Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Popout non funzionante... chi mi da una mano??

  1. #1
    Guest

    Exclamation Popout non funzionante... chi mi da una mano??

    salve a tutti... sto scrivendo il codice sorgente di un sito internet che volevo pubblicare, pero ho un problema su uno javascript che apre una finesta popop: quando si apre la finestra non si disattiva la barra dell'indirizzo e la barra dello stato, nonostante nel codice il comando per disattivarlo sia presente... nonostante tutti i tentativi, ancora non funziona... sugli altri siti funziona, però su Altervista mi da questo problema... qualche consiglio??

    Ecco il codice da me inserito:

    Codice HTML:
    <script type="text/javascript">
    <!--
    function Popup1() {
    var w = screen.width;
    var h = screen.height+250;
    var l = Math.floor((screen.width-w)/2);
    var t = Math.floor((screen.height-h)/2);
    window.open("home.php","","width=" + w + ",height=" + h + ",top=" + t + ",left=" + l + ",scrollbars=yes, statusbar=no, menubar=no, toolbar=no, location=no, resizable=no, fullscreen=yes");
    }
    Popup1()
    //-->
    </script>
    La pagina è questa:

    http://yourworlds.altervista.org/php5/index.php
    Ultima modifica di dementialsite : 15-12-2010 alle ore 10.00.27 Motivo: + tag HTML

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    A dire il vero, io sapevo che il fatto che compaiano comunque barra di stato e degli indirizzi sulle finestre dipende dal browser, quindi non dal sito che visiti...

    E' stato fatto per questioni di "sicurezza", perché nascondendo quelle due componenti si potevano realizzare "ad arte" delle finestre che sembravano del tutto simili a quelle del sistema operativo (su quanto poi sia effettivamente un aumento della "sicurezza" 'sta cosa, c'è alquanto da discutere...).

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Thumbs up

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    A dire il vero, io sapevo che il fatto che compaiano comunque barra di stato e degli indirizzi sulle finestre dipende dal browser, quindi non dal sito che visiti...

    E' stato fatto per questioni di "sicurezza", perché nascondendo quelle due componenti si potevano realizzare "ad arte" delle finestre che sembravano del tutto simili a quelle del sistema operativo (su quanto poi sia effettivamente un aumento della "sicurezza" 'sta cosa, c'è alquanto da discutere...).

    Stammi bene...
    Ok, grazie 1000 per la spiegazione... allora stavo fresco se continuavo così impazzivo per capire qual'era il problema dello script...
    Allora mi sa che la pagina la dovrò fare arrivare dall'esterno verso questo sito di Altervista... in qualche modo farò...
    In effetti non vedo che tipo di sicurezza in più ci sia a fare questo blocco... in questo forum c'è da qualche area dove scrivere i suggerimenti per Altervista?? se c'è provo a proporre di rimuovere questo blocco...

    Stammi bene anche tu... ciao!

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Mi sa che non hai capito bene il post sopra: non è colpa di AV il fatto che ti compaiano barre di stato e degli indirizzi anche se le disabiliti.

    È un'impostazione che è stata inserita nel tuo browser (e in quello dei tuoi visitatori), che non può quindi in nessun caso essere "bypassata" via server...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ok... grazie 1000 per il supporto tecnico... Stammi bene anche tu... ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •