Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Estrarre dati da una pagina esterna. E' possibile?

  1. #1
    Guest

    Question Estrarre dati da una pagina esterna. E' possibile?

    Salve a tutti,
    ho già fatto 20.000 ricerche su Google per risolvere quello che all'apparenza è un problema già affrontato altrettante 20.000 volte, ma non ho trovato nessuna soluzione e per questo motivo mi rivolgo alla comunità di Altervista.
    Quello che vorrei fare (se è possibile) è "prendere" i risultati di una specifica partita (da diretta.it, livescore o simili) e utilizzarli per tenere un database di questi dati ed elaborarli per il mio sito di scommesse.
    Spero di essermi spiegato bene e che qualcuno mi dia una risposta!
    Grazie in anticipo!

  2. #2
    politigraph non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-06-2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    La soluzione più semplice per affrontare il tuo problema sarebbe generalmente creare una pagina php che legge il contenuto della pagina remota, estrae i dati e li inserisce in un database.
    Per via delle restrizioni di altervista, però, questa soluzione non è semplice da attuare in questo caso, inoltre visto che hai postato la domanda nel forum su javascript, suppongo tu preferisca una soluzione che si basi appunto su questo linguaggio.

    A questo riguardo ti propongo un metodo che ho già usato, e che consiste nell'utilizzare un servizio di yahoo che si occupa proprio di fare da "ponte" tra javascript e il sito web remoto.

    A riguardo ti consiglio questa guida davvero ben fatta: http://www.html.it/articoli/richiest...-workaround-2/

    Ti propongo questo articolo solo perché io non sarei in grado di spiegartelo meglio, ma naturalmente chiedi pure se c'è qualcosa che non ti è chiaro.

    Spero di esserti stato utile! ;)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •