Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Redirect barra

  1. #1
    gutguy2 non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-12-2005
    Residenza
    BO
    Messaggi
    168

    Predefinito Redirect barra

    Ciao,
    Vorrei un codice php o javascript che faccia un redirect ad un'altra pagina ma che mostri una barra di progresso con relativo countdown in secondi, lo chiedo perché finora non sono riuscito a trovarlo, uso già un redirect testo http://gutguy2.altervista.org, come posso fare?

    grz a chi risponderà

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

  3. #3
    gutguy2 non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-12-2005
    Residenza
    BO
    Messaggi
    168

    Predefinito

    , scusa, ma in effetti avevo fatto una rierca ma non avevo proprio trovato esattamente quello che cercavo, in effetti guardando ciò che hai postato, a me serve una barra con countdown+conto alla rovescia, non so se mi sono spiegato, tipo il seguente, spero faccia cosa gradita postandolo in caso serva a qlcn:

    http://jsfiddle.net/zessx/4PKEB/

    il problema è che non riesc o ad utilizzarlo, qualcunomi aiuta?
    Ultima modifica di gutguy2 : 15-07-2015 alle ore 15.59.54

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Se vuoi un esempio di barra di caricamento, vedi ad esempio qui: http://forum.it.altervista.org/javas...bar-tempo.html

    Non cercare script già fatti: cerca di farlo da solo perché oltre ad imparare cose, potrai farlo specificatamente per il tuo scopo e potrai un futuro personalizzarlo molto facilmente. Senza contare la soddisfazione di aver fatto qualcosa da sé.

    Prova a combinare il countdown con quest'ultimo esempio. Poi se non riesci scrivici qui il risultato non funzionante che vediamo dove stai sbagliando.

    Ciao!

  5. #5
    gutguy2 non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-12-2005
    Residenza
    BO
    Messaggi
    168

    Predefinito

    beh hai ragione, se potessi farlo da solo, solo che non ci riesco :(
    dicevo una barra progressiva con anche countdown, forse chiedo troppo però...
    tipo questa ma con appunto anche countdown

    edit:

    l'ho trovato:

    http://gutguy2.altervista.org/redire....countdown.htm

    Codice PHP:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN"
    "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd"
    >

    <
    html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="en" lang="en">

    <
    head>
    <
    title></title>
    <
    style type="text/css">
    /*<![CDATA[*/
    .bar {
    width:300px;height:20px;background-Color:blue;
    }

    #bar {
    width:300px;height:20px;background-Color:red;color:white;text-Align:center;white-Space:nowrap;
    }

    /*]]>*/
    </style>

    <
    script type="text/javascript">
    // Animate (11-January-2010)
    // by Vic Phillips http://www.vicsjavascripts.org.uk

    // To progressively change the Left, Top, Width, Height or Opacity of an element over a specified period of time.
    // With the ability to scale the effect time on specified minimum/maximum values
    // and with three types of progression 'sin' and 'cos' and liner.

    // **** Application Notes

    // **** The HTML Code
    //
    // when moving an element the inline or class rule style position of the element should be assigned as
    // 'position:relative;' or 'position:absolute;'
    //
    // The element would normally be assigned a unique ID name.
    //

    // **** Initialising the Script.
    //
    // The script is initialised by assigning an instance of the script to a variable.
    // e.g A = new zxcAnimate('left','id1')
    // where:
    // A = a global variable (variable)
    // parameter 0 = the mode(see Note 1). (string)
    // parameter 1 = the unique ID name or element object. (string or element object)
    // parameter 1 = the initial value. (digits, default = 0)

    // **** Executing the Effect
    //
    // The effect is executed by an event call to function 'A.animate(10,800 ,5000,[10,800]);'
    // where:
    // A = the global referencing the script instance. (variable)
    // parameter 0 = the start value. (digits, for opacity minimum 0, maximum 100)
    // parameter 1 = the finish value. (digits, for opacity minimum 0, maximum 100)
    // parameter 2 = period of time between the start and finish of the effect in milliseconds. (digits or defaults to previous or 0(on first call) milliSeconds)
    // parameter 3 = (optional) to scale the effect time on a specified minimum/maximum. (array, see Note 3)
    // field 0 the minimum value. (digits)
    // field 1 the maximum value. (digits)
    // parameter 3 = (optional) the type of progression, 'sin', 'cos' or 'liner'. (string, default = 'liner')
    // 'sin' progression starts fast and ends slow.
    // 'cos' progression starts slow and ends fast.
    //
    // Note 1: Examples modes: 'left', 'top', 'width', 'height', 'opacity.
    // Note 2: The default units(excepting opacity) are 'px'.
    // For hyphenated modes, the first character after the hyphen must be upper case, all others lower case.
    // Note 3: The scale is of particular use when re-calling the effect
    // in mid progression to retain an constant rate of progression.
    // Note 4: The current effect value is recorded in A.data[0].
    // Note 5: A function may be called on completion of the effect by assigning the function
    // to the animator intance property .Complete.
    // e.g. [instance].Complete=function(){ alert(this.data[0]); };
    //



    // **** Functional Code(1.58K) - NO NEED to Change

    function zxcAnimate(mde,obj,srt){
    this.to=null;
    this.obj=typeof(obj)=='object'?obj:document.getElementById(obj);
    this.mde=mde.replace(/\W/g,'');
    this.data=[srt||0];
    return
    this;
    }

    zxcAnimate.prototype.animate=function(srt,fin,ms,scale,c){
    clearTimeout(this.to);
    this.time=ms||this.time||0;
    this.neg=srt<0||fin<0;
    this.data=[srt,srt,fin];
    this.mS=this.time*(!scale?1:Math.abs((fin-srt)/(scale[1]-scale[0])));
    this.c=typeof(c)=='string'?c.charAt(0).toLowerCase():this.c?this.c:'';
    this.inc=Math.PI/(2*this.mS);
    this.srttime=new Date().getTime();
    this.cng();
    }

    zxcAnimate.prototype.cng=function(){
    var
    oop=this,ms=new Date().getTime()-this.srttime;
    this.data[0]=(this.c=='s')?(this.data[2]-this.data[1])*Math.sin(this.inc*ms)+this.data[1]:(this.c=='c')?this.data[2]-(this.data[2]-this.data[1])*Math.cos(this.inc*ms):(this.data[2]-this.data[1])/this.mS*ms+this.data[1];
    this.apply();
    if (
    ms<this.mS) this.to=setTimeout(function(){oop.cng()},10);
    else {
    this.data[0]=this.data[2];
    this.apply();
    if (
    this.Complete) this.Complete(this);
    }
    }

    zxcAnimate.prototype.apply=function(){
    if (
    isFinite(this.data[0])){
    if (
    this.data[0]<0&&!this.neg) this.data[0]=0;
    if (
    this.mde!='opacity') this.obj.style[this.mde]=Math.floor(this.data[0])+'px';
    else
    zxcOpacity(this.obj,this.data[0]);
    }
    }

    function
    zxcOpacity(obj,opc){
    if (
    opc<0||opc>100) return;
    obj.style.filter='alpha(opacity='+opc+')';
    obj.style.opacity=obj.style.MozOpacity=obj.style.WebkitOpacity=obj.style.KhtmlOpacity=opc/100-.001;
    }


    </script>

    </head>

    <body>
    <div class="bar" >
    <div id="bar" ></div>
    </div>

    <script type="text/javascript">
    var count = 6;
    var redirect = "http://google.it";

    /*<![CDATA[*/

    function Bar(o){
    var obj=document.getElementById(o.ID);
    this.oop=new zxcAnimate('width',obj,0);
    this.max=obj.parentNode.offsetWidth;
    this.to=null;
    }

    Bar.prototype={

    Start:function(sec){
    clearTimeout(this.to);
    this.oop.animate(this.max,0,sec*1000);
    this.srt=new Date();
    this.sec=sec;
    this.Time();
    },

    Time:function(sec){
    var oop=this,sec=this.sec-Math.floor((new Date()-this.srt)/1000);
    this.oop.obj.innerHTML=sec+' seconds';
    if (sec>0){
    this.to=setTimeout(function(){ oop.Time(); },1000);
    }
    else {

    window.location.href = redirect;
    }
    }

    }

    var B1=new Bar({
    ID:'bar'
    });

    B1.Start(10);

    /*]]>*/
    </script>

    </body>

    </html>
    ora come faccio a fare il redirect?

    cosa metto al posto di:

    Codice PHP:
    else {
    alert('done');
    ?

    EDIT:

    ho risolto, il codice sopra ora rimanda a http://google.it dopo 6 secs, spero sia utile a qlcn come lo è stato per me

    demo qui
    Ultima modifica di gutguy2 : 20-07-2015 alle ore 04.40.57

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •