Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: A capo automatico

  1. #1
    Guest

    Predefinito A capo automatico

    Sale a Tutti
    avrei bisogno di un aiutino su un codice....

    vi spiego brevemente....

    io ho come risultato di una query l'inserimento del valore di un text/area in una cella del mio db.....il problema è che questo text/area è un multiriga e che quando l'utente scrive molto nel db viene inserito il testo tutti in linea e di conseguenza quando da un'altra pagina del sito lo vado a ripescare mi viene stampato a video in una sola riga (di conseguenza se ad esempio il mittente del messaggio ha scritto 100000 caratteri viene un cursore orizzontale enorme)...la mia domanda è:
    è possibile creare uno script che ogni 100 caratteri inserisca un "a capo" automaticamente? se si mi potreste suggerire un codice? (sono neofita di js)

    Distinti Saluti
    Popo96

  2. #2
    NLSweb non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    17-01-2014
    Messaggi
    658

    Predefinito

    perche' quando non la "ripeschi" dal DB non la "versi" in una text/area ?
    .. o anche in un DIV con scrolling verticale e dimensioni fisse ..

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    perchè l'output è contenuto in una tabella...... (voluta non per l'impaginazione) di conseguenza un text/area sarebbe esteticamente brutto.....per il div...il sito è tutto impostato in %

  4. #4
    NLSweb non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    17-01-2014
    Messaggi
    658

    Predefinito

    se prorio non puoi fare diversamente...
    ti suggerisco di leggere la lunghezza del testo length
    quindi calcolare quante sub stringhe (da 100 caratteri o quello che vuoi tu) devi ottenere
    di seguito crei un vettore (di lunghezza pari al num di sub str) ed un ciclo for che divide il testo in sub stringhe e le riversa nel vettore
    quindi ricomponi il tutto aggiungendo il tuo tag br

    dimmi se hai bisogno di un esempio ..

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    si è meglio xD

    parti dal presupposto che io parto da una variabile $messaggio

  6. #6
    NLSweb non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    17-01-2014
    Messaggi
    658

    Predefinito

    ecco un esempio ...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ok ma se io volessi renderlo automatico? cioè....
    la pagina esegue una query sul database e la variabile $risposta corrisponde al mio testo.
    in automatico (senza dover premere su un pulsante) deve apparire il testo con i vari "a capo" all'interno di una cella della mia tabella....
    per farti capire meglio ti link la pagina: pagina (la cosa andrebbe applicata in tutte le celle della colonna MESSAGGIO ed in tutte quelle della colonna RISPOSTA

  8. #8
    NLSweb non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    17-01-2014
    Messaggi
    658

    Predefinito

    modifica la funzione aggiungendo due argomenti funzione : ID dell'elemento e la stringa da modificare
    ed inserisci un return con la stringa modificata

    quindi una volta che la tua query di da' la "risposta" , esegui la funzione passando gli argomenti e il risultato lo riassegni alla stringa

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NLSweb Visualizza messaggio
    modifica la funzione aggiungendo due argomenti funzione : ID dell'elemento e la stringa da modificare
    ed inserisci un return con la stringa modificata

    quindi una volta che la tua query di da' la "risposta" , esegui la funzione passando gli argomenti e il risultato lo riassegni alla stringa
    scusa ma non so di cosa tu stia parlando :) mi sono avvicinato da pochi giorni al mondo js :C riesci a farmi un esempio di codice?

  10. #10
    NLSweb non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    17-01-2014
    Messaggi
    658

    Predefinito

    in questo ESEMPIO

    ho un file HTML con il mio SCRIPT ed una funzione aggiuntiva AJAX che esegue il file PHP
    (in questo esempio il file PHP non fa altro che darmi un echo di una stringa lunga)

    quindi quando premi il pulsante eseguo la funzione AJAX che chiama il file PHP , la risposta dal DB viene passata alla funzione JS che "formatta" il testo e lo sistema in un elemento.

    chiaramente questo e' solo un esempio che poi dovrai adattare alle tue necessita'

    ps.. il link postato da te mi un errore 404

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ti ridò il link....i tecnici hanno fatto ordine e creato delle cartelle...scusa link

    ok questa cosa la ho capita ma non ho capito come renderla autonoma e non alla pressione del pulsante

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    ok.....questa cosa non me la spiego.....ha fatto tutto in automatico.....booh

    link per inviare il messaggio: http://gameservernetwork.eu/pagine/t...o/contatta.php
    link per vedere i messaggi: http://gameservernetwork.eu/pagine/t...t_ricevuti.php

  13. #13
    NLSweb non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    17-01-2014
    Messaggi
    658

    Predefinito

    dipende come la vuoi impostare...

    ad esempio basta che metti un onload nel body in cui chiami la funzione che adesso e' associata al pulsante..

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    problema risolto da solo....non mi spiego come mai (se vai nel secondo link puoi vedere)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •