Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [JavaScript] Cambio Background di un Div con gif caricamento

  1. #1
    Guest

    Predefinito [JavaScript] Cambio Background di un Div con gif caricamento

    Ciao a tutti, vengo qui con una domanda sul JavaScript come si intuiisce dal titolo del Topic.
    Sto creando un sito e devo utilizzare uno Script che mi cambi lo sfondo di un div dinamicamente alla pressione di determinati pulsanti, purtroppo tra la visualizzazione di un background e l'altro appare un bruttissimo sfondo bianco che vorrei sostituire con un img gif come se fosse un caricamento.

    Il sito di riferimento è questo. Purtroppo sono un po' a secco di programmazione quindi ci sto mettendo più del previsto, ho anche cercato in giro ma non ne ho trovati di abbastanza semplici da poter utilizzare per ora.

    Un aiutino? Eheheh

    Grazie mille in anticipo.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Io creerei un div di altezza e larghezza 0, mettendoci dentro l'immagine che vuoi per il caricamento.

    All'apertura della pagina, l'immagine è già stata caricata dal browser e quindi non devi aspettare altro tempo.... Quindi la puoi utilizzare istantaneamente per sostituire il bianco...

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Eh ma il problema rimane cmq. Cioè, il div cambia background alla pressione dei vari pulsanti che son circa 30, quindi 30 img diverse che nn posso far caricare all'inizio sennò ci metterebbe un'eternità, e la gif è utilizzata solo per rimpiazzare lo sfondo bianco tra un cambio sfondo e l'altro, il problema è che nn so come fare per far sì che la gif sostituisca il bianco.
    Se provate un secondo il link capirete alla perfezione suppongo.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Dentro il file "functionsite.js" prova a modificare questo:
    Codice:
    function ajax(divid,object) {
    document.getElementById(divid).style.background = "url(img/sfondi/"+object+"bg.jpg) top left no-repeat";
    }
    in:

    Codice:
    function ajax(divid,object) {
    document.getElementById(divid).style.background = "url(img/sfondi/immaginetemp.gif) top left no-repeat";
    document.getElementById(divid).style.background = "url(img/sfondi/"+object+"bg.jpg) top left no-repeat";
    }
    ..naturalmente al posto di "immaginetemp" va il nome della tua gif
    e poi inserisci nella pagina un div di dimensioni 0 contenente la gif...

    Non so se funziona...

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •