Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Colori testo

  1. #1
    Guest

    Predefinito Colori testo

    Salve a tutti,
    mi chiamo Daniele, è da un pò che lurko in questo forum (il quale trovo estremamente utile). Credo che però sia entrato in un vicolo cieco e penso che sia il caso di aprire il mio primo thread.

    Sperando di non sbagliare sezione, il problema è il seguente:

    ho creato un sito in Wordpress (aggiornato) e vi ho annidato un forum in phpBB3. Tramite il pannello di controllo della piattaforma phpBB vado nel menu "Temi -> Modifica" per cercare di cambiare i colori dei testi (links in particolare), ma (smanettando) riesco a cambiarne solo alcuni non identificando tutti i tipi di links (di classi in css).

    Ho tentato di cercare un file CSS che gestisca tutti i colori nella cartella del tema, l'ho trovato, ma ogni modifica sembra non apportare un'effettiva modifica sul sito.

    Qualcuno di voi ha qualche soluzione?

    Se non sono stato chiaro e/o ho omesso qualche info utile chiedete che rispondo.

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    La cosa migliore è usare uno strumento per sviluppatori (tipo Firebug per Firefox), andare a vedere dove viene definito lo stile per un particolare elemento e modificarlo.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    La cosa migliore è usare uno strumento per sviluppatori (tipo Firebug per Firefox), andare a vedere dove viene definito lo stile per un particolare elemento e modificarlo.
    Ciao!
    Considera che io uso Chrome che ha un development tool integrato molto funzionale. Riesco tranquillamente a capire quali classi sono coinvolte e quali colori sono assegnati ad esse.

    Il problema è che queste classi sono su più di un file, non so se mi spiego, compaiono in un file chiamato colours.css che se modificato non succede nulla, compaiono però anche sul template: se modifico qui i colori cambiano, ma alcuni parti di testo restano invariati....boh.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •