Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Finestra Pop-Up Overlay che si apre una sola volta

  1. #1
    SchoolCommunity non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    30-05-2015
    Messaggi
    46

    Predefinito Finestra Pop-Up Overlay che si apre una sola volta

    Ho creato una finestra Pop-Up Overlay molto semplice che viene mostrata all'apertura della pagina ed una volta chiusa, con javascript modifico la proprietà display. Il problema sta nel fatto che se cambio pagina rimanendo nello stesso sito, una volta tornato nella pagina iniziale ricompare. C'è un modo per far si che ricompare solo se esco definitivamente dal sito e rientro (e non solo se cambio pagina)??
    Ho fatto alcune ricerche e consigliano i cookie, il problema è che non trovo spiegazioni valide. Non ho basi relative a cookie.
    Grazie mille

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,160

    Predefinito

    Sì, in effetti andrebbero usati i cookie.

    Semplicemente i cookie si possono leggere/scrivere sia con PHP, sia con javascript.
    Con PHP si scrivono con la setcookie() e si leggono con $_COOKIE[].

    Con javascript invece devi usare document.cookie sia per leggere sia per scrivere.

    Occhio che con javascript essendo lato client, l'azione del cookie viene eseguita dopo il caricamento della pagina.

    Da giugno è entrata in vigore una norma che obbliga tutti i siti che utilizzano cookie di mostrare la cookie policy nel proprio sito. Cerca sul forum per altre info.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •