Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: [HELP] Javascript che blocca tasto destro e tastiera

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    In questa pagina si trova un javascript che blocca sia tasto destro, sia tastiera del visitatore (per evitare che usi anche Ctrl per rubare materiale.

    http://www.asbafo.net/java/sicur_05.html

    Purtroppo ho notato che con Netscape 7.1 funziona sia il tasto destro, che la tastiera.
    Esiste qualcosa di simile ma di "universale"?
    Logicamente si sa che non basta per proteggere il proprio materiale, ma se si può limitare i danni per una sezione speciale del mio sito lo faccio volentieri.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non credo che esista...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    In tal caso mi basterebbe uno script che blocca il tasto Ctrl...

  4. #4
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Secondo me sono tutti espedienti inutili: uno può sempre ricorrere ai menu del browser per vedere il codice, o salvare la pagina.

    Forse funzionano con qulche utonto, ma se uno vuole rubarti il codice probabilmente sa che espedienti usare per aggirare tali 'protezioni'.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ma poi scusate rubare cosa?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Non ho capito bene la domanda. Era retorica?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gve
    Secondo me sono tutti espedienti inutili: uno può sempre ricorrere ai menu del browser per vedere il codice, o salvare la pagina.

    Forse funzionano con qulche utonto, ma se uno vuole rubarti il codice probabilmente sa che espedienti usare per aggirare tali 'protezioni'.
    Eh eh

    Logicamente si sa che non basta per proteggere il proprio materiale, ma se si può limitare i danni per una sezione speciale del mio sito lo faccio volentieri.

  8. #8
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Il fatto è che secondo me uno che sa che può utilizzare il tasto CTRL proprio utonto non lo è, e probabilmente conosce anche gli altri "trucchi".

    Poi condivido quanto dice sugandbibi (... conscio del fatto che è solo un punto di vista).
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Slam
    Non ho capito bene la domanda. Era retorica?
    Sì ovviamente. Daccordo alcune immagini coperte da copyright, ma a parte questo cosaltro?
    Codice? Non credo perchè tutto ciò che fai è riproducibile in qualche modo, voglio dire: tu puoi usare una tabella in un certo modo io in un altro e tutti e due potremmo arrivare allo stesso risultato, ovvero nessuno a copiato nessuno e tutti e due si copiano.

    Poi perchè dovrei impedire di copiare il mio codice, io ho studiato sui codici altrui, si impara più così che sui libri, ora dimmi perchè dovrei impedire a qualcun altro di fare la stessa cosa sul mio codice.

    Le idee? quelle sono tue e nessuno te le può rubare, posso realizzare un sito simile ma non uguale al tuo, mi mancherebbe la tua "firma" è un po come per i pittori.
    In genere quando vedo il codice bloccatastodestrodelmouse io alzo i tacchi ed esco dal sito dicendomi: questo ancora non ha capito che non c'è nulla da nascondere su internet.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Suganbibi, tutto giusto.
    Il fatto è che si tratta di una storia (sceneggiato a puntate) comunque protetta da copyright, ma per evitarmi seccature preferivo limitare i danni, tutto qua.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Posso darti un consiglio non richiesto? Sì, se no che "non richiesto" sarebbe

    Trasformala in un file pdf da scaricare e pubblica solo qualche brano antologico tanto per invogliare il pubblico a scaricarla.
    In intestazione però ci metti un bel copyleft per esempio la documentation license dello GNU.
    Tutti possono scaricarla, copiarla e distribuirla, al limite aggiungere note, ma la paternità sarebbe sempre tua.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Grazie del consiglio, mi pare molto buono! Ci penserò!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    A parte il copyleft, a me hanno espressamente chiesto di non far usare qualsiasi immagine ad altri (se fosse per me...). Ho pensato di aprirle in una pop-up senza barre degli strumenti, con tasto DX disabilitato, un meta che dovrebbe impedire il salvataggio in cache, ma il tasto STAMP sulla tastiera, funziona anche con lo script sopra riportato.
    Chiederò il permesso di evitare tutto ciò, convincendo che non è possibile evitare il salvataggio/stampa delle immagini. Altrimenti non mi resta che metterci una filigrana e una bella scritta grossa in fondo col nome del sito (con mio grande dispiacere!!!)

  14. #14
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    ....Anche perchè, in teoria, posso sempre fare "File" / "Salva pagina web" , scaricarmi la pagina in locale e poi scopiazzare tutto ciò che voglio..... e tutto questo senza toccare il tasto destro e/o il tasto CTRL .....
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    provate a copiare www.pcopen.it e ditemi se riuscite

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Io uso FireFox e me la fa salvare, tasto destro abilitato, sorgente pagina visualizzato, tastiera utilizzabile, stampa anche .... Insomma con questo browser posso fare tutto!!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    qualsiasi browser un minimo configurabile (escludete quindi IE) puo' disabilitare i javascript. Cio' significa che non si puo' togliere il tasto destro e modificare i menu o la barra dello stato o altre cavolate del genere.... Basta disabilitare JS!

  18. #18
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Extralife
    provate a copiare www.pcopen.it e ditemi se riuscite
    Faccio per dire...io visualizzo il codice anche con IE!
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    pcopen è copiabilissimo...anche con ie6

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •