Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: Hd Virtuale; COME FUNZIONA?

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ho inserito il tag di Altervista dell\'HD Virtuale in una pagina del mio sito ed ho provato a spedirmi un file ed a vede se la procedura si svolgeva correttamente. Dopo aver constatato che il file era veramente arrivato a destinazione, ho provato la funzione \"Linka\" ma mi si apre una finestra di allert che mi avverte che la funzione è disabilitata. A cosa serve un HD Virtuale se poi i file custoditi in esso non si possono raggiungere tramite web? Vi è un altro modo x inserire dei collegamenti nel mio sito? Un Grazie anticipato a tutti coloro che sapranno rispondermi.

  2. #2
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    In effetti la funz nn è disponibile, cmq puoi linkare i files ke ci sono nel tuo HD adattando questo indirizzo:

    http://www.altervista.it/public/hdd_...k/nomefile.est

    dove al posto di \"tuonick\" metti il tuo nickname

    e al posto di \"nomefile.est\" metti il nome del file completo di estensione.

    byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    E\' Altervista.it o .org?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    entrambi
    .it è dove c\'è la sede dell\'HD virtale
    .org è dove sei adesso, ovvero Av nel vero e proporio senso della parola

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Non c\'è nessun altro modo per far apparire ai visitatori l\'elecno anche bruttissimo dei file contenuti nell\'hard disk virtuale automaticamente e cioè senza creare una pagina dove noi a mano andiamo a linkare tutti i file????

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    no, per ora non esiste ancora questa possibilità, ma in futuro chissà, lo staff ci ha già accontentato UN SACCO DI VOLTE

  7. #7
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    potrei dirti il contrario... fino a poco tempo fa c\'è..... ora nn +.....

    cmq se vuoi fare una cosa del genere sfrutta il PHP x tenere nel DB o in un file la lista del tuo hdd da aggiornare ad ogni upload...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  8. #8
    Sparrow non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-11-2002
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    57

    Predefinito

    E sotto-cartelle se ne possono fare?
    Sparrow

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    credo di no!


    HOlaZ
    XXXX

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Poteri sapere quali sono le estensioni che HD Virtuale accetta
    Sto uscendo pazzo :? da un paio di giorni non riesco ad uppare nessun file (sia con estensione .zip che rar). Forse è dovuto alla loro grandezza ??? C'è qualche limitazione riguardo a questo parametro ???
    Aiutatemi nuovamente. Grazie.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    riguardo l'estensione non ci sono limitazioni.. per la dimensione 2 mega

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    ehmm...scusate la mia ignoranza...ma qualcuno potrebbe spiegarmi esattamente (magari anche con un bel codice già pronto da inserire nella pagina :D) come funziona sto HD virtuale??

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Sparrow
    E sotto-cartelle se ne possono fare?
    nn c' entra nulla ... però anche io sono di bologna :D

  14. #14
    L'avatar di maurizio
    maurizio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    26-10-2002
    Messaggi
    617

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da deivz
    ehmm...scusate la mia ignoranza...ma qualcuno potrebbe spiegarmi esattamente (magari anche con un bel codice già pronto da inserire nella pagina :D) come funziona sto HD virtuale??
    Il tag da inserire è #altervistadrive#

    Poi guarda on-line cosa succede...

  15. #15
    TrainWeb non è connesso Utente
    Data registrazione
    16-10-2002
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da deivz
    ehmm...scusate la mia ignoranza...ma qualcuno potrebbe spiegarmi esattamente (magari anche con un bel codice già pronto da inserire nella pagina :D) come funziona sto HD virtuale??
    basta inserire nella tua pagina il tag #altervistadrive#
    Ciao
    TrainWeb

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    scusatemi ma io non ho capito proprio l' utilità dell' HD

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da animevts2
    riguardo l'estensione non ci sono limitazioni.. per la dimensione 2 mega
    Posso inserire anche pag. PhP o html?

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Dopo una ricerca sui problemi/funzionamenti dell'HDD Online ho scoperto un po' di cose, ma non sono riuscito a capire (nessuno è perfetto :D ) come posso gestire i miei file. Come posso scaricare i file che la gente salva nell'HDD virtuale? Via FTP?

    Grazie,
    AMC

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Se ti hanno inviato un file, ricordo che devono essere più grandi di 2mb tu puoi accedere tramite pannello al HD VIRTUALE e cliccare sul nome del file per far partire la procedura di DownLoad.

    Ps. se sei pratico di php puoi sfruttare una nuova funzione di AV quella di poter inviare tramite un proprio script PHP i file direttamente sul tuo spazio WEB (Possono essere grandi uanto vuoi e poi non li devi scaricare per poi riupparli ). Spero di essere stato esauriente. :D

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    Se ti hanno inviato un file, ricordo che devono essere più grandi di 2mb tu puoi accedere tramite pannello al HD VIRTUALE e cliccare sul nome del file per far partire la procedura di DownLoad.

    Ps. se sei pratico di php puoi sfruttare una nuova funzione di AV quella di poter inviare tramite un proprio script PHP i file direttamente sul tuo spazio WEB (Possono essere grandi uanto vuoi e poi non li devi scaricare per poi riupparli ). Spero di essere stato esauriente. :D
    Come mai devono essere più grandi di 2Mb???

    Non sono "troppo" pratico di PHP, però mi potresti dire ugualmente di che funzione si tratta?

    Grazie ancora :D

  21. #21
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    è il contrario:

    La dimensione massima consentita è di 2 MB...

    cmq ora ke è stato attivato l'upload via HTTP direttamente nel proprio spazio sarebbe meglio "dimenticare" l'hdd virtuale... (a meno ke il materiale su HDD nn generi "troppo traffico")

    ^_'

    byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    X la prima domanda non so risponderti (che che inviino i file via posta però non ne sono sicuro).

    X la seconda richiesta: prima AV non permetteva di creare script o di utilizzarne propri in grado di eseguire l'upload dal proprio spazio web mettendo a disposizione HD Virtuale; invece ora lo permette.
    Potresti trovare qualche script PHP x l'upload ai seguenti indirizzi: www.risorse.net www.html.it (sezione PHP).

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    è il contrario:

    La dimensione massima consentita è di 2 MB...

    cmq ora ke è stato attivato l'upload via HTTP direttamente nel proprio spazio sarebbe meglio "dimenticare" l'hdd virtuale... (a meno ke il materiale su HDD nn generi "troppo traffico")


    Abbiamo postato nello stesso momento :D
    Comunque hai ragione, volevo dire il contrario ho sbagliato a scrivere .

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    è il contrario:

    La dimensione massima consentita è di 2 MB...

    cmq ora ke è stato attivato l'upload via HTTP direttamente nel proprio spazio sarebbe meglio "dimenticare" l'hdd virtuale... (a meno ke il materiale su HDD nn generi "troppo traffico")


    Abbiamo postato nello stesso momento :D
    Comunque hai ragione, volevo dire il contrario ho sbagliato a scrivere .

    No problem!!!

    Mi pareva solo un po' strano...

    Quindi devo cercare (come argomento in generale) "upload di file"....OK grazie mille a tutti!!! :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •