Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: come creare un sito

  1. #1
    Guest

    Unhappy come creare un sito

    scusatemi ma nn è che qualcuno mi puo piegar da dove cominciare a creare il mio sito please nn so davvero da dove cominciare

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Allora... per creare un sito ci sono due "vie" che puoi seguire:

    1 - Imparare il codice con cui vengono costruite (ovvero l'HTML, i CSS, e magari un po' di PHP che non fa mai male...)

    2 - Usare un programma che elabora il codice per te, e tu non devi fare altro che lavorare su una pagina bianca che costruisci in modo "visuale".

    La via migliore è la prima, senza dubbio: il prodotto finito è appagante, veramente personalizzato e modificabile facilmente. Scegliendo la seconda via, avrai magari un sito carino e quello ke ti pare, ma se andrai un giorno a modificare il codice, credimi ti metterai le mani tra i capelli: i programmi tendono a non seguire gli standard dei CSS e a "sporcare" molto il codice, appesantendo la pagina (non in contenuti, ma in dimensioni in kb).

    Se vuoi studiare i linguaggi, vai su www.html.it per HTML e PHP
    Vai invece su www.constile.org per la guida ai CSS <-- ne trovi alcune anche su www.html.it

    Se vuoi creare la pagina in modo visuale, NON USARE FRONT PAGE perchè qui su AV non vengono supportate le pagine che crea. Usa piuttosto Namo Web Editor, che lo trovo molto più semplice e ricco di opzioni. www.namo.com

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    scusate se mi intrometto, ma davvero AV nn supporta le pagine create con FrontPage? come mai?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    AV non supporta le ESTENSIONI di front page ma le pagine le puoi fare tranquillamente!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    sì ho letto il post messo in primo piano. anzi mi scuso per nn averlo letto prima di scrivere.

  6. #6
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Un sito con FrontPage lo puoi fare e viene supportato da AV.
    Quello che AV non supporta di FrontPage, sono tutte le estensioni che ci sono, il Guestbook, la chat, ecc. ecc. ..... Un sito solo con scritte, link e foto lo puoi fare benissimo, ma non puoi aggiungerci tutti quei "ghirigori" che ti offre FrontPage.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  7. #7
    Guest

    Predefinito Domanda!

    Ne ho due di domande:
    1- Se creo il mio sito personale dal comando pubblica vedo che mi fa scegliere uno sfondo (un tema). Ma dopo potrò cambiarlo?
    2- Se non posso cambiarlo non ci sto, quindi mi potreste spiegare bene quel primo passo dove dice di nominare la pagina con html, ecc..
    Vi prego aiutatemi! ;-)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •