Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: tabelle in multipagina con ordinamento

  1. #1
    Guest

    Predefinito tabelle in multipagina con ordinamento

    Ciao a tutti
    cerco di spiegarvi il mio problema.
    Sto cercando di dividere una tabella su più pagine con valori contenuti sul database e tramite "tablesort" ordinare le righe o in base al nome o in base all'età.
    Lo script in php per dividere le tabelle ce l'ho, ma, usando nella query LIMIT, mi permette di ordinare solo le righe che decido di visualizzare su ogni pagina.
    Vi chiedevo:
    1.esiste una soluzione in ajax?
    2.come si fa a formattare in modo corretto i numeri di pagina in modo che non me li visualizzi tutti e che la pagina corrente rimanga centrata tra i numeri?

    Ringrazio tutti

  2. #2
    L'avatar di radiodelmomento
    radiodelmomento non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    09-09-2010
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    1) Basta trasportare il codice PHP in un'altra pagina e richiamarla, appunto, tramite AJAX
    2) Prova a dare un'occhiata a [php] Impaginazione dei record, in particolare il #post742104.

    Output:
    Codice:
    precedente | page 8 | page 9 |  page 10 | page 11 | page 12 | successivo

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la tua risposta.
    Per quanto riguarda il punto due sono andato a vedere al link indicato ed era proprio quello che stavo cercando.
    Invece il primo punto che non riesco a capire sicuramente perchè è poco che ho iniziato a studiare ajax.
    Io ho una tabella che se faccio stampare tutti i record su un'unica pagina, riesco ad ordinarli con jquery ma se i record li divido su più pagine mi ordina solo la pagina corrente; es.un nome con iniziale 'a' posto nella seconda pagina non lo porta nella prima
    (non so se sono stato chiaro)
    Adesso lavoro così: ho una classe PHP "Utente" in cui ho definito un metodo "multipagina()"nel quale c'è il codice per dividere i record in più pagine così mi basta chiamere il metodo in qualunque pagina senza doverla riscrivere. Come faccio a richiamarla con ajax?

    Mi aiuteresti per favore?

  4. #4
    L'avatar di radiodelmomento
    radiodelmomento non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    09-09-2010
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da daddidadoo
    se i record li divido su più pagine mi ordina solo la pagina corrente; es.un nome con iniziale 'a' posto nella seconda pagina non lo porta nella prima
    È normale e non c'è alcun errore.
    Per fare quello che vuoi fare devi dimenticarti Tablesorter (in questo caso non ti serve, proprio perché c'è più di una pagina) e ordinare i risultati sempre via AJAX. Quindi, come già detto, crea un nuovo file PHP dove inserirai tutto il codice di impaginazione e ordinamento query, che dovrai richiamare tramite AJAX come se fosse un form. Provaci, casomai posta il tuo codice che ti faccio capire meglio come fare

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •