Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: prelevare l'header con javascript

  1. #1
    Guest

    Predefinito prelevare l'header con javascript

    ragazzi scusate ho un problema banalissimo, ma non riesco a risolverlo e non ho trovato nulla con la funzione di ricerca del forum,

    vi descrivo il problema:

    devo passare una variabile da javascript a php, e volevo passarla tramite l'header, per poi recuperarla con $_GET e farci quello di cui ho bisogno, adesso, siccome devo passare più di un parametro, ed alcuni durante varie modifiche devono rimanere, vorrei sapere come prelevare l'header con javascript, ad esempio:

    localhost/index.php?primo=1&secondo=2

    adesso io vorrei avere l'href solo: localhost/index.php
    e la query string: primo=1&secondo=2

    come posso fare? grazie per le risposte

    ah dimenticavo, non è fisso l'indirizzo base, altrimenti potrei scriverlo direttamente come localhost/index.php

    ma questo si trova in un file di configurazione php, quindi varia a seconda di chi lo usa
    Ultima modifica di gestioneclan : 12-03-2012 alle ore 18.10.06

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non comprendo, qual'è il problema? Cosa intendi tu per header?
    Vuoi ottenere le componenti di un URL?
    Ultima modifica di karl94 : 12-03-2012 alle ore 18.25.05

  3. #3
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Per header penso voglia dire l'indirizzo della pagina corrente, solo che per header della pagina di solito si intende il titolo i meta-tag, e altro, e non credo quello che lui intende.

    Cmq credo che lui voglia ottenere tutto l'opposto, cioè l'url senza le variabile passate per metodo GET, vero?

    Se si, potresti prendere l'url della pagina tramite il metodo location della classe document, ad esempio per stampare in un'alert l'indirizzo della pagina corrente fai cosi:

    Codice HTML:
    alert(document.location)
    A questo punto, puoi splittare l'url, con la funzione split(), come separatori li dai il punto interrogativo ( ? ), cosi formerai un'array contenente all'indice 0 l'url che te vuoi, senza variabili.

    Altrimenti, se come detto sopra, vuoi recuperare solo le variabile che hai passato puoi utilizzare il metodo search(), sempre della classe document, dai un'occhiata qui:

    http://www.mrwebmaster.it/javascript...-get_1033.html
    Ultima modifica di sevenjeak : 12-03-2012 alle ore 19.00.35

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Sevenjeack, è quello che ho scritto io: ottenere le componenti di un URL. Se ho ben capito necessita dell'URL privo della query (e probabilmente dell'identificatore di frammento).
    Non è necessario scomodare le funzioni per manipolare le stringhe, è sufficiente conoscere l'oggetto Location. Per ottenere il nome del dominio basta usare la proprietà hostname, se poi serve anche il percorso è sufficiente usare la proprietà path.
    http://www.w3.org/TR/html5/history.html#location

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    sisi scusate, mi sono confuso, grazie per la risposta, era quello che volevo!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •