Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Ritagliare Iframe

  1. #1
    Guest

    Predefinito Ritagliare Iframe

    ciao a tutti, vi volevo chiedere in che modo posso ritagliare una pagina dentro un Iframe.
    mi spiego meglio, ho una pagina dentro un Iframe dove vorrei prendere soltanto delle scritte, che attributo devo usare per restringere la pagina?
    grazie in anticipo
    Ultima modifica di meteopu : 15-05-2010 alle ore 09.11.14

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Apparte il fatto che ti sconsiglio gli ifame perchè sono decisamente pesanti, sopratutto se contengo altre pagine... ma se non ne puoi fare a meno esiste una particolare proprietà css che ti potrebbe essere utile, in pratica taglia il contenuto di un determinato contenitore
    Codice:
    .tuaclasse{
      position:absolute;
      clip: rect(0px 160px 50px 0px);
    }
    Ora te la spiego meglio...
    clip ritaglia una porzione del contenitore della dimensione rect dove i parametri di rect sono (distanza da dove inizia a tagliare verticalmente, distanza dove finisce verticalmente la sezione, distanza dove finisce in orizzontale, distanza dove inizia il taglio.
    non so quanto sia supportata questa proprietà prova un po' a vedere se ti è utile.
    E' possibile che la parte tagliata rimanga nel mezzo, se accade usa le proprieta top e left per allinearla in alto a destra.
    Spero di esserti stato utile ciao.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie molto gentile, proverò subito

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •