Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Validazione CSS

  1. #1
    Guest

    Predefinito Validazione CSS

    W3C CSS Validator Results for file://localhost/C:\Documents and Settings\Nerazzurra\Documenti\Siti Web\Sito Interisti Indipendenti\Inter.css
    To work as intended, your CSS style sheet needs a correct document parse tree. This means you should use valid HTML.

    Errors
    URI : file://localhost/C:\Documents and Settings\Nerazzurra\Documenti\Siti Web\Sito Interisti Indipendenti\Inter.css
    Line: 0
    Parse error - Unrecognized : <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"> <html xmlns:v="urn:schemas-microsoft-com:vml" xmlns:o="urn:schemas-microsoft-com:office:office" xmlns="http://www.w3.org/TR/REC-html40"> <html> <head> <meta http-equiv="Content-Language" content="it"> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1"> <title>Interisti Indipendenti</title> <style type="text/css"> BODY {SCROLLBAR-FACE-COLOR: #000000; SCROLLBAR-HIGHLIGHT-COLOR: #0066ff; SCROLLBAR-SHADOW-COLOR: #0000ff; SCROLLBAR-3DLIGHT-COLOR: #ffffff; SCROLLBAR-ARROW-COLOR: #ffff00; SCROLLBAR-TRACK-COLOR: #oooocc; SCROLLBAR-DARKSHADOW-COLOR: #003399;}

    Line: 0 Context : body
    Property face doesn't exist : Verdana

    Warnings
    URI : file://localhost/C:\Documents and Settings\Nerazzurra\Documenti\Siti Web\Sito Interisti Indipendenti\Inter.css
    Line : 0 font-family: You are encouraged to offer a generic family as a last alternative
    Valid CSS information
    body {
    background-color : #000080;
    }
    body {
    font-family : Verdana, Arial;
    font-size : 10pt;
    color : #ffffcc;
    }
    A:link {
    text-decoration : none;
    color : #c7f5f6;
    }
    A:visited {
    text-decoration : none;
    color : white;
    }


    Dov'è l'errore?

    Tra l'altro, ho provato a togliere i codici che riguardano la scrollbar, ma appena tolti, mi scompariva d'incanto lo sfondo della pag elaborata con quel css...
    Ma insomma... possibile non riesca a fare un misero css?

  2. #2
    karlotto non è connesso Utente
    Data registrazione
    24-04-2003
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Line: 0 Context : body
    Property face doesn't exist : Verdana

    Dov'è l'errore?
    Ciao,

    lo stesso validatore te lo ha detto: nel file .css la specifica face (per font) non esiste, a differenza dell'html.

    Poi non ho capito perchè ti fa il parsing dell'intero file html, visto che stai testando solo il css. Per caso gli hai dato l'URI del file html?

    Un'altra cosa: visto che stai testando un file .css relativamente piccolo, perchè non fai direttamente un "copia e incolla" nel form del validator?

    -K8

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao :-)

    In effetti me lo sono chiesta anche io, perché mi segnalava quell'errore, visto che gli ho dato l'indirizzo (in locale) della pag. CSS...
    Scusa ma se il face non esiste cosa gli devo mettere?
    Adesso provo a fare come dici tu, metto solo il testo nel box...
    Ma facendo così mi sembra di imbrogliare... :-)

  4. #4
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    su un file .css esterno devi inserire direttamente solo i css senza intestazione, ecc.... :winkOLD:
    forse é quello l'errore!
    Ultima modifica di NoWhere : 14-06-2004 alle ore 03.40.30

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •