Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1

Discussione: controllo caricamento immagini

  1. #1
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito controllo caricamento immagini

    Salve.

    Vorrei fare uno "scriptino" che carichi le anteprime in modo ordinato (partendo dalle foto a sinistra, procedendo verso destra).
    Però, se si passa sopra con il cursore in un' altra anteprima ancora non caricata, allora deve caricare prima quella anteprima, e poi riprendere il normale flusso di caricamento (dall'ultima dove era rimasta, continuando verso destra).

    Il problema si verifica quando, dopo il caricamento di un'anteprima forzata dal passaggio del puntatore e lo script riprende il "normale flusso di caricamento", lo script si trova a ricaricare l'anteprima caricata precedentemente con il mouse: a quel punto, lo script si ferma, non caricando le altre immagini a destra.

    Poi, un'altra cosa: se non si va sopra con il mouse nelle anteprime, lo script procede bene, caricando tutte le immagini. Però, tenta di caricarne una in più!

    Mi rendo conto che ho spiegato malissimo ... Questa dovrebbe essere la parte interessata:
    Codice:
    function load_img_temp(numero)
    {
    	$('#temp'+numero).unbind('mouseenter mouseleave');
    	
    	if(interruzione != null)  //se il mouse è stato passato sopra un'anteprima non caricata
    	{
    		$('#temp'+interruzione).unbind('mouseenter mouseleave').attr('src',foto[interruzione]).load(function() {
    			interruzione = null;
    			load_img_temp(numero);  //riprendo il normale flusso di caricamento
    		});
    	}	
    	else
    	{
    		if($('#temp'+numero).attr('src') != foto[numero])
    		{
    			$('#temp'+numero).attr('src',foto[numero]);
    		}
    
    		if(numero < foto.length)
    		$('#temp'+numero).load(function() {
    				load_img_temp(numero+1);
    		});
    	}
    }
    Questa è la pagina interessata, se volete provare... Questa è con gli alert (a scopo di debug).

    Dove sbaglio?

    Grazie,

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 15-01-2012 alle ore 16.11.56

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •