meccanismo ".show" per mostrare il div nascosto... fatemi sapere u.u
    Non ho capito il discorso del reindirizzamento. Puoi settare un cookie e rileggerlo dall'altra pagina. Se settato effettui lo zoom, altrimenti no. Poi sinceramente non ho ben chiaro il tuo caso specifico, ma puoi adattarlo come vuoi.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •