Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Memorizzare la mail degli utenti senza php e mysql

  1. #1
    SchoolCommunity non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    30-05-2015
    Messaggi
    46

    Predefinito Memorizzare la mail degli utenti senza php e mysql

    Ciò che vorrei realizzare è un piccolo box in cui un utente può inserire la sua e-mail per ricevere eventuali informazioni. Es, in fondo alla pagina (http://www.html.it/articoli/inviare-...on-javascript/).
    Io non vorrei usare php con un database, mi basterebbe che il suo indirizzo mail mi venisse inviato alla mia mail.
    Ho fatto alcune ricerche, pensando che esistesse una funzione javascript che permetteva di mandare mail, ma (come il link mostrato) tutte lo fanno tramite outlook e devi inserire oggetto e messaggio. A me basterebbe che l'utente inserisca la mail, clicchi su conferma e l'indirizzo mi venga inviato per mail automaticamente, senza far comparire e dover compilare finestre ed altro.
    Grazie mille per l'aiuto...

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    No, non puoi inviare una mail usando solo JavaScript. Ma perché non vuoi utilizzare PHP?

  3. #3
    SchoolCommunity non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    30-05-2015
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Se devo, posso tranquillamente farlo, ma è possibile con php inviarmi la mail inserita per mail utilizzando tale funzione:
    bool mail ( string $a , string $oggetto , string $messaggio [, string $header_addizionali [, string $parametri_addizionali ]] )??

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Sì, provaci.

    Per diminuire la probabilità che la mail finisca in spam, come parametro "from" nell'header metti l'email del tuo alias (nome@altervista.org)

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •