Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Javascritp: disegnare su canvas

  1. #1
    mywe non č connesso Neofita
    Data registrazione
    01-10-2014
    Messaggi
    1

    Predefinito Javascritp: disegnare su canvas

    Un saluto al ng
    per esigenze personali sto realizzando un'applicazione web di disegno utilizzando javascript e canvas. Ho una lista contenente i nomi dei punti da selezionare sull'immagine (es. alto, destro, laterale, etc) e ho realizzato una funzione che legge i suddetti nomi in sequenza e a sua volta richiama, per ognuno di essi, la funzione di disegno sull'immagine. Ovviamente non funziona perchč il flusso scorre tutta la lista senza darmi la possibilitā di cliccare il punto desiderato. C'č un modo per interrompere il flusso e dare la possibilitā all'utente di cliccare il punto desiderato prima di continuare ?
    Ho provato a disabilitare il disegno su canvas con mouseOFF (mi pare) e anche con stop propagation, ma nulla da fare. Qualche suggerimento ?
    Grazie
    Giuseppe

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non č connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,261

    Predefinito

    Direi che devi dividere il codice del disegno da quello che gestisce gli eventi. Da una parte mostri tutti questi punti di controllo sulla canvas e dall'altra ascolti gli eventi del mouse: quando il mouse clicca o passa sopra i punti in questione, allora esegui le azioni che vuoi.

    Se posso permettermi, qua c'č un esempio di canvas ed interattivitā scritto decentemente: http://dreadnaut.altervista.org/progetti/?path=quadrato

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •