Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Redirect ad un URL se l'input è una parola precisa! (barra di ricerca)

  1. #1
    pwtng non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    15-01-2008
    Messaggi
    87

    Predefinito Redirect ad un URL se l'input è una parola precisa! (barra di ricerca)

    Salve! Volevo chiedere un consiglio. Io mi ritrovo ad usare il CSE di google, ma vorrei inserire per alcune parole cercate un rendirizzamento a un link. Ossia, quando viene cercata ad esempio la parola "contatti", invece di andare ai risultati, vorrei che si aprisse direttamente ad esempio la pagina "contatti.php". Ho notato che google non da la possibilità di inserire questo tipo di funzione dal suo pannello di controllo, quindi mi chiedevo: sarebbe possibile inserirlo tramite Javascript o JQuery? ...applicando ad esempio una funzione all'input "text"?

    Codice HTML:
    <form class="search" autocomplete="on" id="cse-search-box" action="/ricerca" target="_top">
    <div>
      <input type="hidden" name="cx" value="###" />
      <input type="hidden" name="ie" value="UTF-8" />
      <input id="text" class="text" name="q" type="text" autocomplete="on" placeholder="Cerca...">
    </div>
    </form>
    Edit: O ad esempio facendo in modo che se "q" è "contatti" parte il redirect?
    Ultima modifica di pwtng : 20-02-2015 alle ore 18.01.07

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Prova con uno script del genere:
    Codice HTML:
    <script type="text/javascript">
    	"use strict";
    	document.getElementById("cse-search-box").addEventListener("submit", function(e){
    		var words = {contatti: 'paginacontatti.html', altraparola: 'altrapagina'};
    		var page = words[e.target.q.value.trim()];
    		if(page){
    			top.location.href = page;
    			e.preventDefault();
    		}
    	});
    </script>

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •