Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: codice Javascript per immagini?

  1. #1
    Guest

    Predefinito codice Javascript per immagini?

    domanda : ...sto cercando 1 allegatore di immagini...
    in modo tale che ogni persona può allegare dal proprio pc 1 immagine sul sito...
    un pò come succede sui forum che uno può allegare 1 proprio grafico o immagine che ha sul proprio pc direttamente sul forum.
    Ora chiedo : esiste una specie di applicazione e aggregatore di immagini on line da poter inserire sul sito?
    ad esempio, nella chat CBOX , è una chat carina ma quella non permette di allegare le immagini
    quindi cerco 1 allegatore di immagini esterna alla chat di CBOX

    fatemi sapere...

  2. #2
    downloadeguide non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    23-12-2015
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Ecco a te il codice JS:
    Codice:
    var _loadFile:FileReference;
    
    carica.addEventListener(MouseEvent.CLICK, caricaFile);
    
    function caricaFile(evt:MouseEvent)
    {
      // creiamo l'oggetto FileReference
      _loadFile = new FileReference();
      
      // associamo la funzione scegliFile alla selezione
      _loadFile.addEventListener(Event.SELECT, scegliFile);
      
      // impostiamo il filtro che permetta la scelta di sole immagini  
      var filtro:FileFilter = new FileFilter("Immagini: (*.jpeg, *.jpg, *.gif, *.png)", "*.jpeg; *.jpg; *.gif; *.png");
      
      // apriamo la finestra di scelta
      _loadFile.browse([filtro]);
    }
    
    function scegliFile(evt:Event)
    {
      // azioni successive alla scelta del file
    }
    Poi c'è un'altro codice che non so dove va... te lo do comunque poi vedi tu dove poterlo mettere...
    Codice:
    function scegliFile(evt)
    {
      // rimuoviamo l'evento di scelta file non più necessario
      _loadFile.removeEventListener(Event.SELECT, scegliFile);
       
      // creiamo il listener per l'evento COMPLETE che verrà 
      // lanciato una volta completato il caricamento del file
      _loadFile.addEventListener(Event.COMPLETE, fileCaricato);
       
      // carichiamo il file all'interno del player
      _loadFile.load();
    }
     
    function fileCaricato(evt:Event)
    {
      // azioni da eseguire a caricamento completato
    }
    Ciao e stammi bene...

    :smile:

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Downloadeguide: quello non è codice JavaScript, ma ActionScript, che è cosa ben diversa e ovviamente non può funzionare.

  4. #4
    downloadeguide non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    23-12-2015
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Scusa, non sapevo che esistesse uno script "ActionScript".
    :=(:

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •