Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: funzione js per inviare una stringa in POST/GET a php

  1. #1
    cronome non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-05-2015
    Messaggi
    1

    Predefinito funzione js per inviare una stringa in POST/GET a php

    ciao a tutti è la prima volta che scrivo quindi se sbaglio qualcosa non chiudete il post, avvisatemi.
    stò cercando di realizzare un cronometro online e devo inviare i dati che salvo in js ad una pagina per prelevarli in php, quindi ho pensato al metodo get/post.
    io però mi trovo in difficoltà perchè: allora io assegno dentro l'array "intertempi[]" in ogni posizione una un valore del tipo "00:02:03:7" che quindi è una stringa quindi per esempio:
    intertempi[0]=00:02:03:7;
    intertempi[1]=00:02:05:7;
    intertempi[2]=00:02:08:7;
    intertempi[3]=00:02:09:7;... e cosi via
    la mia idea che non so se fattibile e non saprei realizzare era di unirli tutti sotto un'unica stringa del tipo:
    "00:02:03:7 00:02:05:7 00:02:08:7.." e passare questa alla pagina dove andrò poi a salvarli sul DB.
    ma come divido poi la stringa?
    se avete altre idee proponete qualsiasi cosa:)
    grazie mille!!!

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Potresti inviare il tutto in formato JSON. Se non sai cos'è cerca un attimo su Internet e troverai tutte le informazioni necessarie.

  3. #3
    zyro non è connesso Utente
    Data registrazione
    08-05-2010
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Per dividere una stringa in PHP si usa explode

    Codice PHP:
    explode('separatore','variabile')
    Nel tuo caso salvando tutta la stringa nella variabile $a potresti fare così

    Codice PHP:
    $array = explode(' ', $a);
    In questo modo $array sarà appunto un array che conterrà tutti i valori
    Il separatore può essere anche uno spazio, come ho segnato io, ma stai attento che ogni volta che la funzione incontrerà quel separatore dividerà il risultato trovato dal resto, quindi usa un elemento o segno che sai non sarà mai usato per i valori.

    Comunque ti consiglio anch'io json, soprattutto se si tratta di grandi moli di dati

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •