Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: spostare menu al centro

  1. #1
    Guest

    Predefinito spostare menu al centro

    Salve
    O un altro problema voglio spostare il menu del mio sito al centro, mi spiego meglio se andate su questa pagina http://www.apkacinema.com/ e guardate il menu in verde che ce in cima (quello con scritto Home, watch film ecc...) voglio che quelle scritte siano al centro, sembra una cosa facile ma le o tenate tutte anche se spero di non averle tentate tutte e qualcuno di voi genii riesca a trovare una soluzione.

    GRAZIE IN ANTICIPO. :-)
    Ultima modifica di bollywood : 22-05-2010 alle ore 10.16.32

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se usi una larghezza assoluta per la colonna principale del sito in questo pezzo qua del codice:
    Codice HTML:
    <li class="top"><a href="http://www.apkacinema.com/" class="top_link"><span>Home</span></a></li>
    Al primo li dell'elenco dai una classe particolare, diversa dalle altre, ad esempio fst_top poi nel css aggiungi:
    Codice:
    .fst_top{
    stesse proprietà di top;
    margin-left: Xpx; //dove X sta per un valore che (a tentativi) ti porta il menù al centro
    }
    dovrebbe andare ma non lo ho provato, prova un po' se ti funziona...
    ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    inanzittutto grazie per aver risposto opens
    o provato a aggiungere questo codice nel css: .fst_top{
    stesse proprietà di top;
    margin-left: Xpx; //dove X sta per un valore che (a tentativi) ti porta il menù al centro
    }

    e o capito cosa intendi fare anche se credo che questo metodo possa variare da monitor a monitor, ma penso di riuscire a rislvere questo problema usando % invece di px,
    pero non o capito 2 cose cosa va al posto di "stesse proprietà di top;" e dove devo inserire il codice che mi ai dato io o provato nella quinta riga (sotto quella che finisce con ...sans-serif;}) e non e successo niente anche se non o scritto niente sulle stesse proprietà top. e devo aggiungere qualcosa ache sulla pagina html?

    GRAZIE ANCORA

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    sono andato a vedere il tuo css per potertelo spiegare meglio...
    questo codice è quello dei tuoi elementi del menù:
    Codice:
    #nav li.top {display:block; float:left; height:38px;}
    oltre a questo devi mettere una nuova classe, questa:
    Codice:
    #nav li.fst_top{
    margin-left: X;
    position:relative;
    display:blok;
    float:left;
    height:38px;
    }
    La posizione nella pagina in dove metti la nuova classe non fa differenza, ma per avere un codice più organizzato sarebbe bene tu la mettessi vicino alle altre classi del menù.
    il fatto della posizione in px te l'ho detto perchè il layout del sito mi sembra assoluto, cioè che non vada in base alla larghezza della pagina, comunque se ti torna meglio in percentuale va bene anche quello.
    per quanto riguarda il codice html devi cambiare questa riga:
    Codice HTML:
    <li class="top"><a href="http://www.apkacinema.com/" class="top_link"><span>Home</span></a></li>
    con questa:
    Codice HTML:
    <li class="fst_top"><a href="http://www.apkacinema.com/" class="top_link"><span>Home</span></a></li>
    se immetti una nuova classe e non la applichi al codice HTML essa è come se non esistesse...
    fammi sapere se ora ti funziona.
    Ultima modifica di opens : 22-05-2010 alle ore 14.51.11

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    OPENS Sei un genio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! , funziona alla perfezione adesso non devo fare altro che aggiungere una parte del codice html in tutte le mie pagine ed è fatta.
    GRAZIE MIIIIIIIIIIIIIIIIIIILE. :-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))) )))))

    (ANCHE SE NON E IMPORTENTE, MA POTREBBE TORNARE UTILE AD ALTRI QUESTO POST, è o visto che ai scritto display:blok; non dovrebbe andare block?)
    Ultima modifica di bollywood : 23-05-2010 alle ore 09.06.30

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Di nulla figurati.
    Comunque sì, è block non blok, alla riga di codice di sopra l'ho messa, sotto non mi deve aver preso la 'c'... o me la son scordata : P.
    ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •