Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Come faccio a inserire tag HTML in XML & altro

  1. #1
    echowebspace non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    13-02-2004
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Ciao a tutti! Ho iniziato a scrivere qualcosa in XML (con XSL e DTD). L'idea, già in parte realizzata, è costruire una "struttura" generica in cui possa scrivere documenti XML divisi in capitoli.
    Il problema: come faccio ad inserire tag come TABLE all'interno del mio tag di paragrafo (che ho chiamato SECT) nell'XML?
    Devo praticamente ridichiarare tutti i tag che utilizzo nell'XSL? Mi sembrerebbe un po' inutile!

    Altra domanda: c'è un modo per caricare intere tabelle di caratteri unicode (ad es. il C1, quello con le lettere accentate) senza dover ridichiarare le entità mnemoniche (come è)?
    E come faccio a dichiarare le entità mnemoniche in esadecimale al posto che in decimale (in decimale viene <!ENTITY egrave "è">)?
    Ho provato in diversi modi ma non riesco a trovare quello giusto!

  2. #2
    flan non è connesso Utente
    Data registrazione
    17-01-2004
    Messaggi
    181

    Predefinito

    con i namespace

  3. #3
    echowebspace non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    13-02-2004
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da flan
    con i namespace
    :? Ma come faccio? Per prova, ho tentato a mettere un br dichiarando
    [code:1:70371d793d]<?xml:namespace ns=http://www.w3.org/1999/xhtml prefix="stand"?>
    [...]
    <dates>
    <end-1st-draft>18-mar<stand:br/><stand:br/>-2004</end-1st-draft>
    <first-release>xx-mar-2004</first-release>
    <site-release>xx-mar-2004</site-release>
    </dates>
    [...]
    [/code:1:70371d793d]
    ma non funziona. Ho provato anche a dichiarare il namespace all'interno di dates. In entrambi i casi il parser non s'arrabbia, ma non lo prende comunque :( . C'è magari qualche risorsa utile su Internet riguardo a questo argomento?

  4. #4
    echowebspace non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    13-02-2004
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Ok. Ho trovato due risposte (di cui ho preso la prima) su http://forums.devshed.com/showthread...oto=nextnewest..
    In sostanza nell'XSL si utilizza <xsl:copy-of select="nodo"/> al posto di <xsl:value-of select="nodo"/>.
    Il fatto è che se il nodo ha la disgraziataggine di avere un attributo title, il browser lo prende come un title di un tag html e tutto il contenuto sarà commentato con il titolo (rimanendo sopra con il mouse un po' di secondi appare il classico box) !
    Mettendo un attributo che non sia presente in HTML, il problema ovviamente non si pone. Devo però ancora vedere se tutta la faccenda non fa a cazzotti con gli standard del W3C :) .
    Ma se qualcuno ne sa di più posti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •