Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Dimensioni della pagina

  1. #1
    Guest

    Predefinito Dimensioni della pagina

    Ciao a tutti, volevo sapere come si fa a determinare una larghezza della pagina?
    Spero in una vostra risposta, Grazie.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Prova a vedere qui.

    Ciao!

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Cosa intendi fare esattamente? Probabilmente è possibile farlo anche senza scomodare Javascript.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Vorrei impostare la pagina in modo che i lati mi restino liberi e quindi non occupare tutta la pagina... Praticamente vorrei che si vengano a creare dei bordi laterali...

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    E non ti è sufficiente impostare dei margini laterali con il foglio di stile CSS?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Non sono molto pratico, so HTML, un po di Javascript e sto cominciando a dare un occhiata al PHP.
    PS: Ho 15 anni xD

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Conoscere il CSS è fondamentale, senza questo non puoi indicare al browser (a meno che tu non voglia usare orribili attributi ed elementi HTML deprecati dal secolo scorso) l'aspetto delle tue pagine. Il CSS è un linguaggio che definisce appunto lo stile del tuo documento (non necessariamente deve essere un documento HTML), ti permette di definire margini, colori, dimensioni, sfondi, allineamenti e tutto ciò che è necessario. Il linguaggio Javascript dovrebbe venire usato solo quando il risultato desiderato non si può ottenere in altro modo.

    Se ti serve impostare solo dei margini laterali, puoi aggiungere nell'elemento head del tuo documento HTML questa porzione di codice:
    Codice:
    <style type="text/css">
    	body{
    		margin: 1em 2em;
    	}
    </style>
    Definisce per l'elemento body del tuo documento i margini orizzontali (distanza a destra e a sinistra), impostandoli su 2em (due volte la grandezza del testo), e quelli verticali su 1em.

    Citazione Originalmente inviato da mathis Visualizza messaggio
    PS: Ho 15 anni xD
    Non è affatto un problema, in questo forum credo sia più o meno l'età media.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille, gentilissimo :) ora comunque darò un occhiata al CSS e vedrò di imparare presto :)

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •