Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Caricamento immagini con ajax

  1. #1
    Guest

    Predefinito Caricamento immagini con ajax

    Salve a tutti, avrei bisogno di creare un caricamento di immagini con ajax, in modo da caricare l'immagine senza ricaricare la pagina. Per i semplici form di solito con i document.getElementById e i value riesco a passare le informazioni tramite GET o POST, ma con le immagini proprio non saprei come fare. Sapete aiutarmi, senza l'uso del jquery se possibile? Grazie.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da enkantar Visualizza messaggio
    Salve a tutti, avrei bisogno di creare un caricamento di immagini con ajax, in modo da caricare l'immagine senza ricaricare la pagina. Per i semplici form di solito con i document.getElementById e i value riesco a passare le informazioni tramite GET o POST, ma con le immagini proprio non saprei come fare. Sapete aiutarmi, senza l'uso del jquery se possibile? Grazie.
    L'upload asincrono (AJAX) non è possibile. Tuttavia esistono degli escamotage (tipo l'uso di un iframe invisibile) che permettono di simulare la cosa.
    Puoi provare ad usare questo.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Come funzionano gli escamotage degli iframes invisibili?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Prova a dare un'occhiata a qualcosa tipo questa.

    Scusa se insisto, ma cosa hanno le soluzioni già pronte che non vanno? Fancyupload è usato anche qui su AV.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Perchè preferisco capire gli script che ho nel sito e poterli adattare agevolmente alle mie esigenze! :D

    Altra cosa: come si fa (se è possibile) al doppio click (o al click) su un collegamento ad aprire la sezione di un file dal nostro pc? Una cosa tipo "Sfoglia immagini" però semplicemente attivabile attraverso un click in un determinato div. Sapete aiutarmi?

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    È possibile, anche con l'oggetto XMLHttpRequest, ma non è immediato, perché non usi una libreria già pronta?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Per la prima adesso ho risolto! Adesso ho un'altra domanda:

    come si fa (se è possibile) al doppio click (o al click) su un collegamento ad aprire la sezione di un file dal nostro pc? Una cosa tipo "Sfoglia immagini" però semplicemente attivabile attraverso un click in un determinato div. Sapete aiuta

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    La risposta è in funzione dell'attuale implementazione, com'è strutturato il modulo? Puoi indicare l'indirizzo della pagina?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    L'indirizzo della pagina no, dato che lavoro in locale, ma se vuoi la carico! Comunque in sostanza vorrei fare una cosa del tipo che ho un'immagine e sopra a tale immagine vorrei fare che cliccando su un "+" o qualcosa del genere apra la schermata che ti fa selezionare il file da caricare. Una cosa del genere!

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ma stai usando un elemento input o un altro metodo per caricare i files? Se caricassi la pagina sarebbe tutto più chiaro e semplice (non dovrei farti mille domande, mi sarebbe sufficiente guardare la pagina).

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    <form id="file_upload_form" method="post" enctype="multipart/form-data" action="upload.php?user=<?=$_GET['user']?>">
    <input name="file" id="file" size="27" type="file" /><br />
    <input type="submit" name="action" value="Upload" /><br />
    </form>

    Ecco qua la pagina. Uso un elemento input come vedi. Il codice è basilare, lo so, ma è questo che mi serve, niente di più. Alla fine il succo di quello che vorrei fare sarebbe sostituire l'input file con un "+" o qualcosa del genere che se cliccato mi apre lo sfoglia per cercare files!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •