Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: problemi con javascript e ajax

  1. #1
    stefana non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-03-2012
    Messaggi
    1

    Predefinito problemi con javascript e ajax

    ciao a tutti
    sto facendo il sito per un'amica e sto usando il lingua html, javascript e ajax (questo per la prima volta, l'ho trovato una buona soluzione per sostituoìire i vecchi frame). mi sono bloccata con il problema di reindirizzo dalla pagina index alla home a seconda della lingua del server da cui accede l'utente. Il sito sarà in quattro lingue per gui l'index dovrà indirizzare alle differenti home a seconda delle differenti lingue. La home page è un contenitore vuoto diviso in due, da una parte il menu e una galleria foto e dall'altra tramite menù si richiamano le varie pagine con comadi javascript e ajax combinati. Ora dall'index il reindirizzo della lingua deve mandare ovviamente alla home page con già caricata la pagina di presentazione e non ovviamente solo la home page vuota, quindi il collegamento che ho inserito è il seguente (es. lingua italiana)

    if (theAgent.indexOf('it') != -1) {location.href = "http://stefana.altervista.org/home.html?javascript:ajaxpage('presentazione.html' , 'leftcolumn')";}
    dove ho utilizzato ? per unire home.html al collegamento linkato al menu e che funziona...

    però qui invece non funziona...qualcuno mi può aiutare?????

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,066

    Predefinito

    Senza sapere la pagina, è difficile rispondere.

    Prova così:
    Codice:
    if (theAgent.indexOf('it') != -1) {ajaxpage('presentazione.html' , 'leftcolumn');}
    Però dubito che funzioni.
    Puoi linkare la pagina in questione?

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •