Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 50

Discussione: Nascondere codice quando si linka

  1. #1
    Guest

    Predefinito Nascondere codice quando si linka

    Ho questo codice che mette a video la frase "Il prato è verde" devo fare in modo che quando clicco sul link "Ripristina" tutto questo codice deve nascondersi a video, in pratica deve sparire.

    Codice:
    <span style="color:#ff0000; margin-left:10px;">
    <!-- IF U_RESTORE_PERMISSIONS -->Il prato è <strong>verde</strong> <span style="color: #004080;">/</span> <a href="www.sito.it">Ripristina</a><!-- ENDIF -->
    </span>

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Codice:
    <span style="color:#ff0000; margin-left:10px;">
    <!-- IF U_RESTORE_PERMISSIONS --><span id='testo'>Il prato è <strong>verde</strong> </span><span style="color: #004080;">/</span> <a href="www.sito.it" onclick="document.getElementById('testo').style.display = 'none';">Ripristina</a><!-- ENDIF -->
    </span>

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sto provando questo, andrebbe anche bene, ma quando clicco il link la scritta scompare, ma dopo il reload si ripresenta. Per farla sparire ci devo cliccare su 2 volte. Io ho bisogno che sparisca definitivamente al primo click.

    Codice:
    <script>
    function nascondi() {
    document.getElementById("content").style.display="none";
    }
    </script>
    <span id="content">
    <span style="color:#ff0000; margin-left:10px;">
    <!-- IF U_RESTORE_PERMISSIONS -->Stai provando i permessi di <strong>Piero</strong> <span style="color: #004080;">/</span><a style="margin-left:-13px;" href="{U_RESTORE_PERMISSIONS}" onclick="javascript:nascondi()">{L_RESTORE_PERMISSIONS}</a><!-- ENDIF -->
    </span>
    </span>

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao, ho provato a fare delle prove, e funziona e non funziona, comunque la logica potrebbe essere setti un cookie quando apri la pagina tipo mostra = true e quando fai il click del tag A dentro la funzione "nascondi" inserisci il cookie e lo setti a false, poi al window load metti la condizione che se il cookie è false fai il display none dello span, io ho usato il plugin di jquery.cookie, però devi anche cancellarlo altrimenti ti rimane settato...Potrebbe essere una soluzione.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Tipo una cosa di questo genere lo setti a false quando fai l'onload quindi appena entri e poi al click della funzione lo setti a true, quello rimane fino a quando non riapri la pagina un'altra volta ma nel reload mantiene il cookie a true solo se clicchi il link e fai il display none, così sembra che in locale funzioni....Ciao

    Codice:
            <script type="text/javascript" src="js/JQuery.js"></script>
            <script type="text/javascript" src="js/jquery-ui.js"></script>
            <script type="text/javascript" src="js/jquery.cookie.js"></script>
    
    <span id="content">
    <span style="color:#ff0000; margin-left:10px;">
    <!-- IF U_RESTORE_PERMISSIONS -->Stai provando i permessi di <strong>Piero</strong> <span style="color: #004080;">/</span><a style="margin-left:-13px;" href="{U_RESTORE_PERMISSIONS}" onclick="nascondi();" target="_blank" >{L_RESTORE_PERMISSIONS}</a><!-- ENDIF -->
    </span>
    </span>
    <script>
    
    $(window).load(function() {
       
        show = $.cookie('mostra');
       
        alert(show);
        if(show === 'true'){
             $('#content').hide();
        }
    });
    
    function nascondi(){
        $.cookie('mostra', 'true');
        $('#content').hide();
    
    }
    
    
    window.onload = function () {
        $.cookie('mostra', 'false');
    };
    </script>
    però vedi non è che vada proprio bene bene perchè dopo un pò lo rimostra....però si dovresti fare una cosa di questo genere.

    Io i cookie non li uso quindi qualcuno ne saprà sicuramente più di me, però potresti fare una cosa il codice che ti ho messo sopra va bene però dovresti cancellare il cookie alla chiusura della X della finestra...Se tu modifichi il codice che ti ho messo sopra con quello che ti metto sotto, il cookie si cancella quando chiudi il browser e non la finestra però quando chiudi il browser e poi rinetri il cookie è undefined quando clicchi sulla funzione rimane a true e però rimane a tru fino a quando non chiudi il browser....ci devi scancherare un attimo e trovare il giusto trigger alla chiusura della finestra e non del browser per essere proprio precisi...

    Codice:
            <script type="text/javascript" src="js/JQuery.js"></script>
            <script type="text/javascript" src="js/jquery-ui.js"></script>
            <script type="text/javascript" src="js/jquery.cookie.js"></script>
    
    <span id="content">
    <span style="color:#ff0000; margin-left:10px;">
    <!-- IF U_RESTORE_PERMISSIONS -->Stai provando i permessi di <strong>Piero</strong> <span style="color: #004080;">/</span><a style="margin-left:-13px;" href="{U_RESTORE_PERMISSIONS}" onclick="nascondi();" target="_blank" >{L_RESTORE_PERMISSIONS}</a><!-- ENDIF -->
    </span>
    </span>
    <script>
    $(window).load(function (){
        
        show = $.cookie('mostra');
       
        alert(show);
        if(show === 'true'){
             $('#content').hide();
        }
    });
    function nascondi(){
        $.cookie('mostra', 'true');
        $('#content').hide();
    }
    
    </script>
    Ultima modifica di fractalcosmo : 21-09-2015 alle ore 19.33.43

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Io già una cosa del genere nel forum, se tu entri http://www.gruppoalveo.it/forum/index.php vedrai la barra gialla in alto, se clicchi su Accetto, sparisce, però non c'è il link.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ehh ma infatti la logica è quella, non fa altro che settare un cookie, anzi mi sembra che quello di altervista ti permette anche di scegliere quanti giorni tenerlo, fin quando il cookie è memorizzato la barra rimane disabilitata, non puoi fare la stessa cosa con lo span? altre soluzioni non ne vedo, qualcuno più esperto di me potrebbe dare qualche altra soluzione, io lo risolverei con il cookie perchè se tu vuoi che rimanga in hidden da quando viene cliccato fino a chiusura browser l'unico è il cookie, a chiusura finestra sinceramente l'evento dovrebbe essere "beforeunload" ma sinceramente ho provato e non lo cancella a chiusura finestra, io beforeunload lo uso per caricare div di attesa prima che parte il submbit o la chiamata ma non per i cookie, però l'ultimo esempio che ti ho mostrato funziona bene e ti rimane disabilitato fino a quando non chiudi il browser, però non sarebbe preciso a chiusura browser secondo me, sarebbe meglio a chiusura finestra.C'è da fare un pò di prove....

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ho appena provato questo, ma è come prima, la frase sparisce al secondo click

    Codice HTML:
    <script type="text/javascript" src="js/JQuery.js"></script>
            <script type="text/javascript" src="js/jquery-ui.js"></script>
            <script type="text/javascript" src="js/jquery.cookie.js"></script>
    
    <span id="content">
    <span style="color:#ff0000; margin-left:10px;">
    <!-- IF U_RESTORE_PERMISSIONS -->Stai provando i permessi di <strong>Piero</strong> <span style="color: #004080;">/</span><a style="margin-left:-13px;" href="{U_RESTORE_PERMISSIONS}" onclick="nascondi();" target="_blank" >{L_RESTORE_PERMISSIONS}</a><!-- ENDIF -->
    </span>
    </span>
    <script>
    $(window).load(function (){
        
        show = $.cookie('mostra');
       
        alert(show);
        if(show === 'true'){
             $('#content').hide();
        }
    });
    function nascondi(){
        $.cookie('mostra', 'true');
        $('#content').hide();
    }
    
    </script>

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Scusa la domanda...ma hai scaricato jquery cookie ?i tre file javascript in alto li hai inclusi si?io ho provato su ddue computer e con ie9 e firefox funziona anche perche lo script fa quello imposta una variabile show che non è altro che un cookie mostra undefined sul load della pagina mentre al click della funzione lo imposta a true e prima disabilita lo span poi ovviamente ogni volta che ricarichi sarà true e nel if di comparazione disabilita lo span....vedrai che se includi i file jquery e jquery.cookie funchia ciao

    https://plugins.jquery.com/cookie/

    https://jquery.com/

    https://jqueryui.com/

    Si la ui in questo script è superflua peró giacchè ci sei se includi tutti e tre sei abbastanza completo ciao
    Ultima modifica di fractalcosmo : 22-09-2015 alle ore 01.38.13

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    I file jquery dovrebbe averli già phpbb. Dove li trovo?

    ----- Ripensandoci: se nel mio forum funziona la barra gialla della normativa cookie, vuol dire che questi file ci sono già.
    Ultima modifica di photoman : 22-09-2015 alle ore 02.02.42

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ehh, no innanzi tutto dipende se usa il jquery.cookie, perchè i cookie mica si definiscono solo con jquery, anche con normale javascript o con php, mica è detto, comunque io ti ho fatto un esempio usando jquery ma la logica è sempre quella puoi usare anche pinco pallo, devi comunque definire un cookie e settarlo al click del bottone, inoltre non so come è impostato il tuo sito ma se per esempio non c'è un header incluso in tutte le pagine dove si include la libreria jquery, devi includere le librerie jquery in tutte le pagine in cui ne hai bisogno, comunque nel tuo sito c'è solamente un jquery versione min manca la UI e manca appunto il jquery.cookie, ma ripeto non è indispensabile puoi anche usare semplice javascript, io uso jquery perchè è molto comodo.Ciao buona giornata.

    Il tuo sito usa google e usa cookiechoices.js per i cookie ha integrato questa libreria javascript ovviamente $.cookie non può riconoscerlo perchè è un metodo definito proprio nel jquery.cookie.
    Ultima modifica di fractalcosmo : 22-09-2015 alle ore 08.58.21

  12. #12
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Non so se semanticamente è scritto nel modo corretto. pero prova cosi
    Codice:
    <body>
    <span id="content" style="color:#ff0000; margin-left:10px;">
    <!-- IF U_RESTORE_PERMISSIONS -->Il prato è <strong>verde</strong> <span style="color: #004080;">/</span> <a href="www.sito.it">Ripristina</a><!-- ENDIF -->
    </span>
    <script>
    var content=document.getElementById("content");
    content.addEventListener("click", function(event){
        event.preventDefault()
    content.style.display="none";
    });
    </script>
    </body>
    In pratica sprutto la propagazione di padre in figlio, ciò vuol dire che anche se ho l'id in uno span dapprima attraverserà tutto il dom e poi quando si agisce sull'elemento figlio verrà bloccato e infine impostato a display: none. ps. su versione inferiori a IE 9 non funzionerà.
    Ultima modifica di darbula : 22-09-2015 alle ore 21.11.59 Motivo: miglioramento codice

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Così al primo click scompare ma non richiama il link.

    Codice HTML:
    <span id="content" style="color:#ff0000; margin-left:10px;">
    <!-- IF U_RESTORE_PERMISSIONS --> Stai provando i permessi di <strong>Piero</strong> <span style="color: #004080;">/</span> <a href="{U_RESTORE_PERMISSIONS}">{L_RESTORE_PERMISSIONS}</a><!-- ENDIF -->
    </span>
    <script>
    var content=document.getElementById("content");
    content.addEventListener("click", function(event){
        event.preventDefault()
    content.style.display="none";
    });
    </script>

  14. #14
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Cosa intendi per non richiama il link? (es. il browser si deve collegare a quell'indirizzo?)ps. il tuo sito su altervista ha già jQuery.
    Ultima modifica di darbula : 22-09-2015 alle ore 22.04.59

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Questo non funziona <a href="{U_RESTORE_PERMISSIONS}">{L_RESTORE_PERMISSI ONS}</a>
    Ultima modifica di photoman : 22-09-2015 alle ore 21.22.04

  16. #16
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    che funziona ha questo
    Codice:
    <a href="{U_RESTORE_PERMISSIONS}">{L_RESTORE_PERMISSI ONS}</a>
    ? Cioè in cosa diventa in un link. (allora devi agire da lì perché sarà sicuramente javascript che viene richiamato al click del browser, così non hai conflitti con le librerie che già hai) comunque prova
    Codice:
    <script>
    var content=document.getElementById("content");
    content.addEventListener("click", function(){
    content.style.display="none";
    });
    </script>
    Oppure vuoi nascondere il testo ma visualizzare il link?
    Ultima modifica di darbula : 23-09-2015 alle ore 00.09.38

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Si, voglio nascondere il testo e il link e far aprire la pagina del forum stesso. Non so se sei pratico dei forum di phpbb

    Praticamente, deve sparire la frase + il link e nello stesso momento aprire una nuova pagina

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Allora non ci siamo capiti, nel tuo esempio apri un link nella stessa pagina senza un target blank ma dici che facendo il reload ti ricompare, in primis ricompare quando clicchi il pulsante TORNA INDIETRO, e cosa c'è che non capisci?è normalissimo che rifacendo un reload della pagina ricompaia il link e la scritta, anzi sarebbe anormale se non lo facesse se vuoi impedire che questo accada ti serve un cookie devi memorizzare una variabile nel browser, ti servono i cookie se non li sai usare cavolo impara no?Mica siamo nati imparati, la vita è fatta per imparare.
    Ti ho messo un esempio apri l'esempio in locale scarica le librerie e lo provi in locale poi con calma lo adatti al tuo sito anche senza usare $.cookie basta che usi javascript ci sono tanti esempi nel web per la memorizzazione cancellazione e definizione dei cookie.Non hai altro modo.
    Ma devi fare delle prove, un semplice javascript ovviamente ti fa scomparire la scritta ma OVVIAMENTE se ricarichi avrai l'effetto di default.Event prevent default è anomalo in questa situazione previeni l'evento di default, il tuo non è un evento di default.O meglio se proprio vuoi usare event.prevent default devi comunque impostare una variabile.
    Ultima modifica di fractalcosmo : 23-09-2015 alle ore 18.56.21

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Beh, ma allora perché se ci clicco una seconda volta la frase sparisce?

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Nascondere una div è la cosa più elementare del mondo $('idDiv').hide() con jquery o document.getElementById('idDiv').style.display = 'none' come ben sai, adesso quello che hai combinato nel codice non lo posso sapere lo puoi sapere solo tu, io ti posso dire quello che farei, aprire un bel debug firebug o chrome opzioni sviluppatore o IE10 debug se usi IE metterei un bel punto di controllo all'entrata della funzione e farei click con il mouse sulla funzione mi sposterei con f10 e vedrei passo passo come interpreta il parser, ma il problema rimane, tu vuoi che il div venga disabilitato fino a FINE DI SESSIONE, per fare questo usando javascript devi impostare una variabile che si interfacci con la sessione, devi determinare quando la sessione viene aperta e far rimanere hidden quel div fino a fine sessione.Come pensi di poterlo fare ?La soluzione è usando un cookie al click sulla funzione fai partire un cookie e farai terminare la sessione del cookie o a chiusura di pagina o a chiusura di browser, altrimenti è normalissimo che ogni volta che fai il reload il div venga mostrato perchè è giusto che sia così, tu lo rendi hidden al click di un link in cui invochi una funzione, come fa il browser ad interpretare che quel click è già stato fatto?Glielo fai interpretare impostando un cookie, al click della funzione nascondi il div ed imposti un cookie e dirai al parse guarda che se quel cookie è attivo vuol dire che il div devi metterlo hidden fino a quando il cookie non è più attivo....Non capisco cosa non ti sia chiaro di questo ragionamento.Prova in locale, avrai un IDE no in locale dove provare del codice?imposta il cookie apri anche firebug vai nel pannello cookie e vedi quando è attivo che valore prende e fin quando lo tiene...fai delle prove,altre soluzioni che fanno al tuo caso non ci sono perchè tu vuoi che la pagina se è ricaricata comunque lasci in hidden un comando che deve però essere visibile solo per la prima volta in cui si entra e si clicca sul quel link.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Da tempo non uso più l'inaffidabile Windows, tanto meno IE, i miei siti non li ottimizzo più con questi.
    Sto tentando di creare un onclick che richiama un cookie, non so come continuare

    Codice:
    <script>
    function setCookie(ripristinaPermessi, admin, 0) {
    if (last) {
    var now = new Date() ;
    var expires = new Date() ;
    expires.setTime(now.getTime()+(parseInt(last)*60*1000)) ;
    document.cookie=name+'='+escape(value)+'; expires='+
    expires.toGMTString()+'; path=/';
    } else {
    document.cookie=name+'='+escape(value)+'; expires= ; path=/';
      }
    }
    </script>
    
    <span id="content">
    <span style="color:#ff0000; margin-left:10px;">
    <!-- IF U_RESTORE_PERMISSIONS -->Stai provando i permessi di <strong>Piero</strong> <span style="color: #004080;">/</span><a style="margin-left:-13px;" href="{U_RESTORE_PERMISSIONS}" target="_blank" >{L_RESTORE_PERMISSIONS}</a><!-- ENDIF -->
    </span>
    </span>

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Io purtroppo sono un pò incasinato durante il giorno ed ora scappo a letto, ma ho trovato un link dai un'occhiata a questo usando la localStorage la dinamica è la stessa di quella che ti ho mostrato io ma su stack ti fa sia l'esempio con javascript che con jquery, non ti complicare la vita cerca su google "remain div hide on reload"...la logica è sempre quella puoi impostarla con un cookie o con la local storage, fai degli alert o del debug per renderti conto se la viariabile viene valorizzata o meno, appena ho un pò di tempo cerco di darci un'occhiata usando solo javascript.
    Il primo forse fa al caso tuo...è un pò quello che ti ho fatto io.

    http://stackoverflow.com/questions/2...-after-refresh

    http://stackoverflow.com/questions/1...r-page-refresh

  23. #23
    massimo61 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-09-2015
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da photoman Visualizza messaggio
    Da tempo non uso più l'inaffidabile Windows, tanto meno IE, i miei siti non li ottimizzo più con questi.
    Sto tentando di creare un onclick che richiama un cookie, non so come continuare

    Codice:
    <script>
    function setCookie(ripristinaPermessi, admin, 0) {
    if (last) {
    var now = new Date() ;
    var expires = new Date() ;
    expires.setTime(now.getTime()+(parseInt(last)*60*1000)) ;
    document.cookie=name+'='+escape(value)+'; expires='+
    expires.toGMTString()+'; path=/';
    } else {
    document.cookie=name+'='+escape(value)+'; expires= ; path=/';
      }
    }
    </script>
    
    <span id="content">
    <span style="color:#ff0000; margin-left:10px;">
    <!-- IF U_RESTORE_PERMISSIONS -->Stai provando i permessi di <strong>Piero</strong> <span style="color: #004080;">/</span><a style="margin-left:-13px;" href="{U_RESTORE_PERMISSIONS}" target="_blank" >{L_RESTORE_PERMISSIONS}</a><!-- ENDIF -->
    </span>
    </span>


    Ciao,


    Codice:
    <script>
      document.addEventListener('DOMContentLoaded', function(event) {
        cookieChoices.showCookieConsentBar('Navigando su questo sito accetti l\'uso di tutte le tipologie di cookie in esso presenti, sia del medesimo che di terze parti.','[ Accetto ]', 'Maggiori informazioni', './ucp.php?mode=privacy');
      });
    </script>
    
    <span id="content">
    <span style="color:#ff0000; margin-left:10px;">
    </span>
    </span>
    
    
    <script src="cookiechoices.js"></script>

    Massimo.

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Ho modificato così ma non richiama il cookie

    Codice:
    <script>
    function setCookie(ripristinaPermessi,admin,0)
    {
      var scadenza = new Date();
      var adesso = new Date();
      scadenza.setTime(adesso.getTime() + (parseInt(0) * 60000));
      document.cookie = ripristinaPermessi + '=' + escape(admin) + '; expires=' + scadenza.toGMTString() + '; path=/';
    }
    </script>
    
    <span id="content">
    <span style="color:#ff0000; margin-left:10px;">
    <!-- IF U_RESTORE_PERMISSIONS -->Stai provando i permessi di un utente <span style="color: #004080;">/</span><a style="margin-left:-13px;" href="{U_RESTORE_PERMISSIONS}" onclick='setCookie()'">{L_RESTORE_PERMISSIONS}</a><!-- ENDIF -->
    </span>
    </span>

  25. #25
    massimo61 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-09-2015
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ciao,

    a parte un paio di errori, scrivi un cookie, ma devi poterlo leggere.

    corretto

    function scriviCookie(nomeCookie,valoreCookie,durataCookie) {


    Codice:
    <script>
    // impostazioni cookie
    function setCookie(ripristinaPermessi,admin,durataC){
    var scadenza = new Date();
    var adesso = new Date();
    scadenza.setTime(adesso.getTime() + (parseInt(durataC) * 60000));
    document.cookie = ripristinaPermessi + '=' + escape(admin) + '; expires=' + scadenza.toGMTString() + '; path=/';
    }
    </script>
    
    <script type="text/javascript">
    // scrivere il cookie
    function scrivi(){
    setCookie('mio_sito','MIO_COOKIE',60);
    }
    </script>
    Adesso con onclick="scrivi()" richiami la funzione e scrivi il cookie.

    Ma non lo leggi o altro.

    Altro piccolo esempio

    Codice:
    <script type="text/javascript"> 
    function scriviC(){
    var d = new Date(); 
    d.setDate(d.getDate() + 5);
    document.cookie="miocookie;expires=" + d.toGMTString();
    alert(document.cookie); // legge il nome del cookie solo per utilita'
    }
    if(document.cookie.length > 0){ 
    document.getElementById('content').style.display='none';
    }
    </script>
    Altro:

    Codice:
    <script type="text/javascript">
    function scriviC(nomeC,valoreC,durataC){
    var scadenza = new Date();
    var adesso = new Date();
    scadenza.setTime(adesso.getTime() + (parseInt(durataC) * 60000));
    document.cookie = nomeC + '=' + escape(valoreC) + '; expires=' + scadenza.toGMTString() + '; path = /';
    }
    function leggiC(nomeC){
    if (document.cookie.length > 0){
    var inizio = document.cookie.indexOf(nomeC + "=");
    if(inizio != -1){
    inizio = inizio + nomeC.length + 1;
    var fine = document.cookie.indexOf(";",inizio);
    if (fine == -1) fine = document.cookie.length;
    return unescape(document.cookie.substring(inizio,fine));
    }else{
    return "";
    }
    }
    return "";
    }
    function cencellaC(nomeC){
    scriviC(nomeC,'',-1);
    }
    </script>
    
    scrivi il cookie
    
    <script type="text/javascript">
    function scrivi(){
    scriviC('mio_sito','MIO_COOKIE',60);
    }
    </script>
    
    
    <a href="javascript:void(0)" onclick="scrivi()">Scrivi Cookie</a>
    
    Leggi il cookie
    
    <a href="javascript:void(0)" onclick="alert(leggiC('mio_sito'));">Leggi il Cookie</a>
    
    Cancella il cookie
    
    <a href="javascript:void(0)" onclick="cencellaC('mio_sito')">Cancella</a>

    Massimo

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Io l'ho trovato questo codice, cosa non va?

    Codice PHP:
    <script>
    function
    setCookie(ripristinaPermessi,admin,0)
    {
    var
    scadenza = new Date();
    var
    adesso = new Date();
    scadenza.setTime(adesso.getTime() + (parseInt(0) * 60000));
    document.cookie = ripristinaPermessi + '=' + escape(admin) + '; expires=' + scadenza.toGMTString() + '; path=/';
    }
    </script>

    <span id="content">
    <span style="color:#ff0000; margin-left:10px;">
    <!-- IF U_RESTORE_PERMISSIONS -->Stai provando i permessi di un utente <span style="color: #004080;">/</span><a style="margin-left:-13px;" href="{U_RESTORE_PERMISSIONS}" onclick='setCookie()'">{L_RESTORE_PERMISSIONS}</a><!-- ENDIF -->
    </span>
    </span>

  27. #27
    massimo61 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-09-2015
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da photoman Visualizza messaggio
    Io l'ho trovato questo codice, cosa non va?

    Codice PHP:
    <script>
    function
    setCookie(ripristinaPermessi,admin,0)
    {
    var
    scadenza = new Date();
    var
    adesso = new Date();
    scadenza.setTime(adesso.getTime() + (parseInt(0) * 60000));
    document.cookie = ripristinaPermessi + '=' + escape(admin) + '; expires=' + scadenza.toGMTString() + '; path=/';
    }
    </script>

    <span id="content">
    <span style="color:#ff0000; margin-left:10px;">
    <!-- IF U_RESTORE_PERMISSIONS -->Stai provando i permessi di un utente <span style="color: #004080;">/</span><a style="margin-left:-13px;" href="{U_RESTORE_PERMISSIONS}" onclick='setCookie()'">{L_RESTORE_PERMISSIONS}</a><!-- ENDIF -->
    </span>
    </span>
    Ciao,

    function setCookie(ripristinaPermessi,admin,0)

    (parseInt(0)


    Massimo.

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Ho messo così:
    function setCookie(ripristinaPermessi,admin,(parseInt(0))

    Se questo mette la scadenza scadenza.setTime(adesso.getTime() + (parseInt(0) * 60000));
    a che serve questo? parseInt(0)

  29. #29
    massimo61 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-09-2015
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ciao,

    ti funziona - lascia così

    parseInt() si usa per indicare l'utilizzo di un numero intero nel parsing di rappresentazione di stringa come atri, parseFloat() ecc....

    ti dico che come è stato scritto è errato, ne ho preparato 3 provali

    Massimo

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Non memorizza il cookie nel browser, dov'è l'errore?

    Codice PHP:
    <script>
    // impostazioni cookie
    function setCookie(ripristinaPermessi,admin,durataC) {
    var
    scadenza = new Date();
    var
    adesso = new Date();
    scadenza.setTime(adesso.getTime() + (parseInt(durataC) * 60000));
    document.cookie = ripristinaPermessi + '=' + escape(admin) + '; expires=' + scadenza.toGMTString() + '; path=/';
    }

    // scrivere il cookie
    function scrivi() {
    setCookie('http://gruppoalveo.it/forum/index.php','ripristinaPermessi',60);
    }
    </script>

    <span id="content">
    <span style="color:#ff0000; margin-left:10px;">
    <!-- IF U_RESTORE_PERMISSIONS -->Stai provando i permessi di un utente <span style="color: #004080;">/</span><a style="margin-left:-13px;" href="{U_RESTORE_PERMISSIONS}" onclick='scrivi()'">{L_RESTORE_PERMISSIONS}</a><!-- ENDIF -->
    </span>
    </span>

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •