Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: A capo automatico

  1. #1
    Guest

    Predefinito A capo automatico

    Sale a Tutti
    avrei bisogno di un aiutino su un codice....

    vi spiego brevemente....

    io ho come risultato di una query l'inserimento del valore di un text/area in una cella del mio db.....il problema è che questo text/area è un multiriga e che quando l'utente scrive molto nel db viene inserito il testo tutti in linea e di conseguenza quando da un'altra pagina del sito lo vado a ripescare mi viene stampato a video in una sola riga (di conseguenza se ad esempio il mittente del messaggio ha scritto 100000 caratteri viene un cursore orizzontale enorme)...la mia domanda è:
    è possibile creare uno script che ogni 100 caratteri inserisca un "a capo" automaticamente? se si mi potreste suggerire un codice? (sono neofita di js)

    Distinti Saluti
    Popo96

  2. #2
    NLSweb non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    17-01-2014
    Messaggi
    658

    Predefinito

    perche' quando non la "ripeschi" dal DB non la "versi" in una text/area ?
    .. o anche in un DIV con scrolling verticale e dimensioni fisse ..

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    perchè l'output è contenuto in una tabella...... (voluta non per l'impaginazione) di conseguenza un text/area sarebbe esteticamente brutto.....per il div...il sito è tutto impostato in %

  4. #4
    NLSweb non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    17-01-2014
    Messaggi
    658

    Predefinito

    se prorio non puoi fare diversamente...
    ti suggerisco di leggere la lunghezza del testo length
    quindi calcolare quante sub stringhe (da 100 caratteri o quello che vuoi tu) devi ottenere
    di seguito crei un vettore (di lunghezza pari al num di sub str) ed un ciclo for che divide il testo in sub stringhe e le riversa nel vettore
    quindi ricomponi il tutto aggiungendo il tuo tag br

    dimmi se hai bisogno di un esempio ..